Posto per il Pulsante...Frecce d'emergenza SW

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Posto per il Pulsante...Frecce d'emergenza SW

Messaggioda StevenB » mercoledì 21 luglio 2010, 11:54

The joker ha scritto:in caso di emergenza in corsa (es. imporvvisa colonna di traffico dietro una curva.......)

Io in quell'istante non penso a premere il tasto delle 4 frecce ma a trovare una via di fuga.
Se viaggiate a 100 orari sappiate che UN SECONDO = 27 metri dico, VENTISETTEMETRI e spesso quei 27 metri possono SALVARVI LA PELLE. ecco perche' le 4 frecce sono inutili mentre viaggiate in moto o scooter.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Posto per il Pulsante...Frecce d'emergenza SW

Messaggioda The joker » mercoledì 21 luglio 2010, 13:07

Premesso che PRIMA ci si sia trovati un angolo sicuro......anche se (e ne vedo parecchi di mortali sulla scrivania) l'è tutta questione di gran kìulo.......


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

fantomaslex
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 0:07
Scrivo da: Legnano
Colore: gold

Re: Posto per il Pulsante...Frecce d'emergenza SW

Messaggioda fantomaslex » lunedì 13 settembre 2010, 21:54

StevenB ha scritto:
The joker ha scritto:in caso di emergenza in corsa (es. imporvvisa colonna di traffico dietro una curva.......)

Io in quell'istante non penso a premere il tasto delle 4 frecce ma a trovare una via di fuga.
Se viaggiate a 100 orari sappiate che UN SECONDO = 27 metri dico, VENTISETTEMETRI e spesso quei 27 metri possono SALVARVI LA PELLE. ecco perche' le 4 frecce sono inutili mentre viaggiate in moto o scooter.



StevenB hai perfettamente ragione, ma far capire a chi ti segue che è bene che molli il piede dall'accelleratore e lo metta sul freno....
Domenica tornando da una gitarella di circa 480 km in galleria sotto Lecco si è formata una colonna ed oltre a cercare la "via di fuga" avrei voluto segnalare a chi mi seguiva che stavo decellerando bruscamente causa rallentamento improvviso ma............. avevo a disposizione solo le frecce dx o sx. mi mancava quel maledetto o benedetto interruttore.
Il mio silver ha ancora il pulsante per l'accensione delle luci, premesso prima che mi "spariate" :timido: non posso sostituire l'accensione delle prime luci con quella dei fari normali, cioè anabbaglianti, e quelle delle 4 frecce, con la funzione che ora mi permette di accendere gli anabbaglianti? spero di non aver detto una bestialità, e se ciò fosse possibile come dovrei procedere.
Grazie a tutti. grazie:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Posto per il Pulsante...Frecce d'emergenza SW

Messaggioda StevenB » martedì 14 settembre 2010, 8:51

fantomaslex ha scritto:Il mio silver ha ancora il pulsante per l'accensione delle luci, premesso prima che mi "spariate" :timido: non posso sostituire l'accensione delle prime luci con quella dei fari normali, cioè anabbaglianti, e quelle delle 4 frecce, con la funzione che ora mi permette di accendere gli anabbaglianti? spero di non aver detto una bestialità, e se ciò fosse possibile come dovrei procedere.
Grazie a tutti. grazie:

Fare quello che dici tu e' complicato. Secondo me e' meglio aggiungere un interruttore nel tappino quadrato al centro del retroscudo e collegare il filo ARANCIO e CELESTE dal connettore marrone del faro anteriore, cosi' mettendo una freccia DX o SX e premendo l'interruttore si ha l'attivazione delle 4 frecce.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

fantomaslex
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 0:07
Scrivo da: Legnano
Colore: gold

Re: Posto per il Pulsante...Frecce d'emergenza SW

Messaggioda fantomaslex » martedì 14 settembre 2010, 9:17

StevenB ha scritto:
fantomaslex ha scritto:Il mio silver ha ancora il pulsante per l'accensione delle luci, premesso prima che mi "spariate" :timido: non posso sostituire l'accensione delle prime luci con quella dei fari normali, cioè anabbaglianti, e quelle delle 4 frecce, con la funzione che ora mi permette di accendere gli anabbaglianti? spero di non aver detto una bestialità, e se ciò fosse possibile come dovrei procedere.
Grazie a tutti. grazie:

Fare quello che dici tu e' complicato. Secondo me e' meglio aggiungere un interruttore nel tappino quadrato al centro del retroscudo e collegare il filo ARANCIO e CELESTE dal connettore marrone del faro anteriore, cosi' mettendo una freccia DX o SX e premendo l'interruttore si ha l'attivazione delle 4 frecce.


Ti ringrazio StevenB per la risposta, :surprice: please: ma facendo come dici tu, devo aggiungere relè ed il circuito della Nuova elettronica oppure mi basta fare quel collegamento ed aggiungere interruttore e basta. grazie: mille ancora

P.S. ultima cosa il colore dei fili è il medesimo anche se il mio è il silver "vecchio" cioè con interruttore luci? Grazie



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Posto per il Pulsante...Frecce d'emergenza SW

Messaggioda StevenB » martedì 14 settembre 2010, 9:49

fantomaslex ha scritto:Ti ringrazio StevenB per la risposta, :surprice: please: ma facendo come dici tu, devo aggiungere relè ed il circuito della Nuova elettronica oppure mi basta fare quel collegamento ed aggiungere interruttore e basta. grazie: mille ancora

P.S. ultima cosa il colore dei fili è il medesimo anche se il mio è il silver "vecchio" cioè con interruttore luci? Grazie

Se vuoi avere le 4 frecce solo con il quadro acceso, e' sufficiente collegare i due fili ad un interruttore, senza interporre rele' e/o elettronica.
I fili sono ARANCIO e CELESTE (non BLU) che trovi sul connettore MARRONE dietro il boomerang al centro.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

fantomaslex
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 0:07
Scrivo da: Legnano
Colore: gold

Re: Posto per il Pulsante...Frecce d'emergenza SW

Messaggioda fantomaslex » martedì 14 settembre 2010, 12:08

Grazie StevenB, ci proverò per curiosità, anche per mettermi alla prova e poi..... sperando che tutto funzioni vi farò sapere. Ancora grazie. grazie: grazie: a presto.



fantomaslex
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 0:07
Scrivo da: Legnano
Colore: gold

Re: Posto per il Pulsante...Frecce d'emergenza SW

Messaggioda fantomaslex » lunedì 20 settembre 2010, 20:17

Mi sono messo al lavoro e..... mi sono arenato per i seguenti motivi, non riesco a smontare il blocchetto per poter lavorare al banco o meglio per poter lavorare meglio individuando meglio i fili, quindi Vi chiedo come posso fare per togliere il blocchetto luci-avviamento etc.
Altra domanda, dove posso trovare lo schema dell'impianto elettrico del silver con interruttore luci;
ultima domanda a StevenB ho provato a fare il cavallotto con i cavi che mi avevi indicato ma, salvo abbia sbagliato qualche cosa io, le 4 frecce si accendono solo se metto la freccia e poi abilito l'interruttore, ora Ti chiedo se non fosse possibile, come ti dicevo, senza relè o elettronica, poter accendere le 4 frecce con il solo interruttore "luci" solo con un interruttore sempre con la chiave quadro accesa.
Spero di non essere stato troppo pretenzioso. :timido:
Ringrazio tutti.
grazie:



Avatar utente
franchino64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 502
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2010, 17:35
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: NERO

Re: Posto per il Pulsante...Frecce d'emergenza SW

Messaggioda franchino64 » mercoledì 22 settembre 2010, 18:48

buongiorno: volevo montare anche io le 4 luci di emergenza, sono un po' fissato con la sicurezza.
dove posso trovare il kit di nuova elettronica?
il pulsante l' ho gia' montato...
prima la sella e poi il cavallo...
grazie



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Posto per il Pulsante...Frecce d'emergenza SW

Messaggioda StevenB » mercoledì 22 settembre 2010, 19:37

franchino64 ha scritto:dove posso trovare il kit di nuova elettronica?

Un kit da montare lo dovrei avere io oppure vai in Via Riccardo Grazioli Lante dove c'e' il negozio di Nuova Elettronica.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “L'angolo del fai da te”