Montaggio allarme USA
- Absolute
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: Nero
- Contatta:
Re: Montaggio allarme USA
Il mio Viaggio a Capo Nord: http://www.nordkapp2002.too.it
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
- Scooter: Integra 750
Absolute ha scritto:I jammer je fanno un baffo visto che é un sistema fm a 2 vie, ovvero il telecomando manda un segnale, la centralina risponde ed il telecomando da conferma. Se un jammer si mettesse di mezzo salterebbe uno dei check e sul telecomando stesso non comparirebbero le icone dell'attivazione dei vari sensori. In poche parole diversamente da tutti gli altri allarmi qui abbiamo una doppia via di check dove il pager\telecomando e la centralina dialogano. Infatti sul telecomando ti compare quale sensore sia andato in allarme e o quale sono attivi.
ho l'impressione che non si sia compreso il senso: il jammer impedisce all'antifurto di avvisarti sul pager poichè "copre" le sue trasmissioni...
Givi Maxia3 55 .....
- Absolute
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
Ultimus ha scritto:ho l'impressione che non si sia compreso il senso: il jammer impedisce all'antifurto di avvisarti sul pager poichè "copre" le sue trasmissioni...
é chiarissimo invece, è esatto quello che dici ma forse non hai capito quello che ho scritto io, se il pager NON riceve il segnale dalla centralina il pager ti dice che l'allarme NON è attivato.
Cerco di essere più chiaro, funzionamento con i normali allarmi:
Con il telecomando invio un segnale alla centralina la quale riceve, accetta (o no) il codice di attivazione e riceve il codice di disattivazione.punto.
Quando si và a togliere l'allarme si riclikka il telecomando il quale invia il codice che aveva già mandato più il secondo per la futura riattivazione, la centralina riceve il codice e lo controlla con il codice che aveva ricevuto all'atto dell'attivazione, se è ok allora disattiva l'allarme e memorizza il nuovo codice per l'attivazione futura.
Quindi abbiamo che la centralina è solo una ricevente mentre il telecomando è solo trasmittente, quindi i due non dialogano a due vie bensì ad una sola via un trasmittente ed un ricevente finiti i giochi.
I Jammer cosa fanno? Impediscono di far ricevere alla centralina il segnale del telecomando disturbando il segnale, quindi tu pensi di aver inserito l'allarme mentre la centralina non ha mai ricevuto il segnale perchè appunto disturbato dal jammer, diciamo che è come se provassi ad attivare l'allarme da troppo lontano! La centralina NON riceve il segnale tutto qui...
Cosa accade invece nello Scorpio? Qui abbiamo sia la centralina che il telecomando sono sia trasmittenti che riceventi!! E' questa una cosa importante quando io dal pager/telecomando attivo l'allarme (trasmetto) , la centralina riceve (ricevente) riconosce i codici etcc e rimanda (trasmittente) il segnale al pager (ricevente) che ha attivato gli allarmi richiesti, e te lo visualizza sullo schermo.
Se un Jammer si mettesse a disturbare il segnale, cosa accadrebbe? Prima di tutto il pager mi avviserebbe che non riesce a dialogare con la centralina suonando e facendo lampeggiare un'icona, ma facciamo finta che non me ne accorgessi, quando vado ad attivare l'allarme, non riceverei nessun segnale di conferma con gli allarmi attivati sul pager, proprio perchè la centralina non li ha ricevuti e quindi non ha potuto rispondere.
Ripeto che abbiamo centralina e pager/telecomando a due vie, quindi sono entrambi rice-trasmittenti con il check, se tra la centralina ed il pager NON c'è comunicazione, vuoi per la distanza vuoi per un eventuale Jammer, ti compare l'avviso di mancato dialogo tra i due componenti.
Poi certo se quando attivi l'allarme non controlli o meglio non guardi più il telecomando allora sei un matto...
Infatti ha ragione Steven quando dice che consumano di più proprio (risolto utilizzando un controllo sullo stato della batteria ed inserendo delle batterie al litio interne a lunga durata e ricaricabili) perchè la centralina trasmette in continuazione al pager il suo stato (allarmi attivi, etcc) e se il segnale smette (ti coprono lo scooter con una lastra di piombo), il pager inizia a suonare e vibrare e se vedi lo schermo c'è l'antennina che lampeggia.
Spero di essere stato chiaro
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
- Scooter: Integra 750
Qui si parlava invece di quando tu hai attivato l'antifurto e hai ricevuto conferma sul pager poi stai nel raggio di copertura del TxRx e quindi ti aspetti che a seguito di un allarme ti suoni/vibri il pager ma questo viene inibito dall'intervento di un eventuale jammer...è chiaro adesso??
Givi Maxia3 55 .....
- Absolute
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
Ultimus ha scritto:Chiarissimo e funzionamento perfetto per attivare/disattivare.
Qui si parlava invece di quando tu hai attivato l'antifurto e hai ricevuto conferma sul pager poi stai nel raggio di copertura del TxRx e quindi ti aspetti che a seguito di un allarme ti suoni/vibri il pager ma questo viene inibito dall'intervento di un eventuale jammer...è chiaro adesso??
ooo ora è più chiara la tua domanda
ma la risposta la trovi nella parte finale del mio post, quando ti dico che se si interrompe il segnale tra centralina e pager, quest'ultimo si mette a suonare e vibrare...
Quindi se qualcuno fà suonare un allarme ed usa un Jammer a me il telecomando suona lo stesso perchè ha perso il segnale con la centralina.
- Absolute
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
vedi la prima icona a sx? ebbene quella ti dice se il pager/telecomando stà dialogando con la centralina, in caso contrario, lampeggia l'icona, suona un'allarme e vibra, vuol dire che il pager ha person il segnale ... o perchè sei troppo lontano (oltre 1km) oppure perchè qualcosa/qualcuno ha "bloccato" il dialogo...
Per essere precisi, questo sistema si chiama RCS (Range Confirmation Signal)
- mttz79
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: CAGLIARI
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Glint Blue Wave Metalic
- Absolute
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
Se si interrompe il dialogo tra centralina e pager, il pager si mette a suonare!!!! Come lo devo scrivere? In che lingua?
- mttz79
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: CAGLIARI
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Glint Blue Wave Metalic
Torna a “Antifurti Elettronici”