Leggeri ondeggiamenti sw-t 400

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
giampyero70
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: campagnano - roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Leggeri ondeggiamenti sw-t 400

Messaggioda giampyero70 » giovedì 19 novembre 2009, 18:03

AndreW ha scritto:
Gianps ha scritto:Io ancora nn ho capito se il mio problema è di pneumatico o di equilibratura...ma sta di fatto che fino a 129km/h è una sfera sulla tavola da biliardo, da 130 a 140 vibra troppo...mah... :think:

lo stesso problema che ebbi io con il mio silver...sopra i 120 ondulava pero avevo percorso 12.000 km ed era ora di un cambio gomme...

ora il tuo silver ha 21.000 km e fino a 500 km fa non accennava a sbandamenti anche oltre i 120. nell'ordine proverò equilibratura statica e poi controllo ralle e canotto. daje che con un po di impegno tornerà il gioiello che era.

Immagine

majesty 250
SILVER WING 400 2008

Giaguaronero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Filago(BG)
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black

Messaggioda Giaguaronero » giovedì 19 novembre 2009, 18:20

Avendo avuto le originali IRC 17000km ora ho montato da poco le BRIDGESTONE HOOP e sono una cannonata unico difetto.... andare piano i primi kilometri penso come tutte le gomme nuove..... :italy: :italy:

Gomme Bridgestone Hoop B02-B03
Freni Brembo Rosse dietro e Rosse davanti sinterizzate.
Luci Led posizioni,sottosella,targa.
Filtro K&N
Rulli Malossi da 20
Candele NGK PLATINUM
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Meglio vivere un giorno da leone, che cento anni da pecora.

GalloNero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Chiantishire FI
Scooter: Altro
Colore: bianco

Messaggioda GalloNero » venerdì 20 novembre 2009, 18:30

sepino1971 ha scritto:QUANDO mi hanno sostituito la gomma fallata il mecca ha usato proprio quell'arnese li ,solo ho notato che non ha messo il pallino giallo sulla valvola ,ecco perche' vorrei far fare un'equilibratura piu' seria :) :blink1: :) :) :)

Se può esserti di conforto, ed anche per ribadire che le verità vanno tutte confermate sempre per definirsi tali, sappi che qualche mese fa feci sostituire le Diablo che avevo sotto (posteriore ovale e schifoso -IMHO -) con le care vecchie affidabili Bridgestone Hoop (non PRO).
Al gommista, uno dei più grossi ed esperti della zona (ed appassionato motociclista), raccomandai un accuratissimo montaggio ed equilibratura; tutto il lavoro fu fatto in mia presenza con il mio fiato sul suo collo a fargli due p@.le così sulla storia dei bollini e dello shimmy.
Bene, c'è voluta più di un ora, ma dopo vari tantativi di montaggio e rimontaggio dei pneumatici sui cerchi in diverse posizioni, 90° alla volta, l'optimum è stato raggiunto con il bollino giallo opposto di 180° rispetto alla valvola: verità sfatata.
Bilanciatura manuale certosina conclusasi apponendo 15 (quindici) grammi all'anteriore e 5 (cinque) grammi al posteriore !!!
Percorsi ca. 3.000 Km. e di "shimmy" non se ne parla nemmeno, a nessuna velocità.
Sarà stato un caso, sarà stato un treno di gomme particolarmente buono, sarà stato non so cosa, ma a me è successo questo. Ed a quel gommista dei bollini gialli non gliene è mai fregato niente.
:fifi:

GalloNero
ora su Suzuki V-Strom 1000 L4
dal 2006 al 2012 su Silver Wing 400
dal 2012 al 2014 su Suzuki V-Strom 650 K8 T
dal 2014 al 2015 su Suzuki Burgman 650 L3

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Messaggioda sepino1971 » venerdì 20 novembre 2009, 21:00

Bene bene ,faro fare verso marzo un bel controllo dal gommista per prepararci alla stagione 2010 in forma piu' che mai :drool: :mrgreen: :mrgreen: :eheh:

Immagine

Torna a “Generale SW-T400”