pneumatici e federalismo

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
scoo_terron
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Napoli
Colore: pure black

pneumatici e federalismo

Messaggioda scoo_terron » domenica 22 novembre 2009, 21:44

Ragazzi scusate il titolo, è solo un modo di dire che anche per le gomme ci vorrebbe una sorta di federalismo ... nel senso che con le strade di Napoli la vita utile si dimezza! a 20mila km sto per eseguire il 3° cambio gomme. Le prime, bridgestone eccezionali nel periodo primavera estate, ... l'inverno non l'hanno visto causa buca ... al 1° cambio, inverno in vista, monto le Diablo ottime per il bagnato ma dopo 4-5 mila km inizia lo shimming ... le cambio al tagliando dei 12 mila e le rimonto (tutto sommato mi andavano bene). A 17 mila km riprende lo shimming, ora sono quasi a 20 mila e devo guidare come se fossi sulle uova, sono ovalizzate e saltellano ... Mi sa che le diablo non resistono assolutamente al caldo ed alle strade napoletane. Faccio un appello ai SWisti napoletani: ma voi che usate?

SWista dal maggio 07
ex honda jazz 250
ex aprilia leonardo 150
ex appiedato

piaff
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: pneumatici e federalismo

Messaggioda piaff » domenica 22 novembre 2009, 21:53

anche io ho avuto gli stessi broblemi con le diablo , ma ormai da circa 20000 km uso dunlop sx1 , che danno qualche problema solo sul bagnato ma per il resto ok . da variegomme , gianturco,costano poco , con 130 penso te la cavi . ciao

scoo_terron
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda scoo_terron » lunedì 23 novembre 2009, 11:32

piaff ha scritto:anche io ho avuto gli stessi broblemi con le diablo , ma ormai da circa 20000 km uso dunlop sx1 , che danno qualche problema solo sul bagnato ma per il resto ok . da variegomme , gianturco,costano poco , con 130 penso te la cavi . ciao

Grazie, conosco il gommista, mi ha fatto l'equilibratura per lo shimming (ma senza risolverlo ...) per le diablo. Per le Dunlop solo un po' preoccupato per il bagnato (andiamo incontro alle piogge ...). Grazie ancora

SWista dal maggio 07
ex honda jazz 250
ex aprilia leonardo 150
ex appiedato

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » lunedì 23 novembre 2009, 13:38

scoo_terron ha scritto:
piaff ha scritto:anche io ho avuto gli stessi broblemi con le diablo , ma ormai da circa 20000 km uso dunlop sx1 , che danno qualche problema solo sul bagnato ma per il resto ok . da variegomme , gianturco,costano poco , con 130 penso te la cavi . ciao

Grazie, conosco il gommista, mi ha fatto l'equilibratura per lo shimming (ma senza risolverlo ...) per le diablo. Per le Dunlop solo un po' preoccupato per il bagnato (andiamo incontro alle piogge ...). Grazie ancora

Monta Wintec fino a maggio.. Una volta arrivata la bella stagione le smonti e le metti in cantina.. Monti le SX01 fino ad ottobre quando le metterai in box rimontando le Wintec. Tanta sicurezza e il miglior compromesso per tutte le stagioni.. :)

Ciauz

scoo_terron
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda scoo_terron » lunedì 23 novembre 2009, 15:32

Monta Wintec fino a maggio.. Una volta arrivata la bella stagione le smonti e le metti in cantina.. Monti le SX01 fino ad ottobre quando le metterai in box rimontando le Wintec. Tanta sicurezza e il miglior compromesso per tutte le stagioni.. :)

Ciauz[/quote]

Grazie, mi sa che faccio proprio così! grazie ancora

SWista dal maggio 07
ex honda jazz 250
ex aprilia leonardo 150
ex appiedato

Torna a “Pneumatici & Cerchi”