Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
Avatar utente
Shark
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 794
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 15:01
Scrivo da: Torino
Scooter: SW 400
Colore: silver metallic
Contatta:

Re: Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Messaggioda Shark » mercoledì 15 settembre 2010, 17:30

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Immagine Immagine Immagine Immagine


Shark@swci.it

Brum Brum
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2010, 20:12
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: NERO

Re: Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Messaggioda Brum Brum » mercoledì 15 settembre 2010, 19:21

Silvercat ha scritto:
Brum Brum ha scritto:
( Sarebbe stato meglio "ti spiace spiegarmi?" )


La presunzione stà, innanzitutto, nel non capire dove sia la presunzione, appunto.

Nello specifico, esordire con "non centra nulla", "falso", e altre espressioni dello stesso tenore è tentare di mettere in ombra, con poca eleganza, altre posizioni.

Scrivo "tentare", non a caso; in quanto, gli utenti si fanno una precisa idea delle cose, indipendentemente da "rafforzativi lessicali perentori", tipo quelli sopra enunciati ( "hai sbagliato", "devi fare cosi' " ... ) e finisce che chi si trova a scrivere spesso "sono solo io il supremo depositario della verità", potrebbe vedersi in una posizione poco entusiasmante, se all'ennesimo "falso", "assolutamente no", "errato", le persone seguissero - in silenzio - altri pensieri.

Non ci si dovrebbe mai sentire leggittimati a scrivere quei termini, nemmeno si fosse tra i maggiori luminari di una tematica.


Carissimo Brum Brum...
Non ti sembra di esagerare? StevenB oltre a dover curare il buon funzionamento del forum, cura anche gran parte della parte tecnica! Il maggior esperto del mezzo è lui! Sta dietro a decine di thread... oltre che a telefonate, M.P. mail ecc...
Quella che ti è sembrata presunzione, è semplicemente volontà di dare una risposta a tutti... ti ricordo che questo è un forum, non siamo all'Accademia della Crusca, non sono richieste competenze linguistiche o forme di comunicazione particolari, StevenB nella fretta di scrivere, usa a volte la forma più sbrigativa che può... e anche se capita che ometta delle parole (Sarebbe stato meglio "ti spiace spiegarmi?" ) (non fondamentali) nel discorso, non penso che sia un problema!


SilverCat,
parlo e rispondo a Stefano se è con lui che ho un tema aperto e ti invito a una maggiore obiettività.



DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Messaggioda DINO57 » mercoledì 15 settembre 2010, 20:41

tornando al problemino iniziale ,anche gli SW avevano questo difettino ,e nello specifico al mio l'hanno risolto al primo tagliando ,poi c'è il fattore sensibilità da nuovo lo provò mio cognato e per lui andava bene anche quando glie lo feci notare!!


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
Shark
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 794
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 15:01
Scrivo da: Torino
Scooter: SW 400
Colore: silver metallic
Contatta:

Re: Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Messaggioda Shark » mercoledì 15 settembre 2010, 20:46

Brum Brum ha scritto:
SilverCat,
parlo e rispondo a Stefano se è con lui che ho un tema aperto e ti invito a una maggiore obiettività.



inizio OT....
Brum Brum........in questo forum ci sono dei moderatori che possono intervenire in ogni discussione a loro discrezione
fine OT
grazie..........................


Immagine Immagine Immagine Immagine


Shark@swci.it

Brum Brum
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2010, 20:12
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: NERO

Re: Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Messaggioda Brum Brum » mercoledì 15 settembre 2010, 21:13

Cosa ti ha fatto pensare che sostenessi il contrario?? Mahh ...

I moderatori, possono giustamente intervenire, possibilmente con i dovuti modi, con le opportune argomentazioni, possibilmente non in difesa di chicchessia ( tantopiù, dei loro designatori ) ed essendo obiettivamente garanti della equità a prescindere dal tema.

Ogni moderatore che si espone al di fuori dei canoni previsti e che dovrebbero "investire" un vero MODERATORE, rischia di perdere credibilità, così come chi espone la sua opinione, per quanto impopolare.

Con questo messaggio, finisco i miei interventi.

Un saluto a tutti gli utenti.



Avatar utente
Shark
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 794
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 15:01
Scrivo da: Torino
Scooter: SW 400
Colore: silver metallic
Contatta:

Re: Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Messaggioda Shark » mercoledì 15 settembre 2010, 21:24

Brum Brum ha scritto:Cosa ti ha fatto pensare che sostenessi il contrario?? Mahh ...

I moderatori, possono giustamente intervenire, possibilmente con i dovuti modi, con le opportune argomentazioni, possibilmente non in difesa di chicchessia ( tantopiù, dei loro designatori ) ed essendo obiettivamente garanti della equità a prescindere dal tema.

Ogni moderatore che si espone al di fuori dei canoni previsti e che dovrebbero "investire" un vero MODERATORE, rischia di perdere credibilità, così come chi espone la sua opinione, per quanto impopolare.

Con questo messaggio, finisco i miei interventi.

Un saluto a tutti gli utenti.


Infatti.....mi sembra che Silvercat abbia solo chiarito dal suo/nostro punto di vista l'intervento di Stefano.......
nulla più!!!!!!!!!!
io Stevenb lo conosco da 4 anni (sono uno dei più anziani qui dentro), è successo anche a me di ricevere risposte o considerazioni brusche o freddine (se così vogliamo considerarle) che sono figlie della mole di lavoro che svolge in questa community............e questo lo si capisce quando lo si conosce di persona!!!!!!


Immagine Immagine Immagine Immagine


Shark@swci.it

Avatar utente
Shark
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 794
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 15:01
Scrivo da: Torino
Scooter: SW 400
Colore: silver metallic
Contatta:

Re: Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Messaggioda Shark » mercoledì 15 settembre 2010, 21:28

Brum Brum ha scritto:SilverCat,
parlo e rispondo a Stefano se è con lui che ho un tema aperto e ti invito a una maggiore obiettività.


questo tuo intervento mi ha fatto pensare il contrario.........

in queste discussioni tutti possono intervenire, se vuoi parlare e rispondere in privato senza che nessuno intervenga usa MP.........


Immagine Immagine Immagine Immagine


Shark@swci.it

PMBLU
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 19:17
Scrivo da: Fossacesia
Colore: Candy Graceful Red

Re: Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Messaggioda PMBLU » mercoledì 15 settembre 2010, 22:54

..a parte le polemiche, anche io avevo il manubrio storto in senso antiorario.
Non sono andato dal conce...l'ho semplicemente raddrizzato...
Non è un lavoro da concessionario e neanche da garanzia.
Inoltre se te lo fai tu forse sei sicuro di farlo bene, se te lo fa qualche meccanico
honda rischi di tornare a casa con qualche altro danno.


PMBLU SW T-400
Spring Slider
Rulli Polini 20g
Filtro Trasmissione Red Sponge
Sterzo dritto

Avatar utente
zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 7:46
Scrivo da: Roma - Acilia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Messaggioda zacilconte » giovedì 16 settembre 2010, 7:57

PMBLU ha scritto:..a parte le polemiche, anche io avevo il manubrio storto in senso antiorario.
Non sono andato dal conce...l'ho semplicemente raddrizzato...
Non è un lavoro da concessionario e neanche da garanzia..


Magari fossi capace a farlo !!!!!

PMBLU ha scritto:..Inoltre se te lo fai tu forse sei sicuro di farlo bene, se te lo fa qualche meccanico
honda rischi di tornare a casa con qualche altro danno.


Spero proprio di no ... quelli di Boccea Moto mi sono sembrati molto competenti e scrupolosi (pensa che si sono messi
a montarmi la piastra Kappa e relativo schienalino e visto che le misure dei buchi e le larghezze erano totalmente sbagliate, si sono messi li a limare e tagliate e forare fino a che non sono riusciti nell'impresa per più di un ora e mezza e gratis).


DNA Giallorosso

Avatar utente
zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 7:46
Scrivo da: Roma - Acilia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Messaggioda zacilconte » giovedì 16 settembre 2010, 8:04

ninoueue ha scritto:
zacilconte ha scritto:A parte il fatto che ho solo chiesto loro di sistemarmelo ed il motivo e non commentato con loro la materia... allora perchè pensi che alcuni SW (e non solo) arrivano con
lo sterzo leggermente spostato a SX (anche un mio collega lo ha così).


Ed anche io !!! Certo è un'inezia, e se non mi mettevi la pulce nell'orecchio, forse, non me ne sarei accorto mai. Vabbè, con i consigli (o con le mani) di Stefano si regolerà bene.


Come fai a non accorgetene .. non parlo di quando sei a velocità sostenute perchè li puoi anche non accorgerti in quanto concentrato molto nella giuda, parlo di quando fai ordinarie manovre cittadine o semicittadine , come inserirti tra una macchina e l'altra ... anche quando vai a velocità da passeggio diciamo e la strada è sconnessa ti accorgi che il manubrio tende sempre un pò più a SX.


DNA Giallorosso


Torna a “Ciclistica”