COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
Zax
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 206
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 19:00
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 700
Colore: Red

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda Zax » venerdì 12 novembre 2010, 9:57

Tanto per rimanere in tema...

Scooter d'inverno? Meglio con i Wintec

Con i pneumatici Metzeler invernali freddo e acqua non sono più un problema

Sull’auto è già tempo di montare i pneumatici invernali. Ma quando il mezzo scelto per circolare in città durante l'inverno è lo scooter? Qual è la scelta? Una prima risposta arriva dalla Metzeler che ha realizzato delle gomme che danno il loro meglio proprio nella stagione fredda. Non servono per affrontare passi montani innevati, ovviamente, ma offrono una maggiore tenuta in caso di asfalto freddo e soprattutto bagnato. La soluzione ideale, quindi, per chi usa abitualmente lo scooter sui percorsi urbani.

AVVISANO PER TEMPO - Non si tratta di un prodotto nuovo (nasce nel 2007), ma ora la gamma delle misure è stata ampliata: parte da 10” fino ai 15” (al posteriore), coprendo così una gamma ampia che va dagli scooter di bassa cilindrata, fino ai maxi da 500 o 650 cc. Provando i Metzeler FeelFree Wintec sul tracciato bagnato della pista Pirelli a Vizzola Ticino, la caratteristica che più delle altre si evidenzia è la comunicatività che esprimono. Quando l'aderenza in curva inizia a mancare, i Wintec cedono gradualmente, consentendo al pilota di chiudere il gas o diminuire l’angolo di piega per evitare di finire a terra. I pneumatici tedeschi, inoltre, offrono una sensazione di sicurezza che sul bagnato diventa merce preziosa per chi guida su due suole ruote.

PROMOSSI SULL'ACQUA - Nelle varie prove effettuate (percorso misto, slalom, frenata con ABS, acquaplaning), le Metzeler Wintec hanno dimostrato una buona capacità di “aggrapparsi” sull’asfalto anche in situazioni di scarsa aderenza, tipiche del periodo invernale. Infatti, il Wintec è stato studiato per offrire il massimo proprio in condizioni critiche (basse temperature, fondo bagnato), grazie soprattutto agli intagli lamellari che solcano il battistrada e rompono il velo d’acqua, responsabile di diminuire il contatto della gomma con il terreno. I tecnici Metzeler, comunque, assicurano che questo pneumatico “lavora” bene anche con temperature più alte: perciò, quando alla fine dell’inverno si tolgono le gomme termiche dall’auto, i Wintec possono restare montati sulle ruote dello scooter. Unico difetto, con il caldo si riduce la durata in termini chilometrici. Il prezzo di queste coperture parte da 200 euro per uno scooter con ruote da 10”, mentre ce ne vogliono 514 per le misure da 15”, ma con struttura radiale dello pneumatico.


Link all'articolo



Avatar utente
BlueSwing
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:27
Scrivo da: Roma Infernetto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda BlueSwing » venerdì 12 novembre 2010, 10:38

Porcaccia miseria silvercat!
SI DANNAZIONE A LORO, le MICHELIN
letteralmente esplose in curva, e solo il buon Dio ed il c...o mio mi hanno salvato da una rovinosa caduta.


BlueSwing

Autostrada? No, grazie.

Led blu sparsi,frecce ghost,anab. xenon 5000,luci diurne 88 led bianchi "inediti",posizioni led,luce targa 6 led,cruscotto blu,terzo stop doppio,sottosella 6 led + 6 led,jcosta evo2 rulli 13,5,aria K&N,candele denso iridium,pasticche brembo rosse ant.,blu post.,disco ant. margherita,gomme dunlop sx01,molle forcella bitubo olio 15,olio bardhall,manopole rizoma,marmitta arrow...

Qui c'è il mio diario giuridico
se ti piace sottoscrivilo

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda Silvercat » venerdì 12 novembre 2010, 10:53

BlueSwing ha scritto:Porcaccia miseria silvercat!
SI DANNAZIONE A LORO, le MICHELIN
letteralmente esplose in curva, e solo il buon Dio ed il c...o mio mi hanno salvato da una rovinosa caduta.

Per fortuna ti è finita bene! T'immagini ti fosse capitato in autostrada a 130 all'ora?
Questa tua testimonianza, sarà messa sempre in evidenza a coloro che dicono che le MICHELIN vanno bene sul nostro mezzo...


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
BlueSwing
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:27
Scrivo da: Roma Infernetto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda BlueSwing » venerdì 12 novembre 2010, 22:37

quando parlavo di Dio e del c..o mio (che qualcuno chiama manico), parlavo con cognizione di causa
Agosto, cassia direzione Roma, ore 14 circa, curva a 110 -120 Km/h e Ppammmme!! una esplosione come un colpo di pistola. il silver sbanda macchine che sfrecciano ma riesco a rimanere su.
un gommista mi ci mette una toppa... per arrivare a casa.
Dura un po di giorni, mi rodeva sostituirla (aveva un mese di vita...).
Sicchè a Roma, cristoforo colombo direzione Roma, Palalottomatica, semaforo verde, ovviamente in prima fila, parto, prima curva apro un po di gas, seconda curva, con piega a destra
ppammmme seconda esplosione (della toppa)
qui me la sono vista peggio, non per la velocità, ma per le macchine che stavano per investirmi....
....poi arrivano stevenb e kikko...

sostanzialmente il pneumatico ha ceduto, ha ceduto la sua struttura! poi ho scoperto che sul sito ufficiale di quelle gomme si sarebbe sconsigliato il montaggio sul silver.

questa la mia esperienza!


BlueSwing

Autostrada? No, grazie.

Led blu sparsi,frecce ghost,anab. xenon 5000,luci diurne 88 led bianchi "inediti",posizioni led,luce targa 6 led,cruscotto blu,terzo stop doppio,sottosella 6 led + 6 led,jcosta evo2 rulli 13,5,aria K&N,candele denso iridium,pasticche brembo rosse ant.,blu post.,disco ant. margherita,gomme dunlop sx01,molle forcella bitubo olio 15,olio bardhall,manopole rizoma,marmitta arrow...

Qui c'è il mio diario giuridico
se ti piace sottoscrivilo

Avatar utente
Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5363
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 8:32
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda Luca68 » sabato 13 novembre 2010, 14:40

BlueSwing ha scritto:curva a 110 -120 Km/h e Ppammmme!! una esplosione come un colpo di pistola. il silver sbanda macchine che sfrecciano ma riesco a rimanere su seconda curva,

mi sarei ca..to addosso!!!!!



Avatar utente
BlueSwing
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:27
Scrivo da: Roma Infernetto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda BlueSwing » sabato 13 novembre 2010, 19:27

virtualmente, giuro, come fatto!


BlueSwing

Autostrada? No, grazie.

Led blu sparsi,frecce ghost,anab. xenon 5000,luci diurne 88 led bianchi "inediti",posizioni led,luce targa 6 led,cruscotto blu,terzo stop doppio,sottosella 6 led + 6 led,jcosta evo2 rulli 13,5,aria K&N,candele denso iridium,pasticche brembo rosse ant.,blu post.,disco ant. margherita,gomme dunlop sx01,molle forcella bitubo olio 15,olio bardhall,manopole rizoma,marmitta arrow...

Qui c'è il mio diario giuridico
se ti piace sottoscrivilo

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda orfeus2008 » sabato 13 novembre 2010, 19:45

meno male che non è successo nulla di grave,messa la prima toppa io l'avrei sostituita,sulla macchina riesci a controllare eventuali forature sullo scooter ti deve dire c..o,io in ogni caso consiglio wintec vai sul sicuro :wink:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda Silvercat » sabato 13 novembre 2010, 19:58

Se forate, il "tappo" o la "pezza" vi devono servire solo per arrivare a casa!!!
Nelle moto le gomme riparate vanno sempre sostituite!!!


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5363
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 8:32
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda Luca68 » sabato 13 novembre 2010, 20:07

Silvercat ha scritto:Se forate, il "tappo" o la "pezza" vi devono servire solo per arrivare a casa!!!
Nelle moto le gomme riparate vanno sempre sostituite!!!

straquoto!



Avatar utente
BlueSwing
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:27
Scrivo da: Roma Infernetto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio

Re: COMPARATIVA PNEUMATICI (Prezzo, tenuta, durata, ecc.) p. 2

Messaggioda BlueSwing » domenica 14 novembre 2010, 11:06

Verissimo, cercavo infatti i gommisti convenzionati/di fiducia,... e nel frattempo,..!


BlueSwing

Autostrada? No, grazie.

Led blu sparsi,frecce ghost,anab. xenon 5000,luci diurne 88 led bianchi "inediti",posizioni led,luce targa 6 led,cruscotto blu,terzo stop doppio,sottosella 6 led + 6 led,jcosta evo2 rulli 13,5,aria K&N,candele denso iridium,pasticche brembo rosse ant.,blu post.,disco ant. margherita,gomme dunlop sx01,molle forcella bitubo olio 15,olio bardhall,manopole rizoma,marmitta arrow...

Qui c'è il mio diario giuridico
se ti piace sottoscrivilo


Torna a “Pneumatici & Cerchi”