Ariecchime dopo qualche altro km.
Devo dire che forse i primi km avendo questo nuovo brio ci avevo dato un po' dentro prendendoci gusto.
Qualche giorno fa ho riazzerato il computerino di bordo del SWT e ho ripreso ad andare normalmente.
Magari poi riprendendo anche il tutto a funzionare normalmente e "sporcandosi" un po' la situazione è cambiata.
C'è da dire che effettivamente è vero, i primi 6.000 km circa li ho fatti col caldo, cioè da giugno a ottobre.
Ora qui a Milano fa freddino, si va dai 2° ai 10° e il consumo medio da display oscilla tra i 19,3 e 19,5 km/l.
Tra un po' prendendo meglio la media si assesterà definitivamente.
Comunque per avere la prova del 9 ho fatto anche un rapido calcolo con l'ultmo pieno.
Sul SWT è complicato perchè sul rosso non si sa mai quando si è arrivati al punto in cui si è fatta benzina, è un calcolo approssimativo.
Dovrei comunque stazionare sui 20 km/l circa.
Ero da pochissimo arrivato sul rosso e fatto 11,06 litri.
Oggi sono a 200 km e ho ancora una tacca prima del rosso.
Non male direi!
Nel post precedente mi sono dimenticato di dire che ho cambiato anche le candele con le Denso Iridium (cosa che non influisce sui consumi/prestazioni).
Ad ogni modo oltre al brio le modifiche le avevo fatte perchè ho letto di calo dei consumi, che forse era stato il motivo principale per le modifiche, invece ahimè......
Ero già scettico dall'inizio ma ho voluto provare lo stesso.
L'unica modifica lasciata fuori dai magnifici 4 evo 2 è il rasamento ma quest'ultimo avrebbe fatto ancora peggio a livello di consumi.
In conclusione sono contento, il mio SWT ha acquistato un po' di allegria e i consumi vanno bene, chissà che col prossimo caldo diminuiscano ancora......
Ora passo alle modifiche estetiche.
Ho già messo le manopole della Barracuda, abbagliante e anabbagliante Osram Night Racer e i tappini delle valvole in alluminio con logo Honda.
Sto aspettando diverse lampadine a led, gli specchietti della Orion da Mark e sto cercando disperatamente dei coperchi per le vascette dell'olio freni (che non siano quelli cromati).
Anzi, già che ci sono, quanche dritta?
Quando ho tempo modifico la piastra del bauletto e metto la griglia davanti al radatore e nelle prese d'aria sotto le pedane.
Sto ancora decidendo se mettere gli adesivi sui cerchi e se comprare le leve in ergal Evo II.
Poi basta direi!!!!!!!!!
W