parolio forcelle

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
parris
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: milano
Scooter: SW-T400
Colore: nero

parolio forcelle

Messaggioda parris » venerdì 24 settembre 2010, 11:57

Ciao a tutti . SW-T acquistato a Maggio, ad oggi 6400 Km, ovvero ritirato Giovedi' scorso dapo averlo fatto tagliandare. Stamattina arrivato davanti all'ufficio vedo olio che mi cola dalla forcella ant.sx : paraolio andato. Da quando l'ho acquistato è seconda volta che mi succede. Peccato perchè per il resto è un buon prodotto, sicuramente i pregi superano i pochi difetti.
Il problema non è tanto la riparazione che mi viene effettuata in garanzia, ma che l'olio colando mi va sul freno,mi bagna le pastiglie : e quelle nn mi vengono passate in garanzia ..
le devo pagare. Vorrei sapere da chi lo conosce meglio di me ( ho una moto Honda ma questo è il mio primo scooter Honda ) se è un problema solo mio , oppure è già capitato ad altri utenti.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: parolio forcelle

Messaggioda StevenB » venerdì 24 settembre 2010, 12:05

parris ha scritto:Ciao a tutti . SW-T acquistato a Maggio, ad oggi 6400 Km, ovvero ritirato Giovedi' scorso dapo averlo fatto tagliandare. Stamattina arrivato davanti all'ufficio vedo olio che mi cola dalla forcella ant.sx : paraolio andato. Da quando l'ho acquistato è seconda volta che mi succede. Peccato perchè per il resto è un buon prodotto, sicuramente i pregi superano i pochi difetti.
Il problema non è tanto la riparazione che mi viene effettuata in garanzia, ma che l'olio colando mi va sul freno,mi bagna le pastiglie : e quelle nn mi vengono passate in garanzia ..
le devo pagare. Vorrei sapere da chi lo conosce meglio di me ( ho una moto Honda ma questo è il mio primo scooter Honda ) se è un problema solo mio , oppure è già capitato ad altri utenti.

E la prima volta che sento del paraolio andato da scooter nuovo, ho il sospetto che quando ti hanno cambiato il paraolio non hanno controllato lo stelo, un piccolo difetto di lavorazione puo' danneggiare il paraolio quindi fai controllare per bene lo stelo e secondo me e' meglio sostituirlo. Il Capo Officina puo' sostituirti anche le pasticche, se non e' daccordo richiedi l'intervento di un ispettore Honda. Ricordati di fare tutto entro il tagliando dei 12000, al massimo entro i 15000, dopo sara' molto difficile intervenire in garanzia.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 24 settembre 2010, 12:36

ti confermo che è la prima volta che sento un problema del genere sul silver,sopratutto nuovo come il tuo,sicuramente un problema di steli come dice il boss! ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

parris
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda parris » venerdì 24 settembre 2010, 12:57

Ti ringrazio del consiglio, oggi pomeriggio quando lo porterò in officina riferirò i tuoi dubbi sullo stelo ( che in effetti erano un pò anche i miei ). Per quanto riguarda le pastiglie hai ragione,
glielo avevo fatto presente anch'io : mi hanno riferito che se me fossi accorto prima l'olio non sarebbe sceso sull'impianto frenante .... pochi minuti fa sono uscito per controllare e la situazione è la medesima della volta scorsa, purtroppo ( sarà sicuramente la mia non più verde età ! ) sono stanco di lottare e di questionare dalla mattina alla sera.
Comunque stavolta gliela mollo là e finchè non è a posto non la ritiro; non se la caveranno sostituendomi ancora e solo il paraolio.

Pazienza vorra dire che settimana prossima per andare a lavorare tiro fuori il cb1300

Immagine

con buona pace di tutti i possessori di T-Max che incontro sulla Vigevanese : voglio vedere
se avranno voglia di ingarellarsi col mio SW-T 1300 .... ( non c'è variatore che tenga )

Grazie della consulenza, ti terrò aggiornato .

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 24 settembre 2010, 13:07

parris ha scritto:Grazie della consulenza, ti terrò aggiornato .

Una buona regola di questo forum e' che l'utente che si registra, scrive il primo messaggio nella sezione nuovi iscritti. Grazie.

Immagine

parris
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda parris » venerdì 24 settembre 2010, 13:25

Scusami non ci avevo pensato... sbagliando : ho provveduto subito

Ciao

parris
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda parris » mercoledì 29 settembre 2010, 11:27

Alla fine hanno trovato un segnetto ( minuscolo, si vede solo con la lente ) sullo stelo ...
dicono può capitare , concludendo : no intervento in garanzia ---- pagare con moneta...
Pazienza , l'importante è che me lo ridanno alla svelta perchè mi manca troppo ...

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Colore: Silver

Messaggioda sardino » mercoledì 29 settembre 2010, 11:47

parris ha scritto:Alla fine hanno trovato un segnetto ( minuscolo, si vede solo con la lente ) sullo stelo ...
dicono può capitare , concludendo : no intervento in garanzia ---- pagare con moneta...
Pazienza , l'importante è che me lo ridanno alla svelta perchè mi manca troppo ...

Scusa, non capisco, la sbavatura (perchè di questo presumo si tratti) è sullo stelo a vista o nella parte dentro il fodero? Mi spiego: se fosse a vista "forse" potrei anche accettare la loro tesi, dentro il fodero mai!
Permettimi, ancora, li hai minacciati di rendere pubblico il fatto con tanto di nome e cognome del concessionario?
Capisco, ho anch'io un'età :gnegne:, che arrivati ad un certo punto non si abbia più voglia di stare a litigare su tutto ma .... quanno ce vò ce vò ..... ahah: ahah: ciao:
P.S.
Facci sapere :think:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 29 settembre 2010, 12:10

parris ha scritto:Alla fine hanno trovato un segnetto ( minuscolo, si vede solo con la lente ) sullo stelo ...

Hai SBAGLIATO, non dovevi pagare nulla, cosi passi dalla ragione al torto.

Immagine

parris
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda parris » mercoledì 29 settembre 2010, 12:46

Il segno è all'esterno del fodero 5 dita sopra il paraolio : ieri mi sono recato a in concessionaria a Vigevano appunto per verificare : si vede solo con la lente sono 4 puntini, quasi delle minuscole lineette senza una direzione precisa. Mi hanno detto che non è possibile farlo in garanzia in quanto è stato sicuramente un corpo contundente...
Ci vado spesso lì per tagliandare anche le moto e lavorano bene : se mi parte l'embolo poi devo portarle ai concessionari Honda a Milano ..... e per le esperienze che ho avuto personalmente, assolutamente da evitare.
Fossi vicino a Roma saprei come fare ! Vabbè tanto che ci sono seguo un consiglio del forum e faccio cambiare l'olio con un sae 15 W.

Torna a “Generale SW-T400”