Montaggio Termoscudo Tucano R074

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Montaggio Termoscudo Tucano R074

Messaggioda StevenB » martedì 23 novembre 2010, 18:50

AlexAries ha scritto:quindi c'è il rischio di spanare la plastica?

Oltre a spanarle quelle si spaccano con le vibrazioni.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
eagle
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 267
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 15:35
Scrivo da: Roma-Palma Campania
Scooter: Altro
Colore: DUCATI 1200 MTS ENDURO
Località: Roma/Palma Campania

Re: Montaggio Termoscudo Tucano R074

Messaggioda eagle » martedì 23 novembre 2010, 19:32

Esatto, mentre lo montavo mi sono subito accorto del pericolo, anche perchè le viti Tucano sono più grandi di quelle originali Honda. Ed è normale perchè devono tenere la copertina ben salda. Cmq io mi ci trovo bene, la mattina faccio 20Km di Aurelia e protegge bene anch ahah: diciamolo pure, è un accrocco!!! ahah:


Eagle

Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)




Già soddisfattissimo possessore di un SWT Pearl Sunbeam White con Ana Xeno 5000 °k; Posizioni 6 led; Ruota anteriore 4 cuscinetti; Olio Forche SAE 15 con steli invertiti e cm.9 aria; Variatore: rulli polini gr.20; Frizione: mollette SW 600; Red Sponge...

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Montaggio Termoscudo Tucano R074

Messaggioda StevenB » martedì 23 novembre 2010, 20:36

eagle ha scritto:la mattina faccio 20Km di Aurelia e protegge bene anch ahah: diciamolo pure, è un accrocco!!! ahah:

Io la mattina faccio 35 Km di cui 25 di GRA e non ho la copertina e mi trovo benissimo. La copertina e' pericolosa.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
duilio69
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 393
Iscritto il: lunedì 30 agosto 2010, 20:52
Scrivo da: Ardea-Nuova Florida (RM)
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Montaggio Termoscudo Tucano R074

Messaggioda duilio69 » martedì 23 novembre 2010, 21:53

A mio modesto parere la copertina è un toccasana se fai pochi km e per quelli come me che viaggiano in divisa(faccio l'autobbussiere )non hanno lo stress del vesti e svesti ogni volta che arrivano a destinazione,anche perchè il più delle volte il cambio è al capolinea e non è carino spogliarsi dentro l'autobus. Se si fanno molti km il discorso cambia..allora una buona tuta antiacqua con copriscarpe in gomma potrebbe essere la soluzione migliore!


Immagine

Avatar utente
portnoy
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 27 novembre 2009, 9:13
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW-T400
Colore: PEARL WHITE

Re: Montaggio Termoscudo Tucano R074

Messaggioda portnoy » mercoledì 24 novembre 2010, 9:36

è fuori alcun dubbio il fatto che un abbigliamento tecnico specifico sia migliore del termoscud. anche perchè io in caso di vera piogga metto anche quello (avendo prima una Hornet, avevo copriscarpe tucano e salopette e coprigiacca IXS)... però bisogna vedere chi deve andare a lavorare ha l'opportunità (ed il tempo) di spogliarsi e riporre la roba antipioggia

secondo me però facendo attenzione a montarlo e ricordandosi sempre di averlo quando si devono mettere i piedi fuori... penso sia una ottima opzione! ;)



Avatar utente
AlexAries
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 16:26
Scrivo da: Fonte Nuova (RM)
Scooter: SW-T400
Colore: White

Re: Montaggio Termoscudo Tucano R074

Messaggioda AlexAries » mercoledì 24 novembre 2010, 11:18

StevenB ha scritto:La copertina e' pericolosa.

ti quoto stefano,è scomoda e pericolosa se non si sta attenti. ieri sera,secondo giorno di termoscud,in mezzo al traffico ero goffo e impacciato,e dire che vado su 2 ruote da 22 anni!!!


Absentem qui rodit amicum, qui non defendit alio culpante, solutos qui captat risus hominum famamque dicacis, fingere qui non visa potest, commissa tacere qui nequit: hic niger est, hunc tu, romane, caveto. (Quinto Orazio Flacco)

Avatar utente
mrblacke
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 61
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 22:55
Scrivo da: Firenze, FI
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Località: Firenze

Re: Montaggio Termoscudo Tucano R074

Messaggioda mrblacke » giovedì 2 dicembre 2010, 7:54

Io ho optato per giacca e pantaloni. Il tucano l'ho regalato ok:



sonny-d
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 9:58
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Re: Montaggio Termoscudo Tucano R074

Messaggioda sonny-d » venerdì 17 dicembre 2010, 23:45

duilio69 ha scritto:A mio modesto parere la copertina è un toccasana se fai pochi km e per quelli come me che viaggiano in divisa(faccio l'autobbussiere )non hanno lo stress del vesti e svesti ogni volta che arrivano a destinazione,anche perchè il più delle volte il cambio è al capolinea e non è carino spogliarsi dentro l'autobus. Se si fanno molti km il discorso cambia..allora una buona tuta antiacqua con copriscarpe in gomma potrebbe essere la soluzione migliore!

Concordo in pieno con duilio 69...per quanto riguarda il discorso delle viti che non bloccano perchè non si avvitano...basta sostituirle con un paio dello stesso passo ma leggermente più lunghe... ciao:



maxmx666
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 29 marzo 2011, 14:43
Scrivo da: sesto san giovanni (MI)
Scooter: SW-T400
Colore: grigio met.

Re: Montaggio Termoscudo Tucano R074

Messaggioda maxmx666 » lunedì 4 aprile 2011, 17:15

Ciao,io sono 2 inverni che monto il tucano e non ho avuto problemi.
al 100% il tuo problema è sorto perchè chi ti ha montato il tucano non ti ha messo gli adesivi trasparenti che ci sono dentro alla confezione.
vanno messi prima del montaggio proprio dove ti si è rovinata la carrozzeria.
mi dispiace!!!!!
ciao max sesto s. g.




Torna a “Generale SW-T400”