murgia ha scritto:C'è da dire anche che un filtro commerciale HIFLO e simili costa sulle 11/12 euro,
Se non erro costa poco meno di 20 euris, non 11/12.
murgia ha scritto:C'è da dire anche che un filtro commerciale HIFLO e simili costa sulle 11/12 euro,
Silwin ha scritto:C'è anche il filtro dell'olio.
sepino1971 ha scritto:ho messo un semplice filtro honda originale ,preso da Mark!!!!!!!
sardino ha scritto:Una volta avevamo lo scooter nuovo ed il filtro originale (un pò come il Peccato ..... ), poi, come Specie, ci siamo evoluti ed abbiamo scoperto il K&N, che pareva essere il non plus ultra dei filtri, la Panacea a tutti i mali dell'Aspirazione. Ora spunta fuori il Red Sponge ............
paolinont ha scritto:L'argomento era stato trattato in maniera mooolto approfondita ma sopratutto TECNICA dal mitico MOX più o meno 4 anni fa..
paolinont ha scritto:Il K&N regala qualcosina (pochissimo) solo nei primi 1000-2000 Km.. Poi rende meno dell'originale e di uno in spugna.
L'originale e la spugna sono i più longevi.. Quindi, a mio modo di vedere, sul SW il miglior compromesso è l'HIFLO.. Costa nulla e rende bene e a lungo. Ciauz
paolinont ha scritto:L'argomento era stato trattato in maniera mooolto approfondita ma sopratutto TECNICA dal mitico MOX più o meno 4 anni fa..
Aveva anche realizzato un paio di filtri che si trovano nell'archivio tecnico..
C'era una discussione moolto interessante che analizzava i 3 tipi fondamentali di filtro (non si era preso in considerazione quello metallico di cui si disquisiva un annetto orsono).
Il K&N regala qualcosina (pochissimo) solo nei primi 1000-2000 Km.. Poi rende meno dell'originale e di uno in spugna.
L'originale e la spugna sono i più longevi.. Quindi, a mio modo di vedere, sul SW il miglior compromesso è l'HIFLO.. Costa nulla e rende bene e a lungo.
Ciauz
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