Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda sepino1971 » domenica 19 settembre 2010, 17:28

Ecco hai la stessa situazione mia,posteriore ovalizzata,shimming 50/60,saltellamenti...... acc: acc: acc: acc:
Prossime gomme BRIDGESTONE HOOP PRO.


Immagine

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda Silvercat » domenica 19 settembre 2010, 17:33

sepino1971 ha scritto:Ecco hai la stessa situazione mia,posteriore ovalizzata,shimming 50/60,saltellamenti...... acc: acc: acc: acc:
Prossime gomme BRIDGESTONE HOOP PRO.

Immagine IO


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 674
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:35
Scrivo da: lucca toscana
Scooter: SW 400
Colore: silver met

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda boto 61 » domenica 19 settembre 2010, 18:27

se avete voglia di spendere soldi inutilmente dando colpa alle gomme avete sbagliato strada io ho cambiato 4 treni di gomme e il primo sono state le brigistone poi dallop poi pirelli e ora metzeller possibile che tutte erano ovalizzate ? è un problema di bilanciamenti di pesi del nostro pupo comunque tutti i sw e sw-t che ho provato e anche il 600 ho riscontrato lo stesso problema sicche come dice il detto MAL COMUNE MEZZO GAUDIO swci:


albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

Avatar utente
lorpa87
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:52
Scrivo da: Pisa
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Sunbeam White
Località: Pisa
Contatta:

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda lorpa87 » lunedì 20 settembre 2010, 20:57

Io mi accontento...ho speso 97 Euri per 2 gomme nuove quando con 75 ci compravo solo la Hoop posteriore. Sicuramente non è una scusante ma le gomme da scooter fanno tutte schifo dalla prima all'ultima a quanto mi sembra di aver capito e dobbiamo prenderle come ce le danno (a meno di problemi eclatanti), secondo me è anche per il fatto che una gommaccia su uno scooter medio (fino a 300 cc) la noti poco soprattutto perchè gli scooter fino ad una certa cilindrata sono relativamente leggeri...su scooter come il nostro che è pesante e che può raggiungere velocità ragguardevoli il difetto delle gomme si sente di più.


Silverista dal 9/9/09
Le mie foto su Picasa: http://picasaweb.google.com/Lorpa87

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda sepino1971 » lunedì 20 settembre 2010, 21:35

lorpa87 ha scritto:Io mi accontento...ho speso 97 Euri per 2 gomme nuove quando con 75 ci compravo solo la Hoop posteriore. Sicuramente non è una scusante ma le gomme da scooter fanno tutte schifo dalla prima all'ultima a quanto mi sembra di aver capito e dobbiamo prenderle come ce le danno (a meno di problemi eclatanti), secondo me è anche per il fatto che una gommaccia su uno scooter medio (fino a 300 cc) la noti poco soprattutto perchè gli scooter fino ad una certa cilindrata sono relativamente leggeri...su scooter come il nostro che è pesante e che può raggiungere velocità ragguardevoli il difetto delle gomme si sente di più.

Sante parole!!!!!


Immagine

Avatar utente
lorpa87
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:52
Scrivo da: Pisa
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Sunbeam White
Località: Pisa
Contatta:

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda lorpa87 » martedì 21 settembre 2010, 16:08

sepino1971 ha scritto:
lorpa87 ha scritto:Io mi accontento...ho speso 97 Euri per 2 gomme nuove quando con 75 ci compravo solo la Hoop posteriore. Sicuramente non è una scusante ma le gomme da scooter fanno tutte schifo dalla prima all'ultima a quanto mi sembra di aver capito e dobbiamo prenderle come ce le danno (a meno di problemi eclatanti), secondo me è anche per il fatto che una gommaccia su uno scooter medio (fino a 300 cc) la noti poco soprattutto perchè gli scooter fino ad una certa cilindrata sono relativamente leggeri...su scooter come il nostro che è pesante e che può raggiungere velocità ragguardevoli il difetto delle gomme si sente di più.

Sante parole!!!!!


LOL


Silverista dal 9/9/09
Le mie foto su Picasa: http://picasaweb.google.com/Lorpa87

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda orfeus2008 » martedì 21 settembre 2010, 17:39

una gommina radiale c'e' la potevano fa pure per il nostro pupo acc:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
sivelix
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 10:20
Scrivo da: Cesenatico
Scooter: Altro
Colore: NC 700X MANUALE - BLACK
Località: Cesenatico
Contatta:

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda sivelix » lunedì 27 settembre 2010, 15:08

.... ho appena messo le FF METZLER ....stesso problema.... shimming intorno ai 60 (cosa che prima non faceva con le originali).... però il gommista non ha neppure affrontato il discorso di bilanciare le posteriori (penso visto lo sbattimento di smontare tutto) .... stasera senza battere ciglio mi cambia l'anteriore con un'altra nuova... mi sa che dopo glie la da do sù.... tanto per quest'inverno non credo che farò molta strada... e a fine stagione le ricambio...


Cupolino maggiorato + Borse lat. + Paramani + ParaFango POST GIVI, copri-radiatore ISOTTA, Gomme Michelin PILOT ROAD 3

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda sepino1971 » lunedì 27 settembre 2010, 15:14

sivelix ha scritto:.... ho appena messo le FF METZLER ....stesso problema.... shimming intorno ai 60 (cosa che prima non faceva con le originali).... però il gommista non ha neppure affrontato il discorso di bilanciare le posteriori (penso visto lo sbattimento di smontare tutto) .... stasera senza battere ciglio mi cambia l'anteriore con un'altra nuova... mi sa che dopo glie la da do sù.... tanto per quest'inverno non credo che farò molta strada... e a fine stagione le ricambio...

Stesso problema mio......il mio gommista me ne ha cambiate tre al posteriore ??: acc: .
In primavera le cambio e monto le Bridgestone Hopp Pro.
Facci sapere,di solito lo shimming dipende dalla Posteriore non bilanciata bene o difettata.


Immagine

Avatar utente
marcojazz73
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 122
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 19:52
Scrivo da: Bologna
Scooter: Altro
Colore: nero

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda marcojazz73 » lunedì 27 settembre 2010, 16:07

lorpa87 ha scritto:Tornato dopo un giretto di 35 km per lo più cittadini.
Subito dopo la prima frenata si sente il grup superiore di queste gomme rispetto alle Hoop sia l'anteriore che il posteriore rimangono belli saldi all'asfalto.
Ho rilevato un pò di shimming tra i 60 e i 50 km/h, più evidente a freddo che a caldo.
La posteriore è un pochetto ovalizzata, si vede infatti mettendosi di lato rispetto alla gomma e facendola ruotare e si sente soprattutto quando si raggiungono i 50 km/h velocità alla quale si sente la coda saltellare un pò...per il resto, a basse ed alte velocità il movimento non si sente affatto.
Sicuramente basta poco per scaldarle visto che dopo che sono tornato la gomma era bella calda.
Per adesso mi sono limitato a farci una giratina più che altro per togliere un pò di cera soprattutto al centro e per sentire se era tutto a posto dopo il rimontaggio.
Byeeeeee

Le ho prese anche io, nn vedo l'ora di montarle.




Torna a “Pneumatici & Cerchi”