apertura sella

In questa sezione si discute SOLO delle carene e plastiche dell'SW-T400.
cesare
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Alba (Cn)
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

apertura sella

Messaggioda cesare » giovedì 23 settembre 2010, 19:43

ciao: Oggi mi è capitato che aprendo la sella si sgancia solo la parte posteriore,per sganciare la parte anteriore devo premere in prossimità della serratura, ho provato a lubrificarla ma niente, a qualcuno di voi è capitato ed è riuscito a risolvere il problema . ciao: grazie:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: apertura sella

Messaggioda StevenB » giovedì 23 settembre 2010, 19:50

cesare ha scritto:ciao: Oggi mi è capitato che aprendo la sella si sgancia solo la parte posteriore,per sganciare la parte anteriore devo premere in prossimità della serratura, ho provato a lubrificarla ma niente, a qualcuno di voi è capitato ed è riuscito a risolvere il problema . ciao: grazie:

Va controllato lo scrocco centrale, forse si e' rotta o sganciata la molletta. Fai le prove senza mettere i caschi.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

cesare
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda cesare » giovedì 23 settembre 2010, 19:58

Ho provato anche senza caschi ma niente, solo una volta si è aperto

cesare
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda cesare » giovedì 23 settembre 2010, 20:48

StevenB ha scritto:
cesare ha scritto:ciao: Oggi mi è capitato che aprendo la sella si sgancia solo la parte posteriore,per sganciare la parte anteriore devo premere in prossimità della serratura, ho provato a lubrificarla ma niente, a qualcuno di voi è capitato ed è riuscito a risolvere il problema . ciao: grazie:

Va controllato lo scrocco centrale, forse si e' rotta o sganciata la molletta. Fai le prove senza mettere i caschi.

è proprio sullo scrocco centrale che devo premere per farlo scattare e poter aprire la sella

ninoueue
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Latina
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Grigio, distrutto da un quattroruotista

Messaggioda ninoueue » giovedì 23 settembre 2010, 22:37

Lo faceva anche a me. L'ho ingrassato con grasso filante ben messo con il dito, davanti e dietro lo scrocco. Non l'ha più fatto, neanche se il casco forza un po.

Nino
Immagine
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » venerdì 24 settembre 2010, 1:51

per vedere il corretto funzionamento della serratura e anche quando si lubrifica anzichè fare le prove chiudendo la sella io utilizzo un ferretto a U per le serrature interne e il gambo del cacciavite per quelle esterne ,basta che sia della stessa sezione del riscontro sottosella ,cosi si buo lubrificare anche quando scatta -chiusa e individualmente ,(ottimo sistema anche per le serrature delle auto senza dover aprire chiudere continuamente lo sportello) ottimo: ottimo: ok: ok:

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Absolute
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda Absolute » lunedì 25 ottobre 2010, 16:37

Perdonatemi, non ho ancora il mezzo, cosa vuol dire che si sblocca solo dietro e non davanti? MI sono perso qualche cosa?

Dopo lunga riflessione, ho deciso che non farò dei tagli alla mia spesa mensile per lo scooter... ma farò delle minori spese!!!

Il mio Viaggio a Capo Nord: http://www.nordkapp2002.too.it

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » lunedì 25 ottobre 2010, 17:37

Absolute ha scritto:Perdonatemi, non ho ancora il mezzo, cosa vuol dire che si sblocca solo dietro e non davanti? MI sono perso qualche cosa?

il silver ha due ganci di chiusura della sella,uno posteriormente,prossimita shienalino passegero,uno prossimita' shienalino pilota.

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Absolute
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda Absolute » martedì 26 ottobre 2010, 9:58

quindi doppia sicurezza?

tnx

Dopo lunga riflessione, ho deciso che non farò dei tagli alla mia spesa mensile per lo scooter... ma farò delle minori spese!!!

Il mio Viaggio a Capo Nord: http://www.nordkapp2002.too.it

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » martedì 26 ottobre 2010, 11:15

Beh la sella resta più stabile e non è facile da forzare dall'esterno......quelle "normali" con un solo scrocco nella parte posteriore possono essere forzate centralmente........sul nostro niente da fare...chiusura ermetica.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Torna a “Carrozzeria SW-T400”