sw-t600 abs

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 849
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:55
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Scooter: Altro
Colore: Antracite
Località: Roma
Contatta:

Re: sw-t600 abs

Messaggioda silverfabio » martedì 9 novembre 2010, 12:07

Grazie del tuo intervento Stefano ; non mi sono mai permesso di fare un confronto del genere perchè giustamente il forum non riguarda il 650 executive e ti fa onore non essere di parte ma basare i tuoi giudizi su cose tangibili a prescindere se si parli di scooter o altro.
Ci tengo quindi a risottolineare che ovunque consiglio il 400 Honda se si parla di questa cubatura e tabelle analoghe gli renderebbero merito, ma sul 600 lo dissi in passato con il vecchio SW600 e lo ridirò nuovamente con il "nuovo vecchio" SW-T600 tra i due , confrontandoli il 650 è migliore.
Dovrebbero almeno avere 1500 euro di differenza per renderli giustamente distanti ma con differenze di prezzo inferiori non conviene prendere il 600 honda.

P.s hai dimenticato le forcelle doppia piastra e la migliore distribuzione dei pesi.
Basta guardare di lato lo scooter e seguire lo scarico in lunghezza a vista fino ai collettori per vedere quanto è arretrato sul telaio il motore del SW rispetto a quello del Suzuki
.

ciao:


2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: sw-t600 abs

Messaggioda StevenB » martedì 9 novembre 2010, 12:11

silverfabio ha scritto:P.s hai dimenticato le forcelle doppia piastra e la migliore distribuzione dei pesi..

L'ho scritto, terza riga della tabella.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 849
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:55
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Scooter: Altro
Colore: Antracite
Località: Roma
Contatta:

Re: sw-t600 abs

Messaggioda silverfabio » martedì 9 novembre 2010, 12:13

m4xcool ha scritto:StevenB ti quoto su tutta la linea, al 100%, però non consideri il fattore feeling se vogliamo chiamarlo così; se una cosa ti piace alla fine la preferisci, a prescindere dai contenuti. Altrimenti non dovrebbe essercene per nessuno nella categoria 400, ma nella realtà dei fatti non è così.
Poi leggendo quello che scrive alby: "dovendo passare ad anno nuovo su un sw-t-" una decisione l'ha già presa: SW-T, chiede un consiglio sulla cilindrata.


Concordo con te al 100% ; dati alla mano a parte poi ognuno va dove gli piace e sceglie compra ecc quello che decide , spessissimo poi nel mondo delle 2 ruote dove dice il cuore.
Io stesso a parere chiesto dico la mia ma chi sceglie mica sono io ! ok: hihihi:


2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER

Avatar utente
silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 849
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:55
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Scooter: Altro
Colore: Antracite
Località: Roma
Contatta:

Re: sw-t600 abs

Messaggioda silverfabio » martedì 9 novembre 2010, 12:13

StevenB ha scritto:
silverfabio ha scritto:P.s hai dimenticato le forcelle doppia piastra e la migliore distribuzione dei pesi..

L'ho scritto, terza riga della tabella.



:timido:

ciao:


2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: sw-t600 abs

Messaggioda sepino1971 » martedì 9 novembre 2010, 13:23

StevenB ha scritto:
m4xcool ha scritto:dovendo passare ad anno nuovo su un sw-t-" una decisione l'ha già presa: SW-T, chiede un consiglio sulla cilindrata.

Allora SOLO 400. Il 400 ti porta negli stessi identici posti dove ti porterebbe il 600. Entrambi raggiungono i 130 di GPS come da CDS, quindi e' del tutto inutile il 600. Se era per me non lo avrei mai importato il 600 ma avrei migliorato il 400 per essere il numero uno tra i maxiscooter.

Le persone specialmete in Italia vedono moltissimo l'aspetto estetico,quindi qui secondo me SWT600 GT BATTE burg 650 3-1.
E poi mica è un cesso il 600 bicilindrico Honda.


Immagine

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: sw-t600 abs

Messaggioda paolinont » martedì 9 novembre 2010, 13:37

Non è assolutamente un cesso.. Anzi.. Esteticamente è forse meno peggio del ciccio..
Per quanto riguarda i contenuti tecnici però andrebbe venduto ad almeno 1'000€ meno.. Allora si..

Non dimentichiamo che un amico stava acquistando il SWT.. Poi hanno cominciato a menargliela che doveva per forza pagarsi il bauletto che non voleva.. ecc. ecc. Alla fine ha preso il B400 2010 ben conscio che tecnicamente è un mezzo inferiore.. Però lo ha pagato 600€ meno (con il discorso del bauletto)!!!

Ciauz



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: sw-t600 abs

Messaggioda StevenB » martedì 9 novembre 2010, 13:48

sepino1971 ha scritto:Le persone specialmete in Italia vedono moltissimo l'aspetto estetico,quindi qui secondo me SWT600 GT BATTE burg 650 3-1.
E poi mica è un cesso il 600 bicilindrico Honda.

Falso Sepi', l'SW-T600 in confronto al B650 Executive e' veramente un cesso, basta riflettere sulla tabella che ho scritto, poi voglio vedere quello che acquista l'SW-T600 e aggiunge le manopole riscaldate e il parabrezza alto. Voglio proprio ascoltare colui che dice che viaggiare a 130 e' meglio sull'SWT600, il 600 a 130 gira a 7000, il B650 con l'Overdrive viaggia a meno di 4000, chi consuma meno secondo voi ? ma hai visto la dotazione di SERIE che offre il B650 ?
Siate piu' obiettivi.

Vi dico che se avessi 8500 euris in mano NON comprerei mai il B650, tantomeno l'SW-T600, ma prenderei un SW-T400.

8500 euris sono TANTI SOLDI, poi e' chiaro che con i vostri soldi ci fate quello che volete.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
alby
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 22:19
Scrivo da: da SCALT
Scooter: Altro
Colore: 530 nero abs

Re: sw-t600 abs

Messaggioda alby » martedì 9 novembre 2010, 13:49

ringraziando di nuovo tutti per i consigli ricevuti-
volevo dire che.....ho scelto sw-t ---400 o 600-
molto per l'estetica-
perchè è honda- e quello che ho provato per 2 volte facendo una volta 50km di curve in cllina e un'altra volta 100km di autostrada -e ne sono rimasto soddisfatto-capisco che non possono essere test molto attendibili -perciò avevo aperto questo post proprio per sentire il parere e consigli da chi ha fatto sicuramente più km -
e poi anche perchè non credo che tutti quelli che lo hanno scelto non conoscessero l'affidabilità e la qualità-
tanto lo scooter perfetto non lo faranno mai è una questione di adattamento al mezzo che uno acquista-
è dal 1979 che viaggio con le due ruote non vi stò ad elencare tutte quelle che ho avuto -
io mi sono sempre adattato a tutte-
ciao e scusate -la pallosità della lunghezza-
Alby------------- grazie:



Avatar utente
Pier63
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 18:14
Scrivo da: Favria
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Silver

Re: sw-t600 abs

Messaggioda Pier63 » martedì 9 novembre 2010, 14:12

StevenB ha scritto:
Vi dico che se avessi 8500 euris in mano NON comprerei mai il B650, tantomeno l'SW-T600, ma prenderei un SW-T400.

8500 euris sono TANTI SOLDI, poi e' chiaro che con i vostri soldi ci fate quello che volete.


Confermo,infatti l'ho preso.Ricordatevi che in casa suzuki con 8000€ vi comprate una bandit 650 e un burgman 125(vedi promozioni in corso),ma anche in honda e yamaha con quelle cifre vi fate quasi moto e scooter.

Se invece come me volete lo scooter in quanto tale,e lo volete bicilindrico con abs e motore fisso allora un sw-t400 è ciò che di più a buon prezzo potete trovare. ciao:



Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: sw-t600 abs

Messaggioda paolinont » martedì 9 novembre 2010, 14:21

Dopo 45'000 Km di Silver mi sono bastati 30 Km sul B650 per capirne il divario nella guidabilità e stabilità.. E' talmente palese che mi sono dovuto ricredere sull'idea che mi ero fatto dei tanti passati dal SW al ciccio.. Pensavo esagerassero per giustificare la loro scelta.. No no... Non esageravano affatto.. Altro mondo.
Dimenticavo.. Sono ancora in rodaggio (quindi consumo di più).. Sto cominciando ad aprire un pochino la manetta ed il ciccio percorre mediamente i 16-17 Km/l nel misto extraurbano. Con il SW €2 facevo i 12-12,5!

Ciauz




Torna a “Generale SW-T600 ABS”