VARIATORE SPORTIVO O NO???

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
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TEO70
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Re: VARIATORE SPORTIVO O NO???

Messaggioda TEO70 » sabato 28 agosto 2010, 1:00

Jari ha scritto:Se ti interessa la velocità di punta e sei disposto a perdere qualcosina in basso, a questo punto ti conviene aumentare un po' il peso dei rulli...

così interviene il limitatore a 174 kmh...........
sfaccia il vario e le secondarie così avrai piu' spunto e piu' ripresa.........
se poi non ti basta FATTI IL 600 COL MALOSSI, COSì FORSE MI STARAI DIETRO...........
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Re: VARIATORE SPORTIVO O NO???

Messaggioda anthony » sabato 28 agosto 2010, 13:11

TEO70 ha scritto:
Jari ha scritto:Se ti interessa la velocità di punta e sei disposto a perdere qualcosina in basso, a questo punto ti conviene aumentare un po' il peso dei rulli...

così interviene il limitatore a 174 kmh...........
sfaccia il vario e le secondarie così avrai piu' spunto e piu' ripresa.........
se poi non ti basta FATTI IL 600 COL MALOSSI, COSì FORSE MI STARAI DIETRO...........
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Se con il 600 ti si sta dietro............ io mi tengo il mio 400 cosi continuo a starti davanti.


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Re: VARIATORE SPORTIVO O NO???

Messaggioda kadeddu » sabato 28 agosto 2010, 18:05

caro mario, dopo 4 anni e 84 mila km, posso dirti che se vuoi andare + veloce o ti fai il 600, o ti fai una moto, questo mezzo non è nato per le velocità sostenuto, ok ci arriva...... ma non è il massimo della sicurezza, qualche tiratina ci può stare, prova a farti la to-mi a manetta poi me lo dici, a me il limitatore entra a 175, ma mi fa un pò paura, quindi evito di farlo, non è il mezzo adatto a quelle velocita.
io ho il vario malossi con i rulli da 17 e basta, ma il l' ho fatto solo per levare un piccolo buco di potenza che aveva in partenza e non mi dava fiducia durante i sorpassi quando davo gas. la velcità massima non mi interessa, tieni conto anche del peso del mezzo.......



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Re: VARIATORE SPORTIVO O NO???

Messaggioda mariello400 » domenica 29 agosto 2010, 21:54

TEO70 ha scritto:
Jari ha scritto:Se ti interessa la velocità di punta e sei disposto a perdere qualcosina in basso, a questo punto ti conviene aumentare un po' il peso dei rulli...

così interviene il limitatore a 174 kmh...........
sfaccia il vario e le secondarie così avrai piu' spunto e piu' ripresa.........
se poi non ti basta FATTI IL 600 COL MALOSSI, COSì FORSE MI STARAI DIETRO...........
AHAHAHAHAHAHAHAH


..mi faccio il DN-01 cosi sto davanti forever.......... hihihi: hihihi:


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Re: VARIATORE SPORTIVO O NO???

Messaggioda paolinont » lunedì 30 agosto 2010, 8:29

Si si.. Davanti al burrone per risolvere il problema dei conati di vomito ogni volta che alzi la serranda del box.. HAhahaha

Ciauz



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Re: VARIATORE SPORTIVO O NO???

Messaggioda kadeddu » lunedì 30 agosto 2010, 17:38

paolinont ha scritto:Si si.. Davanti al burrone per risolvere il problema dei conati di vomito ogni volta che alzi la serranda del box.. HAhahaha

Ciauz

:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: scusatemi ma mi ha fatto ridere di gusto



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Re: VARIATORE SPORTIVO O NO???

Messaggioda Bizio99 » giovedì 14 ottobre 2010, 15:31

il SW non é fatto per correre e il telaio mostra la sua bontà per una guida pulita e progressiva. Oltretutto i suoi 240kg su strade bagnate-umide-sporche sono da tenere in considerazione.
Una guida tranquilla e lineare e le gomme adatte e va bene così.



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Re: VARIATORE SPORTIVO O NO???

Messaggioda Kanto » venerdì 15 ottobre 2010, 19:12

se vuoi aumentare la velocità ti posso prestare questa.....non c'è bisogno di variarote ciao:
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Re: VARIATORE SPORTIVO O NO???

Messaggioda Shenar59 » venerdì 15 ottobre 2010, 19:22

casteddu ha scritto:Secondo me in rettilineo non ci sono particolari problemi se non quello di stare attenti: certo non è una moto, ma viaggiare a 160 è fattibile (se non ti beccano).
Il suo problema sono i curvoni affrontati a velocità elevata, che mettono a dura prova il cuore del pilota.


Questa è la carattaristica che lo fa essere esattamente un mezzo per GT e non da corsa ok: .

Poi magari ci andiamo anche più forte però alla fine sempre i suoi limiti ha.

Ti consiglio di valutare anche che se aumenti la velocità del silver, poi dovrai intervenire sulle forke (indurirle proprio per le curve) e magari anche sulla frenata, quindi cercherai di farlo diventare un pò più da corsa :wink:

Però sempre una concezione GT ha, perchè è stato concepito per quello.


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Re: VARIATORE SPORTIVO O NO???

Messaggioda Renesis » venerdì 27 maggio 2011, 6:51

Jari ha scritto:Se ti interessa la velocità di punta e sei disposto a perdere qualcosina in basso, a questo punto ti conviene aumentare un po' il peso dei rulli...


I rulli da 20 o 21 che siano non fanno perdere velocità quando il vario è aperto al max più di lì non può andare


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