Montaggio Termoscudo Tucano R074

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: Montaggio Termoscudo Tucano R074

Messaggioda clarkseth » mercoledì 3 novembre 2010, 12:47

AlexAries ha scritto:
clarkseth ha scritto:Sicuro di aver avvitato le viti basse che si agganciano vicino alla griglia del radiatore?Stretto tutto bene? Dopo quanto tempo hai avuto questo danno?
Saluti

ma tu non hai avuto nessun problema alla carrozzeria?

clarkseth ha scritto:Appunto sotto la pedana...deve vedere bene come da foto, precisamente al centro, ci sono delle aperture...io l'ho agganciata a quella piu' arretrata. Se si seguono precisamente le istruzioni subito si fa. Munirsi di torcia se non si trovano :up:

ok,quindi basta cercare bene!!! grazie:

Io ho questo scooter da due settimane hihihi:
Il vecchio ha avuto un tucano per quasi due anni, problemi alla carrozzeria 0!(Basta fissarlo bene, e toglierlo quando il tempo lo permette)
Tutto qui swci:



Gianpiero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 11:42
Scrivo da: Roma
Colore: grigio

Re: Montaggio Termoscudo Tucano R074

Messaggioda Gianpiero » mercoledì 3 novembre 2010, 17:58

Per evitare di fare danni personalmente ho fatto montare il termoscudo al concessionario honda perchè acquistato contestualmente allo scooter.

Loro (il concessionario) mi hanno detto che hanno seguito le istruzioni di montaggio...

comunque ho scritto palesando i danni a Tucano e al concessionario. Tucano in un primo momento si è interessato, ma dopo si è svincolata non riconoscendo il danno....

Procederò sicuramente con un legale a richiedere i danni...
Vi allego foto lato sx

vi consiglio di non acquistarlo......... buttalo:
Allegati
11062010(003).jpg



Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: Montaggio Termoscudo Tucano R074

Messaggioda clarkseth » mercoledì 3 novembre 2010, 18:50

Gianpiero ha scritto:Per evitare di fare danni personalmente ho fatto montare il termoscudo al concessionario honda perchè acquistato contestualmente allo scooter.

Loro (il concessionario) mi hanno detto che hanno seguito le istruzioni di montaggio...

comunque ho scritto palesando i danni a Tucano e al concessionario. Tucano in un primo momento si è interessato, ma dopo si è svincolata non riconoscendo il danno....

Procederò sicuramente con un legale a richiedere i danni...
Vi allego foto lato sx

vi consiglio di non acquistarlo......... buttalo:

ma cos'è?un déjà_vu ?
ahah, non intedevo questo, per me poteva montarlo anche Archimede, se non hai seguito le istruzioni al meglio(e volendo in questo caso, bastava mettere gli adesivi(ad alta velocità, se appoggi il ginocchio al termoscudo, e senti delle vibrazioni, significa che sta ondeggiando(se in modo eccessivo lo si sente anche...)Se sentivi questo, perchè non hai messo gli adesivi, e hai voluto danneggiare te il pupone? :eheh:
Io così la vedo, non credo ti risarciranno, a meno che, non confronti il tuo termoscudo, e dimostri che ha un difetto di fabbrica :violin:
Ho un altro amico che con il T-400 da circa un anno e mezzo(non iscritto qui) e con tucano, ha le plastiche perfette :clap:



Avatar utente
eagle
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 267
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 15:35
Scrivo da: Roma-Palma Campania
Scooter: Altro
Colore: DUCATI 1200 MTS ENDURO
Località: Roma/Palma Campania

Re: Montaggio Termoscudo Tucano R074

Messaggioda eagle » mercoledì 3 novembre 2010, 19:24

Anche io c'ho messo un'oretta. Credo di averlo montato bene. Grazie Clark, gli adesivi non li metto e appena posso controllo bene sotto la pedana al centro. Non mi pare di aver visto dei vani dove far entrare i moschettoni per intero . Mah s'era fatta pure notte! Vedo che anche tu sei"Napoli-Roma". E forza Napoliiii . . .
:group:


Eagle

Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)




Già soddisfattissimo possessore di un SWT Pearl Sunbeam White con Ana Xeno 5000 °k; Posizioni 6 led; Ruota anteriore 4 cuscinetti; Olio Forche SAE 15 con steli invertiti e cm.9 aria; Variatore: rulli polini gr.20; Frizione: mollette SW 600; Red Sponge...

Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: Montaggio Termoscudo Tucano R074

Messaggioda clarkseth » mercoledì 3 novembre 2010, 19:35

eagle ha scritto:Anche io c'ho messo un'oretta. Credo di averlo montato bene. Grazie Clark, gli adesivi non li metto e appena posso controllo bene sotto la pedana al centro. Non mi pare di aver visto dei vani dove far entrare i moschettoni per intero . Mah s'era fatta pure notte! Vedo che anche tu sei"Napoli-Roma". E forza Napoliiii . . .
:group:

Eh si sono di Napoli, ma lavoro a Roma, sempre Forza Napoliiiiiiii ottimo:
Comunque vedi bene, io l'ho notato con la torcia a Led,(poichè anche a me s'era fatta notte), al centro, circa all'altezza del serbatoio, c'è un'apertura, sono 4 in totale o 3, quella piu' arretrata è perfetta, vedi bene.



nessuno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2010, 7:27
Scrivo da: gorizia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: grigio

Re: Montaggio Termoscudo Tucano R074

Messaggioda nessuno » mercoledì 3 novembre 2010, 22:20

boys non è che qualcuno può postare un'immagine delle istruzioni per il montaggio della coperta ? Io l'ho comprata usata e non le ho...



Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: Montaggio Termoscudo Tucano R074

Messaggioda clarkseth » mercoledì 3 novembre 2010, 22:27

nessuno ha scritto:boys non è che qualcuno può postare un'immagine delle istruzioni per il montaggio della coperta ? Io l'ho comprata usata e non le ho...

dato che nessuno non le ha ahah: ahah: ahah:
eccoti il link: http://www.tucanourbano.it/clienti/Istr ... d_ita.html



Avatar utente
silverstiky
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 326
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:29
Scrivo da: Grugliasco (TO)
Scooter: SW-T400
Colore: silver sword metallic

Re: Montaggio Termoscudo Tucano R074

Messaggioda silverstiky » mercoledì 3 novembre 2010, 22:53

Montato termoscud l'altr'anno senza adesivi: zero danni a vernice e carene.
Quest'anno invece l'ho montato con gli adesivi, per maggior sicurezza. Gli adesivi sono del tipo attacca-stacca percui non perdono la colla e non si appiccicano in modo "definitivo" alla vernice.
I moschettoni vanno agganciati: due appena sotto le frecce e due al sottopedana, nella parte centrale (non alle prese d'aria ma dove le due carene si uniscono, in prossimità di una piccolissima risega quadrata).
L' unico fastidio che ho avuto è che due camere d'aria si sono forate dopo poco tempo, mi sono state però sostituite gratuitamente dal negoziante dove l'ho acquistato.
Ciao,Maury.



Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: Montaggio Termoscudo Tucano R074

Messaggioda clarkseth » giovedì 4 novembre 2010, 2:24

silverstiky ha scritto:Montato termoscud l'altr'anno senza adesivi: zero danni a vernice e carene.
Quest'anno invece l'ho montato con gli adesivi, per maggior sicurezza. Gli adesivi sono del tipo attacca-stacca percui non perdono la colla e non si appiccicano in modo "definitivo" alla vernice.
I moschettoni vanno agganciati: due appena sotto le frecce e due al sottopedana, nella parte centrale (non alle prese d'aria ma dove le due carene si uniscono, in prossimità di una piccolissima risega quadrata).
L' unico fastidio che ho avuto è che due camere d'aria si sono forate dopo poco tempo, mi sono state però sostituite gratuitamente dal negoziante dove l'ho acquistato.
Ciao,Maury.

Concordo in pieno su tutto. Per gli adesivi comunque non rischio, dato che comunque lo stacco appena c'è il sole...che devo fare con gli adesivi full time, secondo punto la colla è colla, non mi fido(non so dopo quanto si rovinerà, sarà un anno, due...ma poi...nulla è per sempre ahah: )
Comunque, ragazzi, come potete vedere da pareri diversi, le cose vanno fatte per bene, una volta sola, è l'unico modo per evitare grattacapi :doh:
E mi raccomando, non fissateli alle prese d'aria del sottocarena grazie:



Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Montaggio Termoscudo Tucano R074

Messaggioda Ultimus » giovedì 4 novembre 2010, 7:28

Io non mi pongo il problema!
Penso che la moto sia anche una filosofia di vita che non mi pare compatibile con il montaggio di una copertina del tipo nonno che guarda la TV :naughty: :naughty: .
Per il freddo, premesso che un motociclista è consapevole che dovrà prenderne di acqua sole e vento, ho acquistato abbigliamento tecnico idoneo come giacca e guanti Dainese in gore-tex, passamontagna sottocasco, stivali alti, pantalone parapioggia Tucano, e sto cercando ora i pantaloni in gore-tex Dainese. Esco tutte le mattine alle 6 e anche percorrendo il GRA a velocità sostenuta non sento mai freddo :gnegne:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....


Torna a “Generale SW-T400”