Tagliando dei 24000 [sostituzione cinghia]

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Avatar utente
busdriver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 124
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 10:31
Scrivo da: cairate (varese)
Colore: grigio scuro

Tagliando dei 24000 [sostituzione cinghia]

Messaggioda busdriver » martedì 24 agosto 2010, 10:19

ciao a tutti chiedo un consiglio a qualche esperto più di me, ho appena superato i 24000 km e devo fare un giro in montagna con almeno due passi, posso andare tranquillo o è meglio prima cambiare la cinghia? La mia intenzione è cambiarla appena rientra il mio meccanico dalle vacanze. ciao e grazie swci:


ImmagineImmagine il Pluto vigila Immagine

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8831
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Tagliando dei 24000

Messaggioda Silvercat » martedì 24 agosto 2010, 10:27

Vai tranquillo, un migliaio di km in più non dovrebbero creare problemi! ciao:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Golf4
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 88
Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 20:19
Scrivo da: Anguillara Sabazia (Rm)
Scooter: SW 400
Colore: Digital Silver

Re: Tagliando dei 24000

Messaggioda Golf4 » martedì 24 agosto 2010, 12:23

Vai tranquillo specie se il tuo SW è in configurazione originale (o cmq ha il variatore originale).
Ho appena sostituito la mia cinghia che ha percorso 24500Km (di cui solo i primi 4000/5000 con vario originale) ed è in ottime condizioni



Avatar utente
markbillo
RICAMBI
RICAMBI
Messaggi: 2023
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2009, 8:34
Scrivo da: Villanova di Guidonia
Scooter: SW 400
Colore: bianco

Re: Tagliando dei 24000 [sostituzione cinghia]

Messaggioda markbillo » martedì 24 agosto 2010, 13:05

Vai tranquillo...io ne ho fatti quasi 30.000 e con variatore polini e rulli da 15,5gr swci:



alson
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 12:38
Scrivo da: Pr. Lecco
pr. Lecco
Scooter: SW 400
Colore: antracite

Re: Tagliando dei 24000 [sostituzione cinghia]

Messaggioda alson » domenica 3 ottobre 2010, 13:06

Ciao, ma ci sono delle avvisaglie ,che sò calo di prestazioni, per capire quando è ora di cambiare la cinghia o se nn si controlla,visivamente, si rimane a piedi tutto di un botto?



Avatar utente
boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 674
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:35
Scrivo da: lucca toscana
Scooter: SW 400
Colore: silver met

Re: Tagliando dei 24000 [sostituzione cinghia]

Messaggioda boto 61 » domenica 3 ottobre 2010, 17:00

vai tranquillo swci:


albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Tagliando dei 24000 [sostituzione cinghia]

Messaggioda StevenB » domenica 3 ottobre 2010, 20:11

alson ha scritto:Ciao, ma ci sono delle avvisaglie ,che sò calo di prestazioni, per capire quando è ora di cambiare la cinghia o se nn si controlla,visivamente, si rimane a piedi tutto di un botto?

La cinghia si rompe dopo i 35000 Km, a quel chilometraggio si notano i primi segni di sfilacciamento del kevlar, quindi ila cinghia la potete TRANQUILLAMENTE cambiare tra i 25000 e i 30000 Km.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
giovali
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 123
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:08
Scrivo da: San Vero Milis (prov. di Oristano)
Scooter: SW 400
Colore: Heavy Grey Metallic 08 - ora Delta Blue Metallic.
Località: San Vero Milis
Contatta:

Re: Tagliando dei 24000 [sostituzione cinghia]

Messaggioda giovali » lunedì 4 ottobre 2010, 5:37

StevenB ha scritto:
alson ha scritto:Ciao, ma ci sono delle avvisaglie ,che sò calo di prestazioni, per capire quando è ora di cambiare la cinghia o se nn si controlla,visivamente, si rimane a piedi tutto di un botto?

La cinghia si rompe dopo i 35000 Km, a quel chilometraggio si notano i primi segni di sfilacciamento del kevlar, quindi ila cinghia la potete TRANQUILLAMENTE cambiare tra i 25000 e i 30000 Km.


A me si è accesa ieri la spia... ma33a oh.. 24.001 km,, che puntualità!!!
sono inten3ionato a cambiarla io.. mi ricordi come devo resettare la spia che adesso rimane accesa, e dal momento che ci sono, cosa latro mi consigli di fare??
gra3ie



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Tagliando dei 24000 [sostituzione cinghia]

Messaggioda StevenB » lunedì 4 ottobre 2010, 8:21

giovali ha scritto:
StevenB ha scritto:
alson ha scritto:Ciao, ma ci sono delle avvisaglie ,che sò calo di prestazioni, per capire quando è ora di cambiare la cinghia o se nn si controlla,visivamente, si rimane a piedi tutto di un botto?

La cinghia si rompe dopo i 35000 Km, a quel chilometraggio si notano i primi segni di sfilacciamento del kevlar, quindi ila cinghia la potete TRANQUILLAMENTE cambiare tra i 25000 e i 30000 Km.


A me si è accesa ieri la spia... ma33a oh.. 24.001 km,, che puntualità!!!
sono inten3ionato a cambiarla io.. mi ricordi come devo resettare la spia che adesso rimane accesa, e dal momento che ci sono, cosa latro mi consigli di fare??
gra3ie

Nell'Archivio Tecnico e' presente l'articolo su come resettare la spia V-Matic.

Ogni volta che sostituite la cinghia, sostituite i cursori del variatore, tutto il resto va controllato e pulito.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Tagliando dei 24000 [sostituzione cinghia]

Messaggioda orfeus2008 » martedì 5 ottobre 2010, 11:08

scusa Stefano per cursori intendi le tre piccole guide dove scorre il variatore? :emo_pic_105:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso


Torna a “Motore SW400”