sw-t600 abs

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
Pier63
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 18:14
Scrivo da: Favria
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Silver

Re: sw-t600 abs

Messaggioda Pier63 » sabato 13 novembre 2010, 12:03

m4xcool ha scritto:
Pier63 ha scritto:Ma dai non scherziamo se vogliamo dire che tutti gli scooter sono cari ok, ma a quel prezzo bisognerebbe lincenziare tutto il settore marketing...... :beer:


Sì scherziamo pure, ma è un dato di fatto che due anni fa non il secolo scorso, il silver wing 400 lo portavi a casa con meno di 6000 euro e intendo anche a cifre nell'ordine dei 5400/5500 euro....quanto chiede oggi mamma Honda per l'SW-T 400? Mille euro in più (senza ABS) però ti porti a casa uno scooter che dopo 8 anni dalla presentazione ha subito un restylyng sui cui risultati non mi esprimo essendo una valutazione soggetiva (e ha pure una piastra anti svirgolamento sulle forcelle!). Quindi Honda cosa vi sta dando in più a fronte di tutti questi soldi? Ha fatto un favore ai competitors che si sono subito allineati al nuovo prezzo. Questo per dirvi che oggi presentando il GT600 il costruttore non ha fatto il benché minimo investimento proggettuale o sforzo stilistico (a parte le pinze dorate, bilanceri cromati e un nuovo colore), ha preso il motore del 2001 e lo ha rimesso dove era all'inizio della sua genesi. Dunque la Honda potrebbe veramente fare quello che vuole, anche perchè gli altri costruttori le hanno già riconosciuto il ruolo di "price leader" in questa categoria. Ma se riesce a vendere da un giorno all'altro lo stesso scooter a +1000 euro, per logica non bisognerebbe aspettarsi che il GT-600 "ve lo regali"


Purtroppo hai perfettamente ragione,ma così fan tutti anzi più sono leader più lo fanno.(vedi prezzi bmw)
L'alternativa...... andare a piedi? ok è demagogia, quindi se vogliamo spendere i nostri soldi alla meno peggio per me sw-t400 vince ancora su tutti.
Discorso 600 anch'io son d'accordo che 300/400 euro in più sarebbero sufficienti.
Il problema sono le poche alternative(Burgman 650 o T-max)e loro(honda) lo sanno..... :think: :think: :beer: :beer:



blu7
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 335
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2010, 20:06
Scrivo da: Casole d'Elsa-Siena
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: CandyWineBerryRed
Località: Casole d'Elsa-SI

Re: sw-t600 abs

Messaggioda blu7 » sabato 13 novembre 2010, 15:35

Pier63 ha scritto:
blu7 ha scritto:e se volessero(Honda) davvero vendere il 600 dovrebbero venderlo,come ho già detto in altro post, a 6990 € compreso ABS e vendere il 400 a 6300 con ABS;se ne venderebbero a sfracelli!!!


E chi sono io(honda) BABBO NATALE, :occasion-santa: :occasion-santa: :occasion-santa:
Suzuki Burgman 400abs 6990
Yamha Majesty 400abs 7190

sw-t400 l'unico bicilindrico a motore non oscillante come le vespe....

Ma dai non scherziamo se vogliamo dire che tutti gli scooter sono cari ok, ma a quel prezzo bisognerebbe lincenziare tutto il settore marketing...... :beer:

Certo che potrebbe far la parte(Honda) di babbo natale,incassando un sacco di elogi e di quattrini visto che,come diceva giustamente Giordano(mx4cool),ormai ha ampiamente ammortizzato i costi industriali e spacciare per un nuovo prodotto il motore del 2000 e la carrozzeria dell'SW-T,ci vuole una bella faccia tosta,proporlo poi addirittura a 8990€ è da manicomio!!,secondo me eh!!!ma siccome di matti ,in giro,ce ne son tanti,chissa....!!!!



Avatar utente
Pier63
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 18:14
Scrivo da: Favria
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Silver

Re: sw-t600 abs

Messaggioda Pier63 » sabato 13 novembre 2010, 18:03

blu7 ha scritto:
Pier63 ha scritto:
blu7 ha scritto:e se volessero(Honda) davvero vendere il 600 dovrebbero venderlo,come ho già detto in altro post, a 6990 € compreso ABS e vendere il 400 a 6300 con ABS;se ne venderebbero a sfracelli!!!


E chi sono io(honda) BABBO NATALE, :occasion-santa: :occasion-santa: :occasion-santa:
Suzuki Burgman 400abs 6990
Yamha Majesty 400abs 7190

sw-t400 l'unico bicilindrico a motore non oscillante come le vespe....

Ma dai non scherziamo se vogliamo dire che tutti gli scooter sono cari ok, ma a quel prezzo bisognerebbe lincenziare tutto il settore marketing...... :beer:

Certo che potrebbe far la parte(Honda) di babbo natale,incassando un sacco di elogi e di quattrini visto che,come diceva giustamente Giordano(mx4cool),ormai ha ampiamente ammortizzato i costi industriali e spacciare per un nuovo prodotto il motore del 2000 e la carrozzeria dell'SW-T,ci vuole una bella faccia tosta,proporlo poi addirittura a 8990€ è da manicomio!!,secondo me eh!!!ma siccome di matti ,in giro,ce ne son tanti,chissa....!!!!


Infatti io sono pienamente d'accordo sul 600,ma se leggi con più attenzione il paragone con babbo natele è riferito ai 6300€ del 400 nei confronti di competitor di pari cilindrata :yes!: :beer:



Avatar utente
silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 849
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:55
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Scooter: Altro
Colore: Antracite
Località: Roma
Contatta:

Re: sw-t600 abs

Messaggioda silverfabio » lunedì 15 novembre 2010, 12:09

Honda in questo caso fa la "furba" sui prezzi perchè il cliente lo permette ...
Un giorno potrà anche vendere il sw-t400 a 9900,00 euro e il 600cc a 1000 euro in + se qualcuno i soldi li caccerà lo stesso anche per un prodotto di 10 - 15 o 20 anni che sarà ...
Purtroppo limitandosi a questo settore troppo spesso i furbi non sono loro* (loro ci provano è il loro mestiere) siamo "i noi" che acquistiamo che siamo fessi ...

ciao:

*Case produttrici


2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: sw-t600 abs

Messaggioda orfeus2008 » lunedì 15 novembre 2010, 12:16

silverfabio ha scritto:Honda in questo caso fa la "furba" sui prezzi perchè il cliente lo permette ...
Un giorno potrà anche vendere il sw-t400 a 9900,00 euro e il 600cc a 1000 euro in + se qualcuno i soldi li caccerà lo stesso anche per un prodotto di 10 - 15 o 20 anni che sarà ...
Purtroppo limitandosi a questo settore troppo spesso i furbi non sono loro* (loro ci provano è il loro mestiere) siamo "i noi" che acquistiamo che siamo fessi ...

ciao:

*Case produttrici

praticamente come buttare un amo dentro un laghetto pieno di pesci e vedere quanti ne abbocano,ti piace il raffronto? hihihi: hihihi: hihihi:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3197
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:26
Scrivo da: Le Rughe Formello
Scooter: SW 400
Colore: Blu-chic
Località: Formello
Contatta:

Re: sw-t600 abs

Messaggioda visconte » lunedì 15 novembre 2010, 12:21

swci: Silvergatto Tu non hai preso l'swt abs....ma quello normale.... quello abs te lo fanno pagare €7550!!! prezzo pieno!! E non capisco perche',fra l'altro... a quel punto mi faccio il 650.... per 1000€ di differenza e' tutto un altro pianeta!!!! bellissimo:
Se venderanno l'swt600gt anche a 8000....converra' sempre il Burghy!!! O no??? Siamo onesti intellettualmente,poi se consideri che io monto le manopole riscaldate alla fine costano uguale.... e mi pare ci sia una bella differenza tra i due mezzi..... ciao:


Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: sw-t600 abs

Messaggioda Silvercat » lunedì 15 novembre 2010, 12:40

visconte ha scritto:swci: Silvergatto Tu non hai preso l'swt abs....ma quello normale.... quello abs te lo fanno pagare €7550!!! prezzo pieno!! E non capisco perche',fra l'altro... a quel punto mi faccio il 650.... per 1000€ di differenza e' tutto un altro pianeta!!!! bellissimo:
Se venderanno l'swt600gt anche a 8000....converra' sempre il Burghy!!! O no??? Siamo onesti intellettualmente,poi se consideri che io monto le manopole riscaldate alla fine costano uguale.... e mi pare ci sia una bella differenza tra i due mezzi..... ciao:

Io ho preso l'SW-T no ABS nel Gennaio 2009, quando l'SW-T ABS non era ancora disponibile... non potevo attendere oltre perchè dovevo consegnare all'acquirente (che già attendeva da 2 mesi) il mio "vecchio" Pantheon 150.
Per la cronaca, comunque, nell'ottobre 2009, il mio concessionario, mi dava l'SW-T ABS a 6.600€! Un pensierino francamente ce l'ho fatto, ma avrei dovuto vendere privatamente il mio, non avendo voglia di incasinarmi ho rinunciato... Adesso l'SW-T400 ABS lo prenderei a meno di 7000€ completo di bauletto (sono stato settimana scorsa dal concessionario). ciao:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
Redpin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 364
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:31
Scrivo da: RM
Scooter: SW 400
Colore: RossoGrigio

Re: sw-t600 abs

Messaggioda Redpin » lunedì 15 novembre 2010, 13:26

visconte ha scritto:swci: Silvergatto Tu non hai preso l'swt abs....ma quello normale.... quello abs te lo fanno pagare €7550!!! prezzo pieno!! E non capisco perche',fra l'altro... a quel punto mi faccio il 650.... per 1000€ di differenza e' tutto un altro pianeta!!!! bellissimo:
Se venderanno l'swt600gt anche a 8000....converra' sempre il Burghy!!! O no??? Siamo onesti intellettualmente,poi se consideri che io monto le manopole riscaldate alla fine costano uguale.... e mi pare ci sia una bella differenza tra i due mezzi..... ciao:

.....certo a 30.000km spendi 1600€ di cambio....e stai da capo a 12!!!! ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: e non mi venite a dire , l'ultimo non è cosi ,è stato sistemato etc etc etc....ve faccio scrive da mimmo e Walter due miei amici uno a 27ML e l'altro a 31ML presi a sett '09....cmq rimane sempre un ottimo mezzo che a parità di prezzo conviene comprare!...almeno io ad averceli me lo comprerei di corsa!!



Avatar utente
brettio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 3 novembre 2010, 14:46
Scrivo da: San Marino
Scooter: Altro
Colore: Giallo

Re: sw-t600 abs

Messaggioda brettio » lunedì 15 novembre 2010, 15:26

Stamani il mio concessionario mi ha ribadito che, secondo le parole di Honda Italia, si tratterà di un "prezzo aggressivo", secondo lui attorno gli 8000 euro



Avatar utente
bullbob
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 346
Iscritto il: sabato 18 settembre 2010, 16:46
Scrivo da: Capoterra - CA
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: bordeaux

Re: sw-t600 abs

Messaggioda bullbob » lunedì 15 novembre 2010, 15:38

aggressivo a 8000??? :scared-eek:


« La vita in Sardegna è forse la
migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso »
(Fabrizio De André, 1996)


Torna a “Generale SW-T600 ABS”