progetto fari bixeno 2.0 evoluzione!!

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
feudo01
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 0:51
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW-T400
Colore: grigio antra

Re: progetto fari bixeno 2.0 evoluzione!!

Messaggioda feudo01 » mercoledì 3 novembre 2010, 17:45

Ultimus ha scritto:Le lamopade d2s costano 50 euro l'una o entrambi?
Le viti di regolazione profondità e ampiezza dove sono posizionate?
Come farai una volta montato e chiuso il tutto a fare le necessarie regolazioni


le lampde 50 € la coppia, volendo una gradazione di 6000k non le ho tovate di marca.
comunque le prendo in autoricambi!!!

il proiettore è fisso non è regolabile..
si fissa sul collarino.

il bello del collarino che ho ricreato e che si fissa sulle regolazioni del faro originale
quindi si lavora come con la parabola.

diciamo che sto giro me la sono studiata bene... ok:



Avatar utente
feudo01
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 0:51
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW-T400
Colore: grigio antra

Re: progetto fari bixeno 2.0 evoluzione!!

Messaggioda feudo01 » mercoledì 3 novembre 2010, 19:35

in aggiunta, mi è stato chiesto , e preferisco rispondere a tutti
i proiettori fanno luce alta e bassa
hanno il diaframma comandato da relè..
in più le foto del posteriore del faro col proiettore montato:
01112010326.jpg

i fili sono per attaccare il relè hi low
così e con la gomma originale montata:
01112010327.jpg

dalla foto si notano anche le regolazioni originali del faro..



Avatar utente
dileller
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 525
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:13
Scrivo da: non scrivo
Scooter: Altro
Colore: Black TMax

Re: progetto fari bixeno 2.0 evoluzione!!

Messaggioda dileller » mercoledì 3 novembre 2010, 21:06

..come sempre un capolavoro..

..bravissimo e complimentissimi..



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: progetto fari bixeno 2.0 evoluzione!!

Messaggioda StevenB » giovedì 4 novembre 2010, 10:21

Bel lavoro, complimenti anche da parte mia.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
SeaWahk
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 823
Iscritto il: domenica 15 agosto 2010, 14:43
Scrivo da: Roma (RM)
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Re: progetto fari bixeno 2.0 evoluzione!!

Messaggioda SeaWahk » giovedì 4 novembre 2010, 10:46

:clap: :clap: :clap:

Complimenti Feudo bel lavoro

e descritto in modo dettagliato e chiaro

a vederlo montato.


Gianfranco


Vivi la Vita con Stile
Luci: xeno H7/R 50W slim - pos/ant a 5 led - pos/stop a 54 led -

Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: progetto fari bixeno 2.0 evoluzione!!

Messaggioda Ultimus » giovedì 4 novembre 2010, 11:04

Bellissimo , spero tu riesca a montarlo ora dentro il faro SW-T senza problemi di spazio.
Favoloso il diaframma Hi-LO in modo che hai anche il faro abbagliante xenon e potresti decidere di collegare l'interruttore di flasher sul commutatore sinistro al faro H7 abbagliante originale che risponde immediatamente mentre collegare al commutatore fari di destra i due fili del comando diaframma.


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: progetto fari bixeno 2.0 evoluzione!!

Messaggioda m4xcool » giovedì 4 novembre 2010, 11:32

Ultimus ha scritto:Favoloso il diaframma Hi-LO in modo che hai anche il faro abbagliante xenon e potresti decidere di collegare l'interruttore di flasher sul commutatore sinistro al faro H7 abbagliante originale che risponde immediatamente mentre collegare al commutatore fari di destra i due fili del comando diaframma.


In realtà essendo BI-XENO il diaframma commuta il fascio di luce LO/HI istantaneamente cioè è più veloce il diaframma che il filamento della H7 a diventare luminoso, quindi diventerebbe superfluo dal punto di vista funzionale.

Complimenti per la manualità, vorrei essere bravo la metà di te.... swci:
Se incontra i tuoi gusti, hai pensato a creare le luci diurne stile Audi, cioè creando una forma a onda o una "V" che segua il contorno fari usando strisce LED?


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: progetto fari bixeno 2.0 evoluzione!!

Messaggioda Ultimus » giovedì 4 novembre 2010, 12:39

m4xcool ha scritto:
Ultimus ha scritto:Favoloso il diaframma Hi-LO in modo che hai anche il faro abbagliante xenon e potresti decidere di collegare l'interruttore di flasher sul commutatore sinistro al faro H7 abbagliante originale che risponde immediatamente mentre collegare al commutatore fari di destra i due fili del comando diaframma.


In realtà essendo BI-XENO il diaframma commuta il fascio di luce LO/HI istantaneamente cioè è più veloce il diaframma che il filamento della H7 a diventare luminoso, quindi diventerebbe superfluo dal punto di vista funzionale.

Complimenti per la manualità, vorrei essere bravo la metà di te.... swci:
Se incontra i tuoi gusti, hai pensato a creare le luci diurne stile Audi, cioè creando una forma a onda o una "V" che segua il contorno fari usando strisce LED?[/quo
Quand'anche il tempo di commutazione di un attuatore elettromeccanico sia paragonabile all'accensione di un filamento, essendoci già il faro abbagliante si potrebbe pensare di evitare lo stress meccanico in fase di lampeggio...ed è ciò che farò io non appena troverò un faro xenon in autodemilotore o usato a prezzo .


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: progetto fari bixeno 2.0 evoluzione!!

Messaggioda m4xcool » giovedì 4 novembre 2010, 12:56

Il Bi-Xeno nasce appunto per risolvere il problema degli abbaglianti, quindi il problema dello stress meccanico non si pone. Ad esempio negli H4-3 il bulbo è montato su una molla e alla base c'è un'eletrocalamita che a comando attira a sé il bulbo provocando uno spostamento assiale dello stesso di circa 3mm, quindi il bulbo rimanendo sempre acceso va ad occupare l'altro fuoco della parabola progettato per riflettere il fascio abbagliante e viceversa, in "tempo zero". Con l'alogena H4 a doppio filamento c'è da considerare il tempo di latenza in cui il filamento raggiunge la luminosità massima. La differenza è netta, non so se a qualcuno è mai capitato di incrociare una BMW/Mercedes con bixeno che ti lampeggia non riesci a coglierla quella latenza, invece è netta in caso di abbaglianti alogeni.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
feudo01
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 0:51
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW-T400
Colore: grigio antra

Re: progetto fari bixeno 2.0 evoluzione!!

Messaggioda feudo01 » giovedì 4 novembre 2010, 19:44

grazie a tutti per i complimenti.
sempre molto gentili.
per vederli su swt ci vuole ancora un pò, le borchie stanno ancora:
Class: First-Class Mail International
Service(s): International Letter
Status: Processed through Sort Facility

Your item was processed through and left our CHICAGO, IL 60688 facility on November 04, 2010. The item is currently in transit to the destination. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.
Track and Confirm
Detailed Results:

Bullet Processed through Sort Facility, November 04, 2010, 9:19 am, CHICAGO, IL 60688
Bullet Acceptance, November 03, 2010, 6:21 pm, CHICAGO, IL 60699
mi tocca aspettare..




Torna a “Generale SW-T400”