inserimento rasamento

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alobarre
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inserimento rasamento

Messaggioda alobarre » domenica 26 settembre 2010, 18:58

inserendo un rasamento da 0,5 mm tra spinotto e semipuleggia fissa di quanto si incrementa il regime del motore?
esempio 80 km/h = 5000 giri senza rasamento, con rasamento 80 km/h = ? giri.



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Re: inserimento rasamento

Messaggioda StevenB » domenica 26 settembre 2010, 19:22

alobarre ha scritto:inserendo un rasamento da 0,5 mm tra spinotto e semipuleggia fissa di quanto si incrementa il regime del motore?
esempio 80 km/h = 5000 giri senza rasamento, con rasamento 80 km/h = ? giri.

Boh, montalo e fai le prove, non si rompe nulla.


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Re: inserimento rasamento

Messaggioda ermanno » domenica 26 settembre 2010, 19:55

al limite se nn incrementa.......smonti tutto di nuovo!! hihihi: hihihi: hihihi:



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Re: inserimento rasamento

Messaggioda sardino » lunedì 27 settembre 2010, 7:12

ermanno ha scritto:al limite se nn incrementa.......smonti tutto di nuovo!! hihihi: hihihi: hihihi:


........... hihihi: ed hai trascorso un paio d'ore facendo ciò che ti piace ahah: ahah: ahah: ciao:


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Re: inserimento rasamento

Messaggioda paolinont » lunedì 27 settembre 2010, 12:36

alobarre ha scritto:inserendo un rasamento da 0,5 mm tra spinotto e semipuleggia fissa di quanto si incrementa il regime del motore?
esempio 80 km/h = 5000 giri senza rasamento, con rasamento 80 km/h = ? giri.


Il rasamento, come ho già avuto modo di scrivere in passato, non è assolutamente legato, in fase di accelerazione, all'incremento del regime di rotazione del motore .. O per lo meno non lo è fino a quando il variatore sta svolgendo il suo compito... Una volta terminato lo stesso, indicativamente oltre i 110-120 Km/h con il vario originale, la differenza si fa sentire in quanto andiamo ad accorciare il rapporto di trasmissione!

Di quanto? Direi di poco visto e considerato che 0,5 mm di rasamento sono praticamente inavvertibili. Indicativamente dovresti perdere meno di 5 Km/h di velocità massima.

Ciauz



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Re: inserimento rasamento

Messaggioda rupert » martedì 28 settembre 2010, 13:38

alobarre ha scritto:inserendo un rasamento da 0,5 mm tra spinotto e semipuleggia fissa di quanto si incrementa il regime del motore?
esempio 80 km/h = 5000 giri senza rasamento, con rasamento 80 km/h = ? giri.


rimane inviato, sempre 80Km/h in quanto quello che determina il numero di giri è il peso dei rulli.
Perdi in vmax e acquisti spunto in partenza da fermo.
Il freno motore ritorna come quando si monta il vario originale.
Altra differenza è che con il vario completamente chiuso viaggi ad un numero di giri superiore all'incirca 4000 giri 40km/h.
Personalmente x nn viaggiare con il motore imballato a velocità costante ho trovato un sistema molto semplice,
se ad esempio voglio andare a 80km/h costanti accellero fino a 90km/h poi rilascio l'accelleratore fino a 80km/h.
In questo modo il motore gira quasi 1000 giri in meno che partire arrivare a 80 e matenere costante la velocità.
Dimenticavo, ho un pollo con rulli da 16 e rasamento da 0,8.


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Re: inserimento rasamento

Messaggioda StevenB » martedì 28 settembre 2010, 13:48

rupert ha scritto:Personalmente x nn viaggiare con il motore imballato a velocità costante ho trovato un sistema molto semplice, se ad esempio voglio andare a 80km/h costanti accellero fino a 90km/h poi rilascio l'accelleratore fino a 80km/h.
In questo modo il motore gira quasi 1000 giri in meno che partire arrivare a 80 e matenere costante la velocità.

Anche io faccio cosi' da mooooolto tempo.


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Re: inserimento rasamento

Messaggioda Black » martedì 28 settembre 2010, 14:57

rupert ha scritto:Personalmente x nn viaggiare con il motore imballato a velocità costante ho trovato un sistema molto semplice,
se ad esempio voglio andare a 80km/h costanti accellero fino a 90km/h poi rilascio l'accelleratore fino a 80km/h.
In questo modo il motore gira quasi 1000 giri in meno che partire arrivare a 80 e matenere costante la velocità.


Stesso sistema anche io


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Re: inserimento rasamento

Messaggioda alobarre » martedì 28 settembre 2010, 18:14

ho inserito un rasamento da 1,4 mm, tutto originale ancora, ho notato solo un incremento di giri ( minimo 100-200)in partenza, lasciandolo ci sono controindicazioni ?
Il mio uso è cittadino con incroci ogni 200 mt e tratti di provinciale con curve e sali e scendi, difficilmente super i 100 km/h, voi cosa consiglieresti? Grazie.



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Re: inserimento rasamento

Messaggioda paolinont » martedì 28 settembre 2010, 21:13

Hai fatto benissimo se l'uso è quello..
Se la cinghia è perfettamente tesa e se la contropuleggia non tocca sul carter (te ne saresti accorto :)) non vedo alcuna possibile controindicazione..

Ciauz




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