m4xcool ha scritto:Pier63 ha scritto:Ma dai non scherziamo se vogliamo dire che tutti gli scooter sono cari ok, ma a quel prezzo bisognerebbe lincenziare tutto il settore marketing......
Sì scherziamo pure, ma è un dato di fatto che due anni fa non il secolo scorso, il silver wing 400 lo portavi a casa con meno di 6000 euro e intendo anche a cifre nell'ordine dei 5400/5500 euro....quanto chiede oggi mamma Honda per l'SW-T 400? Mille euro in più (senza ABS) però ti porti a casa uno scooter che dopo 8 anni dalla presentazione ha subito un restylyng sui cui risultati non mi esprimo essendo una valutazione soggetiva (e ha pure una piastra anti svirgolamento sulle forcelle!). Quindi Honda cosa vi sta dando in più a fronte di tutti questi soldi? Ha fatto un favore ai competitors che si sono subito allineati al nuovo prezzo. Questo per dirvi che oggi presentando il GT600 il costruttore non ha fatto il benché minimo investimento proggettuale o sforzo stilistico (a parte le pinze dorate, bilanceri cromati e un nuovo colore), ha preso il motore del 2001 e lo ha rimesso dove era all'inizio della sua genesi. Dunque la Honda potrebbe veramente fare quello che vuole, anche perchè gli altri costruttori le hanno già riconosciuto il ruolo di "price leader" in questa categoria. Ma se riesce a vendere da un giorno all'altro lo stesso scooter a +1000 euro, per logica non bisognerebbe aspettarsi che il GT-600 "ve lo regali"
Purtroppo hai perfettamente ragione,ma così fan tutti anzi più sono leader più lo fanno.(vedi prezzi bmw)
L'alternativa...... andare a piedi? ok è demagogia, quindi se vogliamo spendere i nostri soldi alla meno peggio per me sw-t400 vince ancora su tutti.
Discorso 600 anch'io son d'accordo che 300/400 euro in più sarebbero sufficienti.
Il problema sono le poche alternative(Burgman 650 o T-max)e loro(honda) lo sanno.....