q1073 ha scritto:Sinceramente quando ho deciso di acquistare un euro 1, più che i consumi mi frenava il fatto di rientrare in possibili blocchi della circolazione per le norme antinquinamento. Mi risulta che finora nei blocchi, rientrano soltanto motoveicoli euro 0, ma da 0 a 1 il passo è breve...Con un euro 3 il rischio non sussiste, a parte ovviamente quando il blocco è totale.
Boh...vedremo, intanto me lo godo.
ecco, finalmente un motivo vero, reale ed oggettivo che chi come me si sposta in una grande citta dovrebbe semmai tenere in considerazione nel caso si trovi a dovere prendere una tale decisione. Chissà se ci sarà mai una equiparazione tra Euro0 ed Euro1, però concordo con il fatto che il passo è breve, c'è già l'Euro5 e la fantasia di alcuni amministratori locali non ha confini per cui.........
E ritengo che il problema più grande non sarà tanto quello di non potere circolare, sebbene solo per alcuni giorni ed in talune fasce orarie, bensì che il mezzo perderebbe istantaneamente una importante fetta di mercato rendendo veramente ardua una eventuale decisione di vendita....e questo mi sembra peggio.....
in definitiva concordo con q1073......... intanto me lo godo.....
ciao
fausto