Nuovo iscritto al club del muggito

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Nuovo iscritto al club del muggito

Messaggioda Ultimus » giovedì 29 luglio 2010, 17:41

wingsilver ha scritto:Ciao Ultimus, dopo una lunga e attenta riflessione ho ridato il silver al concessonario e ho preso un TMax white max 10 anniversary. Dopo aver parlato con Steven, lui per telefono ha scoperto che c'erano altri "problemini" oltre a quelli della campana, mi costava un botto sistemarlo e impegnare soldi per un mezzo che ormai stava oltre i 30mila km personalmente non mi andava. Il burgman 650 e' troppo grosso, il nuovo silver non mi piace per via del posteriore secondo me davvero brutto, e cosi la scelta e' ricaduta sul Yamaha. L'ho preso con borsa tunnel e bauletto originale (che montero' solo in caso di necessita') e va bene cosi'. Peccato, la linea del vecchio silver 400 (per via dei partocolari scuri rispetto al 600) mi piace assai, ma ormai e' fatta.
Pensa che avevo valutato anche il DN della honda, peccato per quelle 2 padelle dove si appoggiano i piedi, davvero orribili a mio parere...


augurii per il tuo nuovo e cattivo mezzo che ho avuto per un WE e sui tornanti per andare a Monte Livata è stato veramente molto piacevole e leggero ...unico handicap consuma come un'auto duemila benzina !!
ahah:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

angarosh

Re: Nuovo iscritto al club del muggito

Messaggioda angarosh » giovedì 29 luglio 2010, 19:09

wingsilver ha scritto:...c'erano altri "problemini" oltre a quelli della campana


Posso sapere quali per favore? Semplicemente per sapere a quali problemi può andare incontro il nostro scooter.

Anche in MP, ovviamente.



Avatar utente
wingsilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 160
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2010, 14:29
Scrivo da: Padova
Colore: Cyber Silver Metallic

Re: Nuovo iscritto al club del muggito

Messaggioda wingsilver » lunedì 2 agosto 2010, 9:02

angarosh ha scritto:
wingsilver ha scritto:...c'erano altri "problemini" oltre a quelli della campana


Posso sapere quali per favore? Semplicemente per sapere a quali problemi può andare incontro il nostro scooter.

Anche in MP, ovviamente.


E' passato un po' di tempo e non sono particolarmente ferrato in materia, posso dirti che dopo 20 minuti di telefonata con Steven dove io gli imitavo i rumori che faceva il silver, lui ci ha preso in tutto. Cmq, un cuscinetto della frizione andato, un paraolio della forcella che perdeva, frizione da sostituire (in 2 dopo venti minuti di salita "slittava"). Mettici che non mi piaceva la forcella anteriore, troppo morbida, e Steven mi aveva dato tutte le dritte del caso per sostituire il tutto con il kit bitubo, che dovevo fare il tagliando con la sostituzione cinghia e che oltre le pastiglie dovevo cambiare il disco anteriore, i pneumatici quasi a zero, il tutto assieme mi costava intorno al millino. E' stato l'insieme di piu' fattori che mi ha spinto per la sostituzione del mezzo, non i problemi in se'. Spendere quasi la meta' del valore che aveva mi sembrava poco conveniente. Cmq ragazzi, tenete presente che io l'ho preso usato con 24mila km ed era del 2006, quindi poco so' dell'uso del precedente proprietario. Per dover di cronaca, un mio amico ha un silver 600 del 2001, tagliandi sono uno due anni fa', ha oltre 30mila km, da freddo parte con l'acceleratore al massimo, a quel scooter cambia solo le gomme e mette benzina e va' da dio..penso che il silver sia masochista, piu' lo maltratti piu' si tiene in forma :beer:


Silver Wing, the Best Seller..

Avatar utente
wingsilver
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 160
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2010, 14:29
Scrivo da: Padova
Colore: Cyber Silver Metallic

Re: Nuovo iscritto al club del muggito

Messaggioda wingsilver » lunedì 2 agosto 2010, 9:24

Ultimus ha scritto:
wingsilver ha scritto:Ciao Ultimus, dopo una lunga e attenta riflessione ho ridato il silver al concessonario e ho preso un TMax white max 10 anniversary. Dopo aver parlato con Steven, lui per telefono ha scoperto che c'erano altri "problemini" oltre a quelli della campana, mi costava un botto sistemarlo e impegnare soldi per un mezzo che ormai stava oltre i 30mila km personalmente non mi andava. Il burgman 650 e' troppo grosso, il nuovo silver non mi piace per via del posteriore secondo me davvero brutto, e cosi la scelta e' ricaduta sul Yamaha. L'ho preso con borsa tunnel e bauletto originale (che montero' solo in caso di necessita') e va bene cosi'. Peccato, la linea del vecchio silver 400 (per via dei partocolari scuri rispetto al 600) mi piace assai, ma ormai e' fatta.
Pensa che avevo valutato anche il DN della honda, peccato per quelle 2 padelle dove si appoggiano i piedi, davvero orribili a mio parere...


augurii per il tuo nuovo e cattivo mezzo che ho avuto per un WE e sui tornanti per andare a Monte Livata è stato veramente molto piacevole e leggero ...unico handicap consuma come un'auto duemila benzina !!
ahah:


Consuma si, non ho controllato ma penso che faccia dai 16 ai 18 km/lt..d'altronde, quando parli con un possessore di TMax e lo senti che lo paragona alla moto, credimi che si riferisce proprio ai consumi ciao:


Silver Wing, the Best Seller..

Avatar utente
Black
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1837
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 14:24
Scrivo da: Bologna
Scooter: Altro
Colore: Black
Località: Bologna
Contatta:

Re: Nuovo iscritto al club del muggito

Messaggioda Black » martedì 21 settembre 2010, 7:42

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:KaaKAIL2Q3YJ:www.vesponauta.it/forum/viewtopic.php%3Ff%3D47%26t%3D5084%26start%3D0+modifica+frizione+scooter&cd=20&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a

Data un'occhiata a questo link, pare che in qusto modo diverse persone abbiano risolto problemi di rumorosità della frizione, qui ci sono persone tecnicamente molto valide, mi piacerebbe sapere che ne pensate.
ciao:


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ex Vespa 50 Special, Ex Vespa 125 Primavera, Ex Malaguti F10, Ex Kymco Dink 125, Ex Kymco Dink 150, Ex Yamaha BW's 100, Ex Kymco People 300s

Avatar utente
Mick
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 13 agosto 2010, 6:48
Scrivo da: Lucca
Scooter: SW 400
Colore: Sea Silver Metallic
Località: Gragnano

Re: Nuovo iscritto al club del muggito

Messaggioda Mick » martedì 21 settembre 2010, 11:53

io ho preso il mio 400 del 2008 da nemmeno una settimana, 19.000 km, trasmissione ritoccata dal precedente proprietario con variatore malossi con rulli da 17, mollette malossi, ceppi frizione smussati e spring slider, proprio per attenuate il famoso rumore
appena preso non faceva alcun rumore, guido piano e delicato anche perché ha quasi sempre piovuto, e rumore ancora niente, finché sabato si presenta per la prima volta, un rumore leggero di sfregamento che compare in partenza ma scompare subito, e soltanto a frizione calda
me ne vergogno un pò, ma il rumore è sempre presente sia partendo delicato che dando tutto gas, vabbé penso è un difetto comune
Ieri sera, dopo esser stato a trovare boto61, vado a prendere mio fratello in officina yamaha che ha lasciato il tmax per il tagliando in garanzia, ma siccome era tardissimo allora ho spinto un pò (abbastanza...), insomma ho fatto 20 km a fuoco, sorpassi, staccate e via dicendo..... il rumore è sparito.....


ON ROAD:
- Honda SW 400 my 2008
- exVW Golf IV 1.9 TDI 115cv my 2001
- ex Fiat Punto Sporting 16v my 1998
- ex Yamaha Majesty 250 my 2005
- ex Vespa 125 ET3 ==> 130 cc malossi ecc.

OFF ROAD:
- Suzuki Jimny 1.3 16v JLX+
- exFiat Panda 4x4 1.1 MPI my 2001 modificata
- exHonda CRE 250R 2t my 2004
- ex Honda CRE 250 2t my 1998

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Nuovo iscritto al club del muggito

Messaggioda DINO57 » martedì 21 settembre 2010, 14:22

@-Black-
diverso tempo fà si parlò anche delle gole nei ferodi ,in quell'occasione dissi che tutte le frizioni d'auto ed autocarri avevano quelle gole per smaltire le polveri ,non ricordo chi si era preso l'impegno per approfondire la questione ma tutto fini nel nulla ,per provarla sulla "nostra" bisognerebbe che un'anima buona dotato di muggitti vari e prossimo alla sostituzione delle massette ,provi a fare le gole per vedere il risultato di questa modifica ,!!
io l'unico muggito l'ho avuto solo quando diedi una cartata ai ferodi una volta assestati di nuovo più nulla ,l'ultima parola spetterebbe a chi è assillato dai muggiti e non abbia ancora trovato la soluzione .!!!una guida allegra come detto da tanti (me compreso)aiuta a mantenere pulita la frizione!!


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

murgia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 177
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 15:17
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: bianco
Località: ROMA

Re: Nuovo iscritto al club del muggito

Messaggioda murgia » giovedì 30 settembre 2010, 12:57

sepino1971 ha scritto:Sono dieci anni che c'è il tacchino in omaggio,io nel lontano 2002 ho avuto un sw600 e già allora il tacchino c'era,adesso dopo quasi 8 anni c'è ancora........
Secondo me è strutturata proprio cosi,solo con un buon rodaggio e molta manutenzione il TACCHINO si può far stare zitto.
Io prossima settimana monto una nuova in garanzia.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


Rettificato campana ( km. 12680 ) che mie era stata sostituita in garanzia a 6.500 con il gruppo frizione, montato mollette del 600 attacca a 400/500 giri più in alto non ha perso il freno motore, lo scooter va benissimo.
Darò un giudizio a 18.000 km quindi fra 5.500 km.

ciao




Torna a “Motore SW400”