Ho fatto il botto

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Avatar utente
Entit
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 100
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 21:48
Scrivo da: Lomazzo (Co)
Scooter: Altro
Colore: Bianco
Contatta:

Re: Ho fatto il botto

Messaggioda Entit » domenica 22 novembre 2009, 10:52

Come in molti hanno già detto...per fortuna che sei qui a raccontarlo, e questo è il fatto più importante!!! Per il risarcimento...o hai uno o più testimoni o la vedo molto ma mamolto dura...il fatto stesso che non vogliano firmarti il CID significa che non vogliono assumersi alcuna responsabilità....quindi o hai chi conferma i fatti o questi non avranno scrupoli a mentire, magari senti i negozianti della via se per caso ( :fifi: :fifi: ) qualcuno ha visto lo svolgimento dell'incidente....e se ti stai facendo degli scrupoli aspetta a sentire l'ammontare dei danni...vedrai poi se non lo cerchi il testimone!!!!
Cmq a prescindere da ciò...bene che non ti sei fatto nulla...maaaa... adesso le protezioni nel giubbotto le rimetti???


Data iscrizione: 29/07/2006
CBF600S ABS

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Ezra Pound

Avatar utente
SteBizz98
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 7:16
Scrivo da: Rione XX Testaccio
Colore: Silver

Re: Ho fatto il botto

Messaggioda SteBizz98 » domenica 22 novembre 2009, 14:00

Entit ha scritto:Come in molti hanno già detto...per fortuna che sei qui a raccontarlo, e questo è il fatto più importante!!! Per il risarcimento...o hai uno o più testimoni o la vedo molto ma mamolto dura...il fatto stesso che non vogliano firmarti il CID significa che non vogliono assumersi alcuna responsabilità....quindi o hai chi conferma i fatti o questi non avranno scrupoli a mentire, magari senti i negozianti della via se per caso ( :fifi: :fifi: ) qualcuno ha visto lo svolgimento dell'incidente....e se ti stai facendo degli scrupoli aspetta a sentire l'ammontare dei danni...vedrai poi se non lo cerchi il testimone!!!!
Cmq a prescindere da ciò...bene che non ti sei fatto nulla...maaaa... adesso le protezioni nel giubbotto le rimetti???

Guarda comunque pur avendo redatto una eventuale denuncia cautelativa che inchioda praticamente la controparte alle sue colpe non mi aspetto risarcimento (lavoro in una direzione generale di una compagnia assicurativa) quindi rischio adirittura che se lui trova i testimoni e dimostra che magari andavo oltre il limite di velocita' pago io o al limite potrei andare in controversia legale con i tempi che ti lascio immaginare e magari concorso di colpa con percentuali variabili.
Per cui effettuo prove fotografiche dei danni e poi eseguo le riparazioni in un centro autorizzato Honda .
Anche perche' fortunatamente la racconto e quindi quando ti accadono certi eventi e per un certo periodo vedi la vita in modo diverso poi tutto passa e come diceva Ernestro Calindri in Cynar..... il logorio della vita moderna.......
ti fa dimenticare tante cose.Quindi sinceramente al momento nu me frega proprio un caxxo(scusa il termine) di come andra' a finire.
Per quanto riguarda le protezioni e' innegabile che salvaguardino da botte o cadute ma in caso di scivolata una buona giacca come in questo caso e' stata sufficiente a non avere danni fisici.
Le protezioni le togli per una questione di comodita' e ingombro invece in molti caso possono essere fondamentali per la propria incolumita.
Comunque al momento le protezioni non le rimetto........perche' non prendo lo scooter :eheh:



Avatar utente
ROBY71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1451
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: ROMA casal del marmo
Scooter: SW 400
Colore: GRIGIO

Re: Ho fatto il botto

Messaggioda ROBY71 » lunedì 23 novembre 2009, 11:31

leggo solo ora mi spiace per l'accaduto un abbraccio!


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine



WWW.LANCERITALIA.IT MANOPOLE RIZOMA SILVER-BILANCIERI BEVERLY500-XENO 6000K-LUCI LED-FRECCE CROMATE-SPECCHIETTI B.400 CROMATI-RULLI POLINI 20gr.-COVER POMPE FRENO
VECCHIO FORUM REGISTRATO IL 21/4/2008--2606 msg.

Avatar utente
visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3197
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:26
Scrivo da: Le Rughe Formello
Scooter: SW 400
Colore: Blu-chic
Località: Formello
Contatta:

Re: Ho fatto il botto

Messaggioda visconte » lunedì 23 novembre 2009, 17:31

:mutande: Trova due testimoni!!!! :mutande:


Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

Avatar utente
SteBizz98
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 7:16
Scrivo da: Rione XX Testaccio
Colore: Silver

Re: Ho fatto il botto

Messaggioda SteBizz98 » martedì 24 novembre 2009, 9:04

visconte ha scritto: :mutande: Trova due testimoni!!!! :mutande:

Moglie e figlio maggiorenne vanno bene ?



Avatar utente
visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3197
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:26
Scrivo da: Le Rughe Formello
Scooter: SW 400
Colore: Blu-chic
Località: Formello
Contatta:

Re: Ho fatto il botto

Messaggioda visconte » martedì 24 novembre 2009, 11:34

SteBizz98 ha scritto:
visconte ha scritto: :mutande: Trova due testimoni!!!! :mutande:

Moglie e figlio maggiorenne vanno bene ?

:naughty: :naughty: AMICI..... :naughty:


Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

Avatar utente
roby5252
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:51
Scrivo da: Varese
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Force Silver Metallic

Re: Ho fatto il botto

Messaggioda roby5252 » sabato 28 novembre 2009, 19:15

SteBizz98 ha scritto:Iei sera per evitare una autovettura che usciva da una parcheggio in doppia fila ho scartato l'auto mi sono inpanicato e ho pinzato troppo l'anteriore che e' andato via con conseguente ruzzolamento per circa 20 metri sull'asfalto.
Dello scooter sinceramene frega poco ,anche se lo tenevo come un 'oracolo' perche' di solito in Via O. Da Gubbio chi la conosce e' sempre molto trafficata fortuna ha voluto che in quel momento il semaforo nel senso opposto di marcia(perche' dall'altra parte della carreggiata ho terminato la scivolata) era rosso altrimenti ero marmellata per le cornacchie.
Counque olte alle carene di sinistra la campana e la leva del cavalletto centrale che e' andato a spiaccicarsi contro il carter nel ripartire lo scooter pareva andare con un solo cilindro sembrava come essersi ingolfato ,altri danni sinceramente poi ancora non li ho visti bene perche' era buio.....e perche' poi sono dovuto andare di corsa in chiesa per i vari ringraziamenti.
Sapete se per caso in questi casi si inserisce una sorta di anti fuoriuscita del carburante che quindi bisogna ripristinare ?
Questo tanto per riuscire a portarlo da Idilio e fargli una stima dei danni che non credo potro' denunciare in quanto non c'e' stato contatto con la controparte.
Ciao grazie e stavolta a parte i danni credo di avere avuto ciufolo(perlomeno mi piace pensarla cosi)


Ciao meno male che nn ti sei fatto nulla. Per l'assicurazione informati bene. Sono intervetuti i carabinieri o polizia ??
In quel caso avrei fatto fare i rilievi e stabilire la dinamica a causa della quale sei caduto.
A causa di un inizio di svolta a sinistra"=Auto che procedendo in senso inverso iniziava la manovra per girare a sinistra tagliandomi di fatto la strada...anni fà ebbi un incidente simile con pinzata e conseguente rovinosa caduta contro un Muro...con fratture e relativo ricovero in ospedale e.... NON CI FU' contatto tra auto e moto.
I carabinieri dopo i rilevamenti dichiararono multarono l'automobilista per ostruzione di carreggiata a causa della quale cadevo per evitare impatto con Auto.
L'assicurazione dell'automobilista mi rimborsò tutto incluso casco, guanti, tuta, etc .... ai tempi avevo un a Suzuki GSXR 750..correva l'anno 1999.

Ciao Roby5252



robi_61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 63
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 17:53
Scrivo da: Paderno Dugnano Milano
Scooter: SW 400
Colore: Blu

Re: Ho fatto il botto

Messaggioda robi_61 » lunedì 30 novembre 2009, 9:58

solitarieta' anche da parte mia. sabato mi trovavo in foro Bonaparte a Milano , nell'immettermi in strada (pavè) dal marciapiede mi sono trovato a terra come un salame ed avevo il piede destro incastrato tra lo scooter ed il cordolo del marciapiede; un male cane ed uno sforzo enorme per risollevare il silver.non sono andato al pronto soccorso perchè di li' a mezzora sarei dovuto andare a Cinesello a prendere mia figlia......morale ora sono a casa in attesa di andare dal medico con il piede grosso come un cotechino e cmq riesco a camminare .........
Nessuno da incolpare e a differenza tua il salame sono io!!!!!
ciao a tutti.



Avatar utente
SteBizz98
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 7:16
Scrivo da: Rione XX Testaccio
Colore: Silver

Re: Ho fatto il botto

Messaggioda SteBizz98 » lunedì 30 novembre 2009, 14:20

roby5252 ha scritto:
SteBizz98 ha scritto:Iei sera per evitare una autovettura che usciva da una parcheggio in doppia fila ho scartato l'auto mi sono inpanicato e ho pinzato troppo l'anteriore che e' andato via con conseguente ruzzolamento per circa 20 metri sull'asfalto.
Dello scooter sinceramene frega poco ,anche se lo tenevo come un 'oracolo' perche' di solito in Via O. Da Gubbio chi la conosce e' sempre molto trafficata fortuna ha voluto che in quel momento il semaforo nel senso opposto di marcia(perche' dall'altra parte della carreggiata ho terminato la scivolata) era rosso altrimenti ero marmellata per le cornacchie.
Counque olte alle carene di sinistra la campana e la leva del cavalletto centrale che e' andato a spiaccicarsi contro il carter nel ripartire lo scooter pareva andare con un solo cilindro sembrava come essersi ingolfato ,altri danni sinceramente poi ancora non li ho visti bene perche' era buio.....e perche' poi sono dovuto andare di corsa in chiesa per i vari ringraziamenti.
Sapete se per caso in questi casi si inserisce una sorta di anti fuoriuscita del carburante che quindi bisogna ripristinare ?
Questo tanto per riuscire a portarlo da Idilio e fargli una stima dei danni che non credo potro' denunciare in quanto non c'e' stato contatto con la controparte.
Ciao grazie e stavolta a parte i danni credo di avere avuto ciufolo(perlomeno mi piace pensarla cosi)


Ciao meno male che nn ti sei fatto nulla. Per l'assicurazione informati bene. Sono intervetuti i carabinieri o polizia ??
In quel caso avrei fatto fare i rilievi e stabilire la dinamica a causa della quale sei caduto.
A causa di un inizio di svolta a sinistra"=Auto che procedendo in senso inverso iniziava la manovra per girare a sinistra tagliandomi di fatto la strada...anni fà ebbi un incidente simile con pinzata e conseguente rovinosa caduta contro un Muro...con fratture e relativo ricovero in ospedale e.... NON CI FU' contatto tra auto e moto.
I carabinieri dopo i rilevamenti dichiararono multarono l'automobilista per ostruzione di carreggiata a causa della quale cadevo per evitare impatto con Auto.
L'assicurazione dell'automobilista mi rimborsò tutto incluso casco, guanti, tuta, etc .... ai tempi avevo un a Suzuki GSXR 750..correva l'anno 1999.

Ciao Roby5252

No con me non e' intervenuto nessuno.
In effetti la caxxata e' stata proprio li se rimanevo sdraiato in terra arrivava l'ambulanza e la cosa si sarebbe risolta molto piu' brevemente di quanto non lo sia ora.
Pero' come ho gia' potuto esprimere sopra se fisicamente non mi sono fatto niente per il resto
frega poco ,l'ho vista proprio brutta.



Avatar utente
SteBizz98
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 7:16
Scrivo da: Rione XX Testaccio
Colore: Silver

Re: Ho fatto il botto

Messaggioda SteBizz98 » lunedì 30 novembre 2009, 14:21

robi_61 ha scritto:solitarieta' anche da parte mia. sabato mi trovavo in foro Bonaparte a Milano , nell'immettermi in strada (pavè) dal marciapiede mi sono trovato a terra come un salame ed avevo il piede destro incastrato tra lo scooter ed il cordolo del marciapiede; un male cane ed uno sforzo enorme per risollevare il silver.non sono andato al pronto soccorso perchè di li' a mezzora sarei dovuto andare a Cinesello a prendere mia figlia......morale ora sono a casa in attesa di andare dal medico con il piede grosso come un cotechino e cmq riesco a camminare .........
Nessuno da incolpare e a differenza tua il salame sono io!!!!!
ciao a tutti.

Infatti uno dovrebbe cercare di prevedere certe cose magari con polizze infortuni o polizze RCA comprensive di appendice KASKO .
Comunque l'importante e' che tu riesca a camminare e che non ci sia altro di grave.
Per i danni allo scooter pazienza, dai io pure, mi sono fatto dell'idea che comunque certe cose si riparano sempre.
Ma la salute innanzi tutto.




Torna a “Generale”