Manutenzione rulli Malossi 21g.

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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Sb6r
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Manutenzione rulli Malossi 21g.

Messaggioda Sb6r » mercoledì 20 ottobre 2010, 19:41

Salve a tutti,
vorrei porre agli esperti, o semplicemente agli appassionati, del forum una domanda semplice semplice... i rulli da 21 g. della Malossi per l'Sw-t400 si possono cambiare come prevede la normale tabella di manutenzione a 24.000 km che ovviamente si riferisce agli originali, o è meglio farlo prima perchè si usurano più velocemente?
A vederli sembrerebbe di sì. Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie a tutti.



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anthony
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Re: Manutenzione rulli Malossi 21g.

Messaggioda anthony » mercoledì 20 ottobre 2010, 20:09

Purtroppo nessun rullo aftermarket ha la durata di quelli originali, mediamente i rulli malossi si spiattellano intorno ai 10000km.L'unica soluzione per avere dei rulli con percorrenze elevate è alleggerire gli originali. La cosa migliore per avere sempre efficente la trasmissione è dare una controllatina con annessa pulizia ogni 6/8mila km cosi' puoi verifcare lo stato dei rulli malossi che oltre allo spiattellamento hanno un'altro difetto e cioè che si scamiciano e possono rigarti le piste del variatore. Lo scamiciamento lo puoi risolvere mettendo un pò di loctite tra rullo e camicia.


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Re: Manutenzione rulli Malossi 21g.

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 20 ottobre 2010, 20:21

anthony ha ragione i rulli originali allegeriti sono i migliori io ti posso dire che monto i polini li ho montati a 12000 adesso ne ho 27000 e ancora fanno il loro lavoro,i malossi non li conosco,a breve montero gli originali allegeriti ciao: swci:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

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Re: Manutenzione rulli Malossi 21g.

Messaggioda Sb6r » giovedì 21 ottobre 2010, 13:46

anthony ha scritto:Purtroppo nessun rullo aftermarket ha la durata di quelli originali, mediamente i rulli malossi si spiattellano intorno ai 10000km.L'unica soluzione per avere dei rulli con percorrenze elevate è alleggerire gli originali. La cosa migliore per avere sempre efficente la trasmissione è dare una controllatina con annessa pulizia ogni 6/8mila km cosi' puoi verifcare lo stato dei rulli malossi che oltre allo spiattellamento hanno un'altro difetto e cioè che si scamiciano e possono rigarti le piste del variatore. Lo scamiciamento lo puoi risolvere mettendo un pò di loctite tra rullo e camicia.

Grazie delle info. Me lo immaginavo in effetti e avevo già provveduto a mettere la loctite, visto che non mi fidavo per niente della sola pressione con cui andavano assemblati.



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Re: Manutenzione rulli Malossi 21g.

Messaggioda Sb6r » giovedì 21 ottobre 2010, 13:47

orfeus2008 ha scritto:anthony ha ragione i rulli originali allegeriti sono i migliori io ti posso dire che monto i polini li ho montati a 12000 adesso ne ho 27000 e ancora fanno il loro lavoro,i malossi non li conosco,a breve montero gli originali allegeriti ciao: swci:

Facendo il meccanico il tornio per alleggerire quelli originali ce l'avrei pure, ma mi manca la bilancia di precisione... e la voglia! Sarà una cosa che dovrò fare però...



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Re: Manutenzione rulli Malossi 21g.

Messaggioda Zephyr » giovedì 21 ottobre 2010, 15:40

Sb6r ha scritto:
anthony ha scritto:Purtroppo nessun rullo aftermarket ha la durata di quelli originali, mediamente i rulli malossi si spiattellano intorno ai 10000km.L'unica soluzione per avere dei rulli con percorrenze elevate è alleggerire gli originali. La cosa migliore per avere sempre efficente la trasmissione è dare una controllatina con annessa pulizia ogni 6/8mila km cosi' puoi verifcare lo stato dei rulli malossi che oltre allo spiattellamento hanno un'altro difetto e cioè che si scamiciano e possono rigarti le piste del variatore. Lo scamiciamento lo puoi risolvere mettendo un pò di loctite tra rullo e camicia.

Grazie delle info. Me lo immaginavo in effetti e avevo già provveduto a mettere la loctite, visto che non mi fidavo per niente della sola pressione con cui andavano assemblati.

Loctite quale?
La SuperAttack?
Li devo montare sabato e li ho ancora nella scatola.
Avevo pensato a questa cosa ma il mio pensiero non si era spinto fin qui.........


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Re: Manutenzione rulli Malossi 21g.

Messaggioda anthony » giovedì 21 ottobre 2010, 15:51

il super attack va benissimo. Quando li scamici per mettere la colla, troverai una gola sul rullo ed all'interno della camicia un'escrescenza di materiale. Quando li riassembli fallo in modo che la gola vada ad incascarsi nell'escrescenza della camicia.


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Re: Manutenzione rulli Malossi 21g.

Messaggioda Zephyr » giovedì 21 ottobre 2010, 23:50

anthony ha scritto:il super attack va benissimo. Quando li scamici per mettere la colla, troverai una gola sul rullo ed all'interno della camicia un'escrescenza di materiale. Quando li riassembli fallo in modo che la gola vada ad incascarsi nell'escrescenza della camicia.

Non devo scamiciarli, devo ancora proprio assemblarli, sono ancora nella scatola.
Lo farò al volo!!!
Grazie della dritta!!!
Sabato devo fare un bel po' di modifiche, vi farò sapere a risultato ultimato.


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Re: Manutenzione rulli Malossi 21g.

Messaggioda Zephyr » venerdì 22 ottobre 2010, 8:59

Mi è venuta in mente un'altra cosa, forse stupida.....
Dato che ormai è risaputo che i rulli originali durano di gran lunga di più di quelli after market, non si potrebbero scamiciare quelli e montare la camicia sui pesi dei rulli Malossi in modo tale da non dover impazzire per tornire quelli originali?
In fondo il peso è solo un peso, la differenza di durata credo la dia la camicia.
I miei rulli originali hanno poco meno di 8.000 km, montando la loro camicia sui Malossi li potrei tener su altri 22.000 km circa (trattati con Svitol Dry) e li avrei comunque da 21 g.
Ovviamente questa operazione se plausibile si può fare una volta, uno poi non si compra rulli originali e Malossi o altro per fare il cambio......


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Re: Manutenzione rulli Malossi 21g.

Messaggioda StevenB » lunedì 25 ottobre 2010, 13:43

Zephyr ha scritto:Mi è venuta in mente un'altra cosa, forse stupida.....
Dato che ormai è risaputo che i rulli originali durano di gran lunga di più di quelli after market, non si potrebbero scamiciare quelli e montare la camicia sui pesi dei rulli Malossi in modo tale da non dover impazzire per tornire quelli originali?
In fondo il peso è solo un peso, la differenza di durata credo la dia la camicia.

NO, non si puo' fare, le dimensioni della camicia e dei cilindri in metallo non sono tutti uguali, solo il diametro esterno e larghezza e' identico in tutti i rulli di altri produttori.


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