ECM
- paolinont
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Re: ECM
Per il metodo ti ha riportato tutto StevenB...
Ps. La brugola da 8 ha la testa da 12,6-12,8... Io per garantire una miglior tenuta ho tornito la testa di una brugola da 10 portandola a 13,5..
Ciauz
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Re: ECM
E' stata scelta la brugola in quanto di diametro appropriato e a portata di tutti...
Se volete fare un tappo in titanio no problem... L'importante è tappare il tubo...
La soluzione più efficace a questo punto sarebbe andare a chiudere all'interno del coperchio valvole in quanto si eliminerebbe l'effetto pulsante del condotto a monte che rimane aperto.. Ma come detto si è cercata la soluzione più semplice.
Detto questo ho notato che gli scoppietti avvengono sopratutto se si tocca appena il gas.. In quanto essendo attivo il cut off difficilmente scoppietta in rilascio.. Non è che inavvertitamente date un zic di gas (a colpetti).. Basta proprio nulla per fargli fare lo scoppiettino.
Resto in attesa di istruzioni in merito alla misurazione del voltaggio..
Ciauz
Re: ECM
paolinont ha scritto:
Detto questo ho notato che gli scoppietti avvengono sopratutto se si tocca appena il gas.. In quanto essendo attivo il cut off difficilmente scoppietta in rilascio.. Non è che inavvertitamente date un zic di gas (a colpetti).. Basta proprio nulla per fargli fare lo scoppiettino.
Cerco di essere il più preciso possibile per descriverti la mia situazione. Gli scoppiettii avvengono, se mantengo una velocità costante per almeno 1-2 Km, non in rilascio (se mollo il gas chiudendo sia parzialmente sia completamente la manopola non scoppietta) ma riaccelerando e non aprendo con decisione la manopola del gas, ma appena appena, ecco che scoppietta. Esempio nelle curve su passi appenninici (visto che sei di Milano magari hai presente la strada che sale al Passo del Penice e poi scende a Bobbio), faccio una curva, mollo, riapro poco il gas e scoppietta. In autostrada, provato domenica, se mollo e riapro deciso non scoppietta, se mollo per un rallentamento e riapro poco scoppietta (domenica su un auto che mi era a fianco i passeggeri ha fatto una faccia un po' perplessa )
paolinont ha scritto:
Resto in attesa di istruzioni in merito alla misurazione del voltaggio..
Ciauz
Per caso conosci la sezione dei cavi? se è come penso, escludo la soluzione mammut perchè proabailmente sono di sezione troppo piccola. Quindi penso di spelare la guaina, misurare, regolare il TP e poi isolare i cavi con guaina termorestringente. Se inavvertitamente dovessi tranciare i cavi li salderò a stagno e poi guaina termorestringente. Misurare sulla centralina potrebbe falsare i valori.
Ti farò sapere.
Ciao
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Re: ECM
Beta ha scritto:Quindi penso di spelare la guaina, misurare, regolare il TP e poi isolare i cavi con guaina termorestringente. Se inavvertitamente dovessi tranciare i cavi li salderò a stagno e poi guaina termorestringente. Misurare sulla centralina potrebbe falsare i valori.
Non serve spellare i fili, basta prendere una spilla da sarta e infilarla nel filo elettrico, inoltre la Honda vende come utensile il cavo ECM a Y proprio per fare le misurazioni.
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Re: ECM
Anche solo una errata distanza tra gli elettrodi potrebbe determinare problemini di questo tipo...
Per quanto riguarda la sezione dei fili, ad occhio sembrerebbero molto sottili.. Diciamo nell'intorno del mm, massimo 1,5.
@StevenB: Infilare uno spillo nel filo è stato il primo metodo al quale ho pensato.. Però successivamente è sempre meglio risigillare con una guaina termorestringente... Il problema è che non avendo un capo libero non hai modo di infilarla...
Attendo che Giorgio600 ci dica come ha operato.
Ciauz
Re: ECM
paolinont ha scritto:In leggera accelerazione è strano che scoppietti.. Sei certo che le candele siano ok?
Anche solo una errata distanza tra gli elettrodi potrebbe determinare problemini di questo tipo...
Candele non ancora controllate, devo ordinare da Markbillo's le Denso Iridium in uno dei prossimi giorni, poi monto e ti faccio sapere.
paolinont ha scritto: Per quanto riguarda la sezione dei fili, ad occhio sembrerebbero molto sottili.. Diciamo nell'intorno del mm, massimo 1,5.
@StevenB: Infilare uno spillo nel filo è stato il primo metodo al quale ho pensato.. Però successivamente è sempre meglio risigillare con una guaina termorestringente... Il problema è che non avendo un capo libero non hai modo di infilarla...
Attendo che Giorgio600 ci dica come ha operato.
Ciauz
Prendi la guaina, la tagli per il lungo, l'avvolgi attorno al filo e poi scaldi con accendino. Senza doverla infilare che non sarebbe ovviamente possibile.
Già che ci sono ne approfitto anche se è un po' OT. Hai mica soluzioni per il rumore di pernacchia che proviene dalla trasmissione e del quale si discute a questo link? viewtopic.php?f=72&t=4766
Ciao
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Re: ECM
La massa la trovi ovunque.
Saluti
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