Bilancieri

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
Avatar utente
eagle
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 267
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 15:35
Scrivo da: Roma-Palma Campania
Scooter: Altro
Colore: DUCATI 1200 MTS ENDURO
Località: Roma/Palma Campania

Re: Bilancieri

Messaggioda eagle » mercoledì 8 settembre 2010, 18:13

Oggi ho provato a girare col mio swt senza bauletto ed ho notato che l'effetto shimmy si presenta soltanto dai 35 ai 45 km/h. Col bauletto è na' traggedia!! Che faccio Boss monto i bilancieri Piaggio da 335?? Vabbuò rimandiamo alla mia prossima visita al PitStop . . Così gli dai pure uno sguardo :eheh:


Eagle

Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)




Già soddisfattissimo possessore di un SWT Pearl Sunbeam White con Ana Xeno 5000 °k; Posizioni 6 led; Ruota anteriore 4 cuscinetti; Olio Forche SAE 15 con steli invertiti e cm.9 aria; Variatore: rulli polini gr.20; Frizione: mollette SW 600; Red Sponge...

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Bilancieri

Messaggioda StevenB » mercoledì 8 settembre 2010, 19:32

eagle ha scritto:Oggi ho provato a girare col mio swt senza bauletto ed ho notato che l'effetto shimmy si presenta soltanto dai 35 ai 45 km/h. Col bauletto è na' traggedia!! Che faccio Boss monto i bilancieri Piaggio da 335?? Vabbuò rimandiamo alla mia prossima visita al PitStop . . Così gli dai pure uno sguardo :eheh:

Lo Shimmy non si elimina, mettetevelo in testa, lo si puo' solo ridurre. Io sto' provando due gomme diverse e per ora e' appena appena presente verso i 40Km/h.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
dileller
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 525
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:13
Scrivo da: non scrivo
Scooter: Altro
Colore: Black TMax

Re: Bilancieri

Messaggioda dileller » mercoledì 8 settembre 2010, 20:31

Ultimus ha scritto:Sull'swt si possono montare altri bilancieri al posto di quelli originali che pare siano troppo leggeri (oltre che brutti a mio avviso).
Vedo che moltissimi iscritti al forum li hanno sostituito con gli originali dell'Honda sh300 che sembra sia il peso giusto ai fini della funzionalità...resta il fatto che qualora stai apportando una modifica vorresti anche soddisfare l'aspetto estetico (e quelli dell'SH300 sono identici solo più lunghi).
Ho notato che qualcuno ha montato quelli del Piaggio beverly 500 o altri ancora quindi chiedo qui a chi ha già fatto la modifica:
- quali hai montato ?
- quanto pesano ?
- puoi postare qualche foto per vedere il risultato estetico?
- meglio finitura nera originale o inox o addirittura colorata?
- occorrerà montare anche le relativi viti più lunghe?




..monta quelli del -Runner 180-..

..non plus ultra..




Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Bilancieri

Messaggioda Ultimus » giovedì 9 settembre 2010, 6:31

dileller ha scritto:
Ultimus ha scritto:Sull'swt si possono montare altri bilancieri al posto di quelli originali che pare siano troppo leggeri (oltre che brutti a mio avviso).
Vedo che moltissimi iscritti al forum li hanno sostituito con gli originali dell'Honda sh300 che sembra sia il peso giusto ai fini della funzionalità...resta il fatto che qualora stai apportando una modifica vorresti anche soddisfare l'aspetto estetico (e quelli dell'SH300 sono identici solo più lunghi).
Ho notato che qualcuno ha montato quelli del Piaggio beverly 500 o altri ancora quindi chiedo qui a chi ha già fatto la modifica:
- quali hai montato ?
- quanto pesano ?
- puoi postare qualche foto per vedere il risultato estetico?
- meglio finitura nera originale o inox o addirittura colorata?
- occorrerà montare anche le relativi viti più lunghe?




..monta quelli del -Runner 180-..

..non plus ultra..


grazie dileller ...magari potrwesti postare qualche fotina?
ok: grazie:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 555
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 10:18
Scrivo da: Provincia di genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Re: Bilancieri

Messaggioda Renesis » giovedì 9 settembre 2010, 12:20

A me quelli del runner non fanno nulla...li ho provati ho pure quello di scooter lì dipenda dalle gomme,dallo sterzo e poi ce l'ha congenito...


ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

Avatar utente
eagle
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 267
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 15:35
Scrivo da: Roma-Palma Campania
Scooter: Altro
Colore: DUCATI 1200 MTS ENDURO
Località: Roma/Palma Campania

Re: Bilancieri

Messaggioda eagle » sabato 9 ottobre 2010, 7:15

Io ho montato oggi quelli del beverly 500 delle poste (gr. 335): effetto shimmy come prima e più di prima! Ora provo a rifare l'equilibratura della ruota anteriore. Prossimo step Olio Sae 15 cm 9 di aria e molle invertite. Naturalmente ci penserà il Capo. .


Eagle

Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)




Già soddisfattissimo possessore di un SWT Pearl Sunbeam White con Ana Xeno 5000 °k; Posizioni 6 led; Ruota anteriore 4 cuscinetti; Olio Forche SAE 15 con steli invertiti e cm.9 aria; Variatore: rulli polini gr.20; Frizione: mollette SW 600; Red Sponge...

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Bilancieri

Messaggioda orfeus2008 » sabato 9 ottobre 2010, 9:28

cambiando i bilancieri non si elimina il problema. :naughty:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
SredniVashtar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: Roma
Colore: silver (che domanda cretaina!)
Contatta:

Re: Bilancieri

Messaggioda SredniVashtar » sabato 9 ottobre 2010, 10:19

Io ho trovato due modelli aftermarket.
Il primo è di gran classe, e lo montano su richiesta nelle concessionarie spagnole e messicane. A Città del Messico danno anche in omaggio un incisivo d'oro.
Il secondo è meno gradevole esteticamente, ma in Mongolia viene presentanto come "the ultimate solution to the shimming effect".
Allegati
1pesoV.jpg
1pesoV.jpg (31.07 KiB) Visto 463 volte
peso.gif
peso.gif (53.03 KiB) Visto 463 volte


Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu.

Immagine

Vespa PX 125 (1979-1980)
Vespa ET3 125 (1980-2004)
Garelli 50 (1988)
Velosolex (!!!) (1988-1991)
Vespa PE 200 (1994-2000)
Kymco People 150 (2000-2009)

Avatar utente
Zanda23
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 191
Iscritto il: giovedì 16 settembre 2010, 17:04
Scrivo da: Sestu-Cagliari
Scooter: SW 400
Colore: Delta Blue Metallic
Località: Sestu(CA)

Re: Bilancieri

Messaggioda Zanda23 » martedì 12 ottobre 2010, 23:12

Montano anche quelli degli ex free 50 delle poste...sono mastodoncici.... hihihi: hihihi:



Avatar utente
eagle
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 267
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 15:35
Scrivo da: Roma-Palma Campania
Scooter: Altro
Colore: DUCATI 1200 MTS ENDURO
Località: Roma/Palma Campania

Re: Bilancieri

Messaggioda eagle » mercoledì 13 ottobre 2010, 8:34

L'equilibratura andava bene! In effetti con i bilancieri da gr.335, gomma anteriore a 2,2 e posteriore a 2,5 il pupo è molto più stabile soprattutto nei curvoni veloci. Purtroppo confermo che l'effetto shimmy permane (ovviamente con bauletto originale Honda montato). Guai a togliere le mani dal manubrio.. Ed io non le tolgo!!! :yaho:
Chiedo a StevenB se con olio Sae 15 cm 9 di aria e molle invertite il problema si può risolvere. Se si, ti prego Stefano di darmi un appuntamento e dirmi in mp quanto mi costa e se devo procurarmi io l'olio. Inoltre vorrei sapere se questo intervento potrebbe rendere nulla la garanzia.
grazie:


Eagle

Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)




Già soddisfattissimo possessore di un SWT Pearl Sunbeam White con Ana Xeno 5000 °k; Posizioni 6 led; Ruota anteriore 4 cuscinetti; Olio Forche SAE 15 con steli invertiti e cm.9 aria; Variatore: rulli polini gr.20; Frizione: mollette SW 600; Red Sponge...


Torna a “Ciclistica”