La Batteria... questa sconosciuta

L'impianto elettrico del SW400.
ghiggo1979
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 22 dicembre 2009, 11:03
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW 400
Colore: pure black
Località: Cagliari

Re: La Batteria... questa sconosciuta

Messaggioda ghiggo1979 » venerdì 23 luglio 2010, 12:12

Domanda importante per il Capo:

lo statore del 600 è lo stesso del 400 ??:

Nell'articolo presente nell'archivio tecnico come codice dello statore del 400 è segnalato 3120-MEF-003, mentre su questo sito http://zsf-motorrad.de/it/Ricambio/FJS600D4-F/E-9-GENERATORE come codice del 600 mi da 31120-MEF-003.
E' un errore di battitura ho sono effettivamente diversi?



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: La Batteria... questa sconosciuta

Messaggioda StevenB » venerdì 23 luglio 2010, 12:27

ghiggo1979 ha scritto:Domanda importante per il Capo:

lo statore del 600 è lo stesso del 400 ??:

Nell'articolo presente nell'archivio tecnico come codice dello statore del 400 è segnalato 3120-MEF-003, mentre su questo sito http://zsf-motorrad.de/it/Ricambio/FJS600D4-F/E-9-GENERATORE come codice del 600 mi da 31120-MEF-003.
E' un errore di battitura ho sono effettivamente diversi?

E' un errore di battitura in quanti il primo gruppo e' composto sempre da 5 caratteri.
Non prendere quello siglato MFT (anche se li vedi identici) perche' e' circa 50watt inferiore.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
redzip
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 18:26
Scrivo da: VERONA
Scooter: SW 400
Colore: GRIGIO MET

Re: La Batteria... questa sconosciuta

Messaggioda redzip » sabato 21 agosto 2010, 17:35

Ciao a tutti, vorrei sapere che differenza c'è fra le batteria yuasa YTZ12S e la TTZ12BS?? ho appena comprato quest'ultima e non vorrei aver fatto una cavolata...


chissà se me la merito la mia SW... mha?

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: La Batteria... questa sconosciuta

Messaggioda StevenB » sabato 21 agosto 2010, 21:10

redzip ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere che differenza c'è fra le batteria yuasa YTZ12S e la TTZ12BS?? ho appena comprato quest'ultima e non vorrei aver fatto una cavolata...

Le batterie sono identiche, una e' gia' preparata, mentre l'altra e' da preparare. io preferisco quella da preparare.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
redzip
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 18:26
Scrivo da: VERONA
Scooter: SW 400
Colore: GRIGIO MET

Re: La Batteria... questa sconosciuta

Messaggioda redzip » lunedì 23 agosto 2010, 11:49

grazie grande capo...


chissà se me la merito la mia SW... mha?

Avatar utente
freddy
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2010, 16:07
Scrivo da: roma e terni
Scooter: SW 400
Colore: antracite
Località: roma

Re: La Batteria... questa sconosciuta

Messaggioda freddy » domenica 21 novembre 2010, 11:47

StevenB ha scritto:Faccio una precisazione su alcune batterie. Le batterie di tipo sigillate sono di due tipi, quelle che DEVONO solo stare in verticale e quelle che POSSONO stare ianche orizzontale. Quelle che non possono essere sdraiate e' perche' all'interno c'e' il liquido, mentre quelle che possono essere sdraiate c'e' un GEL, se togliete i tappi e la capovolgete, non uscira' alcun liquido.

Queste batterie al GEL sono molto delicate perche' in fase di ricarica si deve eliminare la possibilita' che si formino bolle d'aria perche' non possono uscire ovviamente come in una batteria dove e' presente il liquido, quindi e' OBBLIGATORIO un carica batteria ad impulsi, in questo modo il gel non si scaldera' e non si formeranno bolle d'aria.

Su uno scooter dove e' presente una batteria con liquido NON e' possibile sostituirla con una al GEL, mentre il contrario si.
all'auto ricambi dove lavoro vendo anche batterie per moto esclusivamente a liquido non e' solo perche' quelle al gel costano di piu, ma anche perche' il mio fornitore mi garantisce che i tappi in dotazione sigillano perfettamente la batteria . ed in effetti tra le tante che ho venduto nessuna mi e' tornata indietro x problemi di fuoriuscita di liquido . con cio' non voglio dire che quelle al gel non siano piu affidabbili , ma solo esprimere un mio giudizio spero utile a tutti .


che la forza sia con te.
Obi Wan Kenobi

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: La Batteria... questa sconosciuta

Messaggioda StevenB » domenica 21 novembre 2010, 18:47

freddy ha scritto:all'auto ricambi dove lavoro vendo anche batterie per moto esclusivamente a liquido non e' solo perche' quelle al gel costano di piu, ma anche perche' il mio fornitore mi garantisce che i tappi in dotazione sigillano perfettamente la batteria . ed in effetti tra le tante che ho venduto nessuna mi e' tornata indietro x problemi di fuoriuscita di liquido . con cio' non voglio dire che quelle al gel non siano piu affidabbili , ma solo esprimere un mio giudizio spero utile a tutti .

La particolarita' delle batterie al GEL e' che queste le puoi anche sdraiare mentre quelle al liquido vanno montate solo in verticale quindi sul SW non puoi montare una batteria al liquido.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
cesare
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 135
Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 21:30
Scrivo da: Alba (Cn)
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: La Batteria... questa sconosciuta

Messaggioda cesare » domenica 21 novembre 2010, 20:52

ciao: è molto difficile preparare una batteria al gel,il costo d'acquisto è minore di una già preparata? grazie:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: La Batteria... questa sconosciuta

Messaggioda StevenB » domenica 21 novembre 2010, 21:03

cesare ha scritto:ciao: è molto difficile preparare una batteria al gel,il costo d'acquisto è minore di una già preparata? grazie:

Non e' difficile preparare una batteria ma se la prepari male non puoi rimediare.
Il costo e' ovviamente inferiore.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
cesare
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 135
Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 21:30
Scrivo da: Alba (Cn)
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: La Batteria... questa sconosciuta

Messaggioda cesare » domenica 21 novembre 2010, 21:09

Ma cosa ti viene fornito oltre alla batteria da preparare?Si trova in un qualsiasi ricambista oppure......Quando hai voglia e tempo non potresti pubblicare un post con tutto il procedimento? ciao: grazie:




Torna a “Impianto Elettrico SW 400”