parabrezza dubbi

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
jordan
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2009, 19:23
Scrivo da: cologno monzese milano
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: blu

parabrezza dubbi

Messaggioda jordan » martedì 26 ottobre 2010, 12:25

ciao ragazzi
ho dei dubbi, vorrei mettere un parabrezza x avere un po + di protezione
io sono 180 cm e la protezione originale è giusta giusta
la givi offre 2 possibilità:
1- parabrezza 214dt alto 10cm + dell'originale 63x60
2- parabrezza air-flo che al massimo arriva a 57cm di altezza x 59
mi chiedo se il 214dt è alto 10cm + dell'originale (63x60) l'originale è 53x60, vale la pena di passare all' air flo che arriva a 57???
con il 214dt rischio, quando piove tra l'acqua sul parabrezza e quella sul casco
di non vedere + nulla ???



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: parabrezza dubbi

Messaggioda StevenB » martedì 26 ottobre 2010, 12:37

[quote="j
con il 214dt rischio, quando piove tra l'acqua sul parabrezza e quella sul casco
di non vedere + nulla ???[/quote]
Il bello dell'AirFlow e' che quando piove tiri giu' la parte mobile.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Beta

Re: parabrezza dubbi

Messaggioda Beta » martedì 26 ottobre 2010, 12:50

Io ho montato l'AirFlow, sono alto 1.78 e posso dirti che

Vantaggi
- elimina le turbolenze, in ogni posizione
- devia il flusso d'aria dalle mani
- come ti detto StevenB anche tutto abbassato acqua non ne prendi ma in compenso vedi bene la strada senza la doppia visione parabrezza + visiera

Svantaggi
- se monti il Termoscud, questo, oltre i 100Kmh, diventa inutile, perchè il flusso d'aria generato dall'effetto venturi dell'AirFlow fa sì che l'aria si incanali alle spalle del pilota facendo gonfiare il Termoscud (la pettorina e la parte che copre le cosce) e rendendolo quindi superfluo ai fini della protezione dal freddo (e il mio l'ho messo in vendita). Se usi il Termoscud solo in città o fino a 90/100 Kmh non ci son problemi.

ciao:



jordan
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2009, 19:23
Scrivo da: cologno monzese milano
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: blu

Re: parabrezza dubbi

Messaggioda jordan » mercoledì 27 ottobre 2010, 7:21

Beta ha scritto:Io ho montato l'AirFlow, sono alto 1.78 e posso dirti che

Vantaggi
- elimina le turbolenze, in ogni posizione
- devia il flusso d'aria dalle mani
- come ti detto StevenB anche tutto abbassato acqua non ne prendi ma in compenso vedi bene la strada senza la doppia visione parabrezza + visiera

Svantaggi
- se monti il Termoscud, questo, oltre i 100Kmh, diventa inutile, perchè il flusso d'aria generato dall'effetto venturi dell'AirFlow fa sì che l'aria si incanali alle spalle del pilota facendo gonfiare il Termoscud (la pettorina e la parte che copre le cosce) e rendendolo quindi superfluo ai fini della protezione dal freddo (e il mio l'ho messo in vendita). Se usi il Termoscud solo in città o fino a 90/100 Kmh non ci son problemi.

ciao:


ciao grazie x le risposte
ascolta ma l'AirFlow è facile ma pulire e alzare e abbassare???
ti perchè hai cambiato l'originale ?? c'e poca differenza tra l'originale e Air flow come altezza



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: parabrezza dubbi

Messaggioda StevenB » mercoledì 27 ottobre 2010, 7:47

jordan ha scritto:ascolta ma l'AirFlow è facile ma pulire e alzare e abbassare???
ti perchè hai cambiato l'originale ?? c'e poca differenza tra l'originale e Air flow come altezza

Nell'Archivio Tecnico sul web c'e' un interessante articolo dove troverai tutte le tue risposte.
Non esiste solo il forum !!!


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Beta

Re: parabrezza dubbi

Messaggioda Beta » mercoledì 27 ottobre 2010, 10:59

jordan ha scritto:ciao grazie x le risposte
ascolta ma l'AirFlow è facile ma pulire e alzare e abbassare???
ti perchè hai cambiato l'originale ?? c'e poca differenza tra l'originale e Air flow come altezza


Ciao,
- alzare ed abbassare tramite le due leve è questione di pochi secondi, nessun problema anche con i guanti indossati (guanti invernali intendo, io li sto già usando). L'unica accortezza quando lo monti (grazie a StevenB) è di mettere un velo di grasso nelle guide.
- per pulirlo uso un panno in microfibra asciutto se devo togliere la polvere, umido se devo rimuovere anche i moscerini. Se devo rimuovre anche zanzare (visto che sei di Milano o lì per lì, quelle che ti si spiaccicano a tonnellate sulla Gravellona tra Casale e Vercelli) od è un po' di tempo che non lo pulisco dagli insetti, ho comprato uno spray apposito della MaFra (lo vendono anche da Norauto), spruzzo, mi fumo una sigaretta e poi passo con un panno umido e viene pulito.
- ho cambiato l'originale perchè mi davano fastidio le turbolenze in sorpasso, dietro ad auto e tir in autostrada, perchè arrivava aria sulle mani e perchè lo avevo poco sotto la linea degli occhi e per vedere verso il basso trovavo fastidioso dovermi abbassare con la testa.

Se lo prendi lo monti da solo? Se sì leggi nell'Archivio Tecnico quello che scrive StevenB sulle precauzioni (supporto in metallo compreso nella confezione e fori da maschiare)

ciao:



jordan
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2009, 19:23
Scrivo da: cologno monzese milano
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: blu

Re: parabrezza dubbi

Messaggioda jordan » mercoledì 27 ottobre 2010, 11:56

Ciao,
- alzare ed abbassare tramite le due leve è questione di pochi secondi, nessun problema anche con i guanti indossati (guanti invernali intendo, io li sto già usando). L'unica accortezza quando lo monti (grazie a StevenB) è di mettere un velo di grasso nelle guide.
- per pulirlo uso un panno in microfibra asciutto se devo togliere la polvere, umido se devo rimuovere anche i moscerini. Se devo rimuovre anche zanzare (visto che sei di Milano o lì per lì, quelle che ti si spiaccicano a tonnellate sulla Gravellona tra Casale e Vercelli) od è un po' di tempo che non lo pulisco dagli insetti, ho comprato uno spray apposito della MaFra (lo vendono anche da Norauto), spruzzo, mi fumo una sigaretta e poi passo con un panno umido e viene pulito.
- ho cambiato l'originale perchè mi davano fastidio le turbolenze in sorpasso, dietro ad auto e tir in autostrada, perchè arrivava aria sulle mani e perchè lo avevo poco sotto la linea degli occhi e per vedere verso il basso trovavo fastidioso dovermi abbassare con la testa.

Se lo prendi lo monti da solo? Se sì leggi nell'Archivio Tecnico quello che scrive StevenB sulle precauzioni (supporto in metallo compreso nella confezione e fori da maschiare)

ciao:[/quote]

ciao grazie 1000, l'articolo sul forum l'ho letto subito ma avevo ancora alcuni dubbi.........ascolta quindi tu in inverno lo tieni sempre alzato al massimo???? come è la protezione del passeggero???




ciao



Beta

Re: parabrezza dubbi

Messaggioda Beta » mercoledì 27 ottobre 2010, 12:13

jordan ha scritto:
ciao grazie 1000, l'articolo sul forum l'ho letto subito ma avevo ancora alcuni dubbi.........ascolta quindi tu in inverno lo tieni sempre alzato al massimo???? come è la protezione del passeggero???

ciao


Al momento lo sto tenendo tutto abbassato ed aria non ne prendo (ieri mattina qui da me c'erano 3° alle 7.30). L'aria si infila tra le due parti dell'AirFlow e passa ben oltre sopra il casco. Mia moglie trova che rispetto all'originale, a pari velocità, sente meno aria nella schiena.

Ciao



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: parabrezza dubbi

Messaggioda StevenB » mercoledì 27 ottobre 2010, 12:47

Beta ha scritto: Mia moglie trova che rispetto all'originale, a pari velocità, sente meno aria nella schiena.

Confermato anche da Mia Moglie.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

jordan
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2009, 19:23
Scrivo da: cologno monzese milano
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: blu

Re: parabrezza dubbi

Messaggioda jordan » martedì 2 novembre 2010, 13:31

[ok ragazzi grazie lo compro , anche se non ho ancora ben chiaro se migliorerà il mio problema che è :
essendo 1.80 il parabrezza originale(51cm) mi devia l'aria a filo casco.........con l'air flow tutto alzato (56cm) avrò un miglioramento?????
prchè una cosa è che quando piove , lo abbassi e vedi meglio , l'altra è la quantità di aria che investe il casco nella quotidianeità.
Io all'inizio ero indirizzato sul parabrezza maggiorato poichè con i suoi 10cm in + mi garantiva meno aria in faccia.........




Torna a “SW600 Euro 1 e 2”