info su pieghe con swt

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
BEPO282
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 206
Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 22:30
Scrivo da: acireale CT
Scooter: Altro
Colore: XCITING 400 ABS bianco opaco

info su pieghe con swt

Messaggioda BEPO282 » giovedì 28 ottobre 2010, 21:34

buongiorno: volevo sapere da voi che gia' lo avete se in piega il pupo tocca con i cavalletti o il carter, vi chiedo cio' perche' in un video in rete (in lingua slava) si sente un rumore di strisciata (molto probabilmente del carter) in una normalissima curva in citta' peraltro percorsa a bassa andatura,la cosa mi ha incuriosito in virtu' del fatto che sempre in rete in una prova (non ricordo su quale sito) il test drive vantava le doti dell'swt a riguardo, infatti asseriva che anche al limite il mezzo non aveva toccato minimamente.
ho usato il tasto cerca: ma non ho trovato argomenti inerenti alla mia domanda.vi ringrazio anticipatamente per le risposte ,
dimenticavo, non ho ancora swt ma sono conscio del fatto che non è un mezzo con cui andare a piegare con il ginocchio a terra, la mia è solo una semplice curiosita' ciao:



mariello400
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2010, 10:46
Scrivo da: Torino
Scooter: Altro
Colore: Grigio Metallizzato Dark

Re: info su pieghe con swt

Messaggioda mariello400 » giovedì 28 ottobre 2010, 21:50

BEPO282 ha scritto:buongiorno: volevo sapere da voi che gia' lo avete se in piega il pupo tocca con i cavalletti o il carter, vi chiedo cio' perche' in un video in rete (in lingua slava) si sente un rumore di strisciata (molto probabilmente del carter) in una normalissima curva in citta' peraltro percorsa a bassa andatura,la cosa mi ha incuriosito in virtu' del fatto che sempre in rete in una prova (non ricordo su quale sito) il test drive vantava le doti dell'swt a riguardo, infatti asseriva che anche al limite il mezzo non aveva toccato minimamente.
ho usato il tasto cerca: ma non ho trovato argomenti inerenti alla mia domanda.vi ringrazio anticipatamente per le risposte ,
dimenticavo, non ho ancora swt ma sono conscio del fatto che non è un mezzo con cui andare a piegare con il ginocchio a terra, la mia è solo una semplice curiosita' ciao:


guarda io l'ho tenuto x 1 anno e mezzo! PIEGA pure con tutta tranquillita............... ciaoooo


Yamaha XJ6 Diversion 600cc!!!

Avatar utente
Black
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1837
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 14:24
Scrivo da: Bologna
Scooter: Altro
Colore: Black
Località: Bologna
Contatta:

Re: info su pieghe con swt

Messaggioda Black » venerdì 29 ottobre 2010, 7:32

Io non sono certo Valentino, però giro in scooter da una vita, certo non mi metto a fare le corse e non ho voglia di giocarmi il pupo e le ossa per una piega, però giro spesso fuori città e quindi capita di tirare qualche curvetta, mai toccato da nessuna parte, non so se portandolo più giu si arrivi a toccare ma secondo me è molto più alto il rischio che non tengano i pneumatici.
Comunque ricordo alcune discussioni in cui qualcuno diceva di aver chiuso entrambi i pneumatici, vediamo se qualcuno che ha portato il pupo al limite ha mai riscontrato problemi di questo tipo


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ex Vespa 50 Special, Ex Vespa 125 Primavera, Ex Malaguti F10, Ex Kymco Dink 125, Ex Kymco Dink 150, Ex Yamaha BW's 100, Ex Kymco People 300s

fondente
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 10:44
Scrivo da: Triuggio
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: info su pieghe con swt

Messaggioda fondente » venerdì 29 ottobre 2010, 8:55

...io ho strisciato un po' di volte il cavalletto centrale (curve a sx)... però devi proprio andare a cercartela...



Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: info su pieghe con swt

Messaggioda sepino1971 » venerdì 29 ottobre 2010, 9:15

Io ho chiuso il pneumatico posteriore e nessun problema di cavalletto o carter,certo che se trovi delle curve molto chiuse e con qualche avvallamento potresti teoricamente toccare il cavalletto,il carter proprio no.
Comunque sia vai tranquillo che piega molto bene anzi direi che per il tipo di mezzo ci si tolgono tantissime soddisfazioni.
Immagine ti allego una foto della mia gomma hihihi: hihihi:
Sicuramente adesso sentirai dire che l'ho pulita con la carta vetrata,tu non ci credere........... eccolo: hihihi: :devil: :devil: :l0l:


Immagine

BEPO282
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 206
Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 22:30
Scrivo da: acireale CT
Scooter: Altro
Colore: XCITING 400 ABS bianco opaco

Re: info su pieghe con swt

Messaggioda BEPO282 » venerdì 29 ottobre 2010, 11:50

ciao: a tutti e grazie per le risposte esaurienti, tanto per curiosita' vi posto il link della strisciata vista in rete:
http://vimeo.com/5044116" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
la toccata avviene poco dopo i 2 minuti di filmato swci:



Avatar utente
aviox
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 397
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:42
Scrivo da: Codevigo (PD)
Scooter: Altro
Colore: Bianco/Nero
Contatta:

Re: info su pieghe con swt

Messaggioda aviox » venerdì 29 ottobre 2010, 12:48

Mai successo...e non ci tengo a provare :naughty: :snooty: ciao:


AVIOX (ALBERTO) Su SWCI dal 28/03/2007

BMW F800R

Avatar utente
Black
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1837
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 14:24
Scrivo da: Bologna
Scooter: Altro
Colore: Black
Località: Bologna
Contatta:

Re: info su pieghe con swt

Messaggioda Black » venerdì 29 ottobre 2010, 12:49

L'ho riguardato 7 volte e davvero non mi spiego come abbia potuto toccare (il cavalletto credo) in quella curvetta stupida ??: ??:
Unica cosa sospetta è che se guardi bene (ho fermato l'immagine) il pilota ha fatto quella curva veramente in modo penoso, la posizione in sella è scorretta secondo me, ha lo scooter inclinatissimo e è quasi dritto col busto, non accompagna la curva col peso del corpo, anzi .... :naughty:


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ex Vespa 50 Special, Ex Vespa 125 Primavera, Ex Malaguti F10, Ex Kymco Dink 125, Ex Kymco Dink 150, Ex Yamaha BW's 100, Ex Kymco People 300s

Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: info su pieghe con swt

Messaggioda clarkseth » venerdì 29 ottobre 2010, 16:47

Black ha scritto:L'ho riguardato 7 volte e davvero non mi spiego come abbia potuto toccare (il cavalletto credo) in quella curvetta stupida ??: ??:
Unica cosa sospetta è che se guardi bene (ho fermato l'immagine) il pilota ha fatto quella curva veramente in modo penoso, la posizione in sella è scorretta secondo me, ha lo scooter inclinatissimo e è quasi dritto col busto, non accompagna la curva col peso del corpo, anzi .... :naughty:

ahahh si lo conosco bene quel video, sembrava quasi uno scherzo quel suono...forse era qualcuno dietro a quello che riprendeva...che faceva una piega col kymco...lì si spiegherebbe tutto :D



Avatar utente
boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 674
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:35
Scrivo da: lucca toscana
Scooter: SW 400
Colore: silver met

Re: info su pieghe con swt

Messaggioda boto 61 » venerdì 29 ottobre 2010, 17:02

sepino ormai che c' eri potevi grattare tutto il bordo che grana usi ? ahah: ahah: ahah: ahah: buttalo:


albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera


Torna a “Generale SW-T400”