sw-t600 abs

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: sw-t600 abs

Messaggioda sepino1971 » mercoledì 10 novembre 2010, 20:45

StevenB ha scritto:
m4xcool ha scritto:Nota a margine: ma i possessori di 600 o chi li ha posseduti entrambi perché quando si parla di lui latitano sempre? Possibile che solo io e una sparuta minoranza abbia qualcosa da dire in porposito? Intendo nel bene e nel male, ovviamente.

Qui non parliamo di come va il 600 o delle differenze con il 400, ma solo di quello che OFFRE l'SW-T600 rispetto alla concorrenza, OGGI.
OGGI, l'SW-T600 se la deve vedere con il B650 Executive e a breve con il Kimco 700, anche lui bicilindrico fisso la telaio, lasciando per un attimo la piccola differenza di cilindrata di 100cc. L'SW-T600 in confronto a quelli e' un cesso, il Kimco ha tubi in treccia, doppio disco gruppi ottici spettacolari ecc. e l'SWT cosa ha ? un faro orbo !!! per cortesia.
Mettiamo da parte le prestazioni che in questo thread non ci interessano, valutiamo quello che offre il mercato sulla stessa cilindrata tra i 600 e 700 cc. per una costruttiva discussione per un eventuale acquisto di un utente che desidera uno scooter con quella cilindrata.

Dissento con il Capo!!!!!!!!! poi CESSO........non mi piace proprio sta parola !!!!! asp: alt!: alt!: :blink1: :naughty:


Immagine

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: sw-t600 abs

Messaggioda m4xcool » mercoledì 10 novembre 2010, 20:49

scusa: Admin, non volevo andare :offtopic: rispondevo però alla tua osservazione sulla velocità, e mi chiedevo perchè quando si parla di 600 i possessori, per quanto pochi, non abbiano nulla da dire in proposito, visto che il topic verte su sw-t 600. swci:


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: sw-t600 abs

Messaggioda StevenB » mercoledì 10 novembre 2010, 21:19

sepino1971 ha scritto:Dissento con il Capo!!!!!!!!! poi CESSO........non mi piace proprio sta parola !!!!! asp: alt!: alt!: :blink1: :naughty:

Purtroppo e' cosi', diciamo che e' GIURASSICO, cmq io mi riferivo a questo tipo di cesso.
Immagine


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: sw-t600 abs

Messaggioda paolinont » mercoledì 10 novembre 2010, 21:33

Stefano l'ha messa sul tecnico e ha fatto bene... L'estetica è soggettiva.. Quindi tutti noi possiamo dire che il T è un cesso.. Come tu puoi dire che il B è un cesso!! Insomma è pura soggettività.. Per il resto non c'è un punto a favore del SWT600 ameno di venderlo a 1500€ meno... Così facendo avresto solo 1 punto a favore.. Il prezzo.. TUtto il resto non cambierebbe.
Anzi c'è un altro fattore a favore del SW.. La facilità di manutenzione..
Ma c'è un ma.. Il B NON richiede manutenzione alla cinghia (garantita a vita), non richiede manutenzione ai rulli, al variatore, alla frizione.. Il cambio olio e filtro si fa come al silver.. L'unica maggior difficoltà sta nella sostituzione delle candele.

Ciauz



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: sw-t600 abs

Messaggioda StevenB » mercoledì 10 novembre 2010, 22:51

paolinont ha scritto:Stefano l'ha messa sul tecnico e ha fatto bene... L'estetica è soggettiva.. Quindi tutti noi possiamo dire che il T è un cesso..

Solo il T600 e' un "bel" cesso.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: sw-t600 abs

Messaggioda Riky600 » giovedì 11 novembre 2010, 2:06

StevenB ha scritto:
paolinont ha scritto:Stefano l'ha messa sul tecnico e ha fatto bene... L'estetica è soggettiva.. Quindi tutti noi possiamo dire che il T è un cesso..

Solo il T600 e' un "bel" cesso.

Da utente di questo forum mi dissocio da questa frase scioccante !!!!!!!
e mi fa spece che il massimo membro di questa comunity dica frasi del genere su un mezzo Honda che pur se datato è sempre un mezzo tecnologico con il suo fantastico motore che suzuki e yamaha si sognano di avere ......per il prezzo mi dispiace che tu mandi in giro cifre che sicuramente non sono veritire e chi te le ha dette mente sapendo di mentire !!!!!!!!! resto basito come: come: alt!: alt!:


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: sw-t600 abs

Messaggioda StevenB » giovedì 11 novembre 2010, 9:44

Riky600 ha scritto:
StevenB ha scritto:
paolinont ha scritto:Stefano l'ha messa sul tecnico e ha fatto bene... L'estetica è soggettiva.. Quindi tutti noi possiamo dire che il T è un cesso..

Solo il T600 e' un "bel" cesso.

Da utente di questo forum mi dissocio da questa frase scioccante !!!!!!!
e mi fa spece che il massimo membro di questa comunity dica frasi del genere su un mezzo Honda che pur se datato è sempre un mezzo tecnologico con il suo fantastico motore che suzuki e yamaha si sognano di avere ......per il prezzo mi dispiace che tu mandi in giro cifre che sicuramente non sono veritire e chi te le ha dette mente sapendo di mentire !!!!!!!!! resto basito come: come: alt!: alt!:

Sono passati un po' di anni e ancora non hai capito chi sono e per quale motivo e' nato questo forum. Io non mi riferisco al modello SINGOLO dell'SW-T600 ma lo confronto a quello che offre il mercato in questo momento. L'SW-T600 CON QUEL PREZZO non ha nulla di tecnologico, ha DIECI ANNI, fa parte della PREISTORIA confrontato con i due modelli con cui se la deve vedere, OGGI. Il motore e' un bicilindrico 8 valvole fronte marcia come il B650 e il kimco 700, qui Yamaha non centra nulla in quanto non ha una cilindrata compresa tra 600 e 700cc. Il prezzo di listino che ho scritto mi e' stato detto da una fonte che tu non conosci e che non posso fare il nome ma non e' una mia invenzione, ad oggi il prezzo di listino e' quello, poi se la Honda adotta una campagna promozionale lo sapremo per gennaio 2011, non sono menzogne come tu affermi altrimenti non le avrei scritte.

L'SW-T600 preso SINGOLARMENTE e' un bellissimo mezzo ma NON ESISTE per fortuna solo quello. Non posso dire agli utenti che me lo chiedono "prendete l'SW-T600 perche' non c'e' niente di meglio" direi una menzogna e perderei di credibilita', io sono OBIETTIVO e dato che io sono INDIPENDENTE, posso dire tutto sui prodotti Honda, belle o brutte che siano. Se fossi di parte non avrei mai creato questo forum con l'unico obiettivo di farvi risparmiare sui pezzi di ricambio di fornitori di terze parti.

Silverfabio ha detto bene, la Honda non vuole fare numeri con il 600, ha voluto solo introdurlo perche' in quella cilindrata era scoperta, c'era solo il B650 mentre oggi c'e' anche il Kimco e quindi Honda ci ha messo anche il suo per introdurre meglio i sui clienti verso il 2012 con il Griffon 700 (per ora lo chiamo cosi' !!!).

Se honda voleva fare numeri avrebbe rimodulato tutto il listino SWT abbassando il prezzo del 400 e portando il 600 abs allo stesso prezzo del 400 abs ma sembra che non ha intenzione di farlo, perche' il 400 vende alla grande. Honda punta tutto sull'estetica, non gli interessa la tecnologia, OGGI,

Se il prezzo del 600 verra' confermato, io NON POSSO CONSIGLIARLO, non ce la faccio, basta leggere la tabellina che ho scritto, poi i soldi sono i vostri e ci fate quello che volete.

Ultima cosa, ve lo ricordate quando vi dissi nel 2008 che il Silver Wing 600 ABS Euro 3 si vendeva a 6480 ? e cosa vi ho suggerito ? ve lo ricordate ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 849
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:55
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Scooter: Altro
Colore: Antracite
Località: Roma
Contatta:

Re: sw-t600 abs

Messaggioda silverfabio » giovedì 11 novembre 2010, 11:12

Confermo stè quello che dici ( sul discorso cesso e quant'altro non mi schiero mai non giudico l'estetica è SOGGETTIVA e lo dirò all'infinito).
Per il resto, quando veniva venduto il vecchio 600 ad un prezzo ottimissimo se non avessi già avuto il 650 lo avrei preso subito.All'epoca la differenza con il B650 k8 (anno 2008) era molto sensibile e ci poteva stare scegliere un prodotto cmq al capolinea ma ad un prezzo affare viste le cifre del mercato.
Il nuovo rispetto al vecchio cosa ha di + e soprattutto di meglio ... ?
le carene / estetica ; bene non entrando in merito (vedi/leggi sopra) come si giustifica un prezzo così alto rispetto al vecchio... solo con la nuova estetica? ma daiii signori con i soldi ognuno fa quello che vuole ma così è prendere in giri i proprio clienti.
Come ho detto e sottolieanto da stefano il 600 lo mettono per chiudere "il buco" ma o ne vendono 10 o 100 a loro non interessa.
Stanno "traghettando" i loro clienti verso il vero loro obbiettivo che uscirà + avanti.
Poi se il futuro "mostro" sarà un best sellers o altro lo dirà il mercato ma OGGI questo 600cc arriva solo perchè già bello e fatto in casa ma non ha ambizioni di nulla.
Il 400cc invece deve essere il RIFERIMENTO del suo segmento e lo è a pieno titolo.
Sono fatti non parole a parer mio.
Poi per educazione dico che "ognuno compra quello che vuole ecc ecc" ma se si hanno dei soldini da spendere su un maxiS over 400cc oggi sul mercato non è a casa Honda dove ci si deve rivolgere per me ...

ciao:


2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER

Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: sw-t600 abs

Messaggioda Riky600 » giovedì 11 novembre 2010, 11:35

A ste' tutto ok!!!!!!!!!!!!
ma arrivare a dire che un cesso ....................perdonami ma l'hai fatta fuori dal...... ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah:


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: sw-t600 abs

Messaggioda sepino1971 » giovedì 11 novembre 2010, 12:37

cioè SIAMO ARRIVATI A PARAGONARE un Kymco con una Honda......... ??: ??: ??:
Con tutto il rispetto che ho per Kymco,ma non diciamo fesserie.....
Un conte è essere imparziali e un conto è disprezzare un prodotto HONDA..................CON PAROLE POCO FELICI. :blink1: :think: :)


Immagine


Torna a “Generale SW-T600 ABS”