sw-t600 abs
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
- silverfabio
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 849
- Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:55
- Scrivo da: Roma - Porta di Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Antracite
- Località: Roma
- Contatta:
Re: sw-t600 abs
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER
- Luca68
- SUPPORTO TECNICO
- Messaggi: 5363
- Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 8:32
- Scrivo da: Valle Sabbia
- Scooter: Altro
- Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black
Re: sw-t600 abs
StevenB ha scritto:SW-T600 ABS + bauletto di serie (uguale a quello del 400) = EURO 8990 franco concessionario
troppo caro!!!
- bullbob
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 346
- Iscritto il: sabato 18 settembre 2010, 16:46
- Scrivo da: Capoterra - CA
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: bordeaux
Re: sw-t600 abs
se sarà confermato quel prezzo si stanno praticamente tagliando fuori dal mercato!
vedrai che poi faranno sconti di 1000/1500 € così riusciranno a venderne (POCHI) al giusto prezzo facendo fesso e contento il povero cliente che crede di aver fatto l'affare!!!
migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso »
(Fabrizio De André, 1996)
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 3414
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
- Scrivo da: sambuceto(ch)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Blu
Re: sw-t600 abs
paolinont ha scritto:8990 significa 9250 in strada.. AHahahah... Certo che in Honda sono spiritosi..
Diciamo che con 8900 senza usato lo porti a casa... Bene, a mio avviso, sempre raffrontandolo al B650 dovrebbero venderlo ALMENO a 1500€ meno!!!
Il B senza usato lo porti a casa con 8300 IN STRADA!!!
Ciauz
Aridajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee il Burgaman 650 valido che voglia essere è un..............................
- m4xcool
- MODERATORE
- Messaggi: 3450
- Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Re: sw-t600 abs
silverfabio ha scritto:Stefano possono permettersi di fare questo prezzo tanto non gli deve fare numeri se lo sono già straripagato dal 2001... per il resto c'è il 400cc
Esatto, essendo lo stesso motore con 10 anni sulle spalle implica che Honda ha recuperato gli investimenti e ci margina alla grande, quindi paradossalmente potrebbe anche proporre le due cilindrate allo stesso prezzo e lasciare all'utente finale la scelta, dal momento che il costo industriale è indifferente condividendo praticamente il 95% della componentistica. Ma come dici tu forse è solo una questione di prestigio, cioè il voler essere presente (a listino a questo punto non credo nelle strade) nell'olimpo degli over 500. Comunque vada non credo che Suzuki ne tragga vantaggio proprio per il discorso della linea, che è palesemente soggettiva, ma oggettivamente la penetrazione di mercato è quella di nicchia.
m4xcool@swci.it
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Messaggi: 5875
- Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
Re: sw-t600 abs
- m4xcool
- MODERATORE
- Messaggi: 3450
- Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Re: sw-t600 abs
Ultimus ha scritto:StevenB ha scritto:m4xcool ha scritto:dovendo passare ad anno nuovo su un sw-t-" una decisione l'ha già presa: SW-T, chiede un consiglio sulla cilindrata.
Allora SOLO 400. Il 400 ti porta negli stessi identici posti dove ti porterebbe il 600. Entrambi raggiungono i 130 di GPS come da CDS, quindi e' del tutto inutile il 600. Se era per me non lo avrei mai importato il 600 ma avrei migliorato il 400 per essere il numero uno tra i maxiscooter.
Ottima riflessione.....qui molti utenti ansiosi di aumenti di velocità max....dimenticando cosa preve il nuovo codice della strada per superamento dei limiti
Scusate ma secondo questa corrente di pensiero non dovrebbero produrre il 99% delle due ruote cominciando dal T-MAX, continuando con il B650. Il 600 con la sua velocità di punta di circa 20Km in più non vi cambia la vita, certo è che in autostrada rispettando il CDS il 600 "naviga a velocità di crocera" il 400 cominci a "stirarlo"; perchè sempre parlando di analogie anche il peso è lo stesso: 250 Kg; con la differenza che sulla cilindrata maggiore è in linea col B650, ma se guardiamo gli altri 400, il Silver stazza dai 35 ai 50 Kg in più senza che questo faccia storcere il naso a nessuno... Cambia solo il motore sì, ma implica una serie di conseguenze dove la velocità di punta è forse quella meno importante, si ha invece un motore molto più pronto a tutti i reggimi (che sono mediamente -1000 giri a parità di velocità) per sorpassi e disimpegni più rapidi all'occorenza e allo stesso tempo è più silenzioso nel funzionamento. Queste sono differenze reali non soggettive, poi per altri aspetti come prezzo e costi di gestione è lapalissiano che ognuno li valuta differentemente. L'errore a mio avviso è biasimare Honda per non aver introdotto nel 600 contenuti tecnici paragonabili al B650, mentre il 400 è perfetto così. Il silver è l'unico scooter al mondo nella sua categoria disponibile in due differenti cilindrate, quindi le migliorie sono introdotte per entrambi i modelli, è impensabile che il 600 potesse vantare la doppia piastra o il cambio cvt ed il fratello minore no, proprio perchè sono "gemelli eterozigoti". Per questo bisognerà aspettare un nuovo modello, anche se probabilmente non lo vedremo nel futuro immediato.
Nota a margine: ma i possessori di 600 o chi li ha posseduti entrambi perché quando si parla di lui latitano sempre? Possibile che solo io e una sparuta minoranza abbia qualcosa da dire in porposito? Intendo nel bene e nel male, ovviamente.
m4xcool@swci.it
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: sw-t600 abs
m4xcool ha scritto:Nota a margine: ma i possessori di 600 o chi li ha posseduti entrambi perché quando si parla di lui latitano sempre? Possibile che solo io e una sparuta minoranza abbia qualcosa da dire in porposito? Intendo nel bene e nel male, ovviamente.
Qui non parliamo di come va il 600 o delle differenze con il 400, ma solo di quello che OFFRE l'SW-T600 rispetto alla concorrenza, OGGI.
OGGI, l'SW-T600 se la deve vedere con il B650 Executive e a breve con il Kimco 700, anche lui bicilindrico fisso la telaio, lasciando per un attimo la piccola differenza di cilindrata di 100cc. L'SW-T600 in confronto a quelli e' un cesso, il Kimco ha tubi in treccia, doppio disco gruppi ottici spettacolari ecc. e l'SWT cosa ha ? un faro orbo !!! per cortesia.
Mettiamo da parte le prestazioni che in questo thread non ci interessano, valutiamo quello che offre il mercato sulla stessa cilindrata tra i 600 e 700 cc. per una costruttiva discussione per un eventuale acquisto di un utente che desidera uno scooter con quella cilindrata.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
Torna a “Generale SW-T600 ABS”