logica di calcolo consumo medio + pieno serbatoio SW-T400

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
rod24
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 257
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2010, 11:16
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: logica di calcolo consumo medio + pieno serbatoio SW-T400

Messaggioda rod24 » giovedì 21 ottobre 2010, 9:12

Per quanto riguarda i consumi anomali purtroppo l'indicatore in città scende anche a 8/9 Km/l .
Ho terminato la prova dei consumi (circa 100 Km fatti per metà in città sempre a metà gas e metà in tangenziale a velocità coistante di 90/100 Km/h) rifacendo il pieno e verificando quanti litri sono entrati.
Il consumo effettivo è stato intorno ai 16 Km/l che mi sembra veramente basso rispetto a quanto verificato prima dei 900Km percorsi ed anche rispetto a quanto molti di voi hanno indicato in alcuni post sul forum

non so cosa fare; mi sa che in concessionario se ne fregheranno dei consumi anomali....diranno come spesso succede che è colpa dello stile guida, anche se in questo caso è impossibile perchè l'anomali è successa all'improvviso introno ai 900Km e son sempre andato piano per un buon rodaggio
:pioggia: :pioggia: :pioggia:



Per anomali nel pieno ho fatto un video, purtroppo non ha grande qualità, però si dovrebbe vedere bene che dopo che la benza è arrivata al limite del bocchettone di acciaio fa un pò di schiuma e poi il livello scende inspiegabilmente di circa 2/3 cm sotto l'orlo; allora si pompa piano altra benza (fa ovviamente sempre un pò di schiuma) e poi il livello si abbassa nuovamente...e così via sempre uguale. E vi assicuro che la benza non esce da sotto

http://www.youtube.com/watch?v=1O2UiCElYwg



Avatar utente
priap
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2010, 12:56
Scrivo da: Chieri (TO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio
Località: Chieri (TO)

Re: logica di calcolo consumo medio + pieno serbatoio SW-T400

Messaggioda priap » venerdì 22 ottobre 2010, 12:22

Anche a me capita: in genere, quando la pompa della benzina si blocca per il pieno, in genere ne riesco a mettere ancora almeno mezzo litro senza correre il rischio che esca dal serbatoio. Basta come dici tu avere l'accortezza di metterne un po' per volta



Avatar utente
ninoueue
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 27 giugno 2010, 10:41
Scrivo da: Latina
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Grigio, distrutto da un quattroruotista

Re: logica di calcolo consumo medio + pieno serbatoio SW-T400

Messaggioda ninoueue » venerdì 22 ottobre 2010, 13:13

Non ci dici una cosa, quanta benza metti per un pieno ???? Per i consumi ti posso dire quanto segue:
500 e passa Km tra autostrada e statale, in due, questa estate, 24.9 sia sul computer di bordo che facendo la media con i litri (partito con il serbatoio pieno all'orlo rabboccato con la lattina, segnato quanti litri ho messo ed al ritorno fatto il pieno e rabboccato con la lattina). In città....beh, 15-16. Città e provinciali (metà e metà) circa 20. Insomma, il pupo è un po' beone, Speriamo migliori con l'età.


Nino
Immagine
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO


Torna a “Generale SW-T400”