Ho montato i paramani della Suzuki

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Ho montato i paramani del...

Messaggioda Ultimus » giovedì 28 ottobre 2010, 12:53

Lo spessore tra manopola e terminale di fermo del paramani è un articolo Honda oppure dove l'hai comprata?
Grazie


PS
Bellissimo risultato estetico e secondo me anche funzionale rispetto agli isotta sia dal punto di vista del freddo (più avvolgenti e coprenti questi) che da quello della sicurezza poichè preserva anche l'accidentale pressione della leva rispetto a quello Isotta che si fletterebbe poichè libero laddove potrebbe avvenire un urto con specchi, sponde, ecc di altri veicoli.

PS1
per Boto perchè ti limita l'uso delle mani ??: ??: io quando impugno il manubrio lo lascio solo quando mi fermo.....mentre cammino tengo le mani sulle manopole...tu nooo??


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Ho montato i paramani del...

Messaggioda The joker » giovedì 28 ottobre 2010, 13:00

Millennium grazie, mi interesso subito per ordine e montaggio.....questi più lo scaldamanopole mi terranno le mani davvero molto calde......


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

millennium161

Re: Ho montato i paramani del...

Messaggioda millennium161 » giovedì 28 ottobre 2010, 13:10

Ultimus ha scritto:Lo spessore tra manopola e terminale di fermo del paramani è un articolo Honda oppure dove l'hai comprata?
Grazie


PS
Bellissimo risultato estetico e secondo me anche funzionale rispetto agli isotta sia dal punto di vista del freddo (più avvolgenti e coprenti questi) che da quello della sicurezza poichè preserva anche l'accidentale pressione della leva rispetto a quello Isotta che si fletterebbe poichè libero laddove potrebbe avvenire un urto con specchi, sponde, ecc di altri veicoli.

PS1
per Boto perchè ti limita l'uso delle mani ??: ??: io quando impugno il manubrio lo lascio solo quando mi fermo.....mentre cammino tengo le mani sulle manopole...tu nooo??


tutto ciò che ho scritto prima, quindi paramani, viti e distanziali, sono articoli suzuki.. non so se honda ha componenti compatibili e non credo, dato che i paramani del varadero (per stare sulla stessa categoria del v-strom) non hanno l'attacco sulla manopola ma sono stile isotta.

Già testati sotto l'acqua(parecchia) e avevo i guanti quasi asciutti, solo sulla parte superiore erano leggermente bagnati.
Conta che io vado ancora in giro con un guanto di mezza stagione.. al lavoro, dopo 25km, arrivo con le mani un pò fredde (infatti acquistero comunque un guanto per l'inverno), però aria e vento arrivano mooooooooooolto meno!
Sarebbero stati perfetti se fossero stati più avvolgenti sulla parte inferiore, quindi con una forma più lunga e avvolgente, dato che l'aria che arriva passa tutta da sotto!

concordo sul fatto che siano molto più sicuri in caso di bisogno..ovviamente spero che non lo provi mai nessuno! alt!: alt!: no!: no!:

The joker ha scritto:Millennium grazie, mi interesso subito per ordine e montaggio.....questi più lo scaldamanopole mi terranno le mani davvero molto calde......


figurati..anche io volevo installare lo scaldamanopole, poi ho trovato questi..
provo quest'inverno e vedo come va..in caso metterò anche io quelle..
P.S. come ti trovi con lo scalda? Ho visto che sei di Roma quindi non avete le stesse temperature di Milano, ma in inverno farà freddo sicuramente hihihi:



Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Ho montato i paramani del...

Messaggioda The joker » giovedì 28 ottobre 2010, 13:16

Io lo scalda l'ho preso come accessorio, quindi quando ho ritirato il pupo era già bell'è montato.
Ti consiglio di metterlo.......è una mano santa, se consideri che anche io vado con i guanti leggeri e che ho le mani calde all'arrivo SENZA avere il paramani, figurati quando avrò pure quello......!!!!!


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
Black
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1837
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 14:24
Scrivo da: Bologna
Scooter: Altro
Colore: Black
Località: Bologna
Contatta:

Re: Ho montato i paramani del...

Messaggioda Black » giovedì 28 ottobre 2010, 13:16

Molto belli, non so se penalizzano i movimenti .... ma stamattina con 1 grado non avrebbero fatto schifo, nonostante che indossavo un paio di guanti belli tosti ahah:


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ex Vespa 50 Special, Ex Vespa 125 Primavera, Ex Malaguti F10, Ex Kymco Dink 125, Ex Kymco Dink 150, Ex Yamaha BW's 100, Ex Kymco People 300s

millennium161

Re: Ho montato i paramani del...

Messaggioda millennium161 » giovedì 28 ottobre 2010, 13:54

The joker ha scritto:Io lo scalda l'ho preso come accessorio, quindi quando ho ritirato il pupo era già bell'è montato.
Ti consiglio di metterlo.......è una mano santa, se consideri che anche io vado con i guanti leggeri e che ho le mani calde all'arrivo SENZA avere il paramani, figurati quando avrò pure quello......!!!!!


grazie..ci penserò ottimo:



millennium161

Re: Ho montato i paramani del...

Messaggioda millennium161 » giovedì 28 ottobre 2010, 13:59

altre foto con più dettagli..
Allegati
IMGP0018.JPG
vite di fissaggio sulla leva del freno
IMGP0017.JPG
distanziale tra manopola, aggancio del paramano e peso
IMGP0014.JPG
distanza tra paramano e parabrezza originale tutto sterzato



Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Ho montato i paramani del...

Messaggioda sardino » giovedì 28 ottobre 2010, 14:05

A mio parere hai fatto un gran bel lavoro ottenendo un eccellente risultato, molto bravo: ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Ho montato i paramani del...

Messaggioda The joker » giovedì 28 ottobre 2010, 14:06

L'ultima foto serve per mostrare lo spazio che resta con il manubrio sterzato?


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

millennium161

Re: Ho montato i paramani del...

Messaggioda millennium161 » giovedì 28 ottobre 2010, 14:13

le PRIME DUE foto riguardano il paramano sinistro.

qui c'è un blocchetto (che porta i cavi delle luci? frecce? qualcosa della frizione? i più esperti si facciano avanti swci: ) più "invadente" rispetto alla manopola di destra.
Questo comporta un minor spazio inferiore per il paramano, e le frecce dimostrano che bisogna limare un pò per farlo aderire bene alla vaschetta olio e a questo blocchetto elettrico.
il mio è venuto un pò male non avendo attrezzi adatti, ma per vederlo devi guardarlo da sotto, quindi invisibile in movimento e da fermo guardandolo di lato e di fronte.

La TERZA foto invece le frecce fanno vedere, non molto bene ma è la foto migliore che sono riuscito a fare, che il blocchetto sta molto più in alto di quello di sinistra e quindi nessun problema per il paramano, si aggancia,avvita e via :)



Dalle foto non si capisce molto bene, guardate sul vostro mezzo e capirete di cosa sto parlando ahah:
Allegati
IMGP0019.JPG
IMGP0022.JPG
IMGP0023.JPG
Ultima modifica di millennium161 il giovedì 28 ottobre 2010, 14:20, modificato 1 volta in totale.




Torna a “Parabrezza - Cupolini - Paramani”