Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Messaggioda StevenB » mercoledì 15 settembre 2010, 11:17

zacilconte ha scritto: allora perchè pensi che alcuni SW (e non solo) arrivano con
lo sterzo leggermente spostato a SX (anche un mio collega lo ha così).

Perche' l'omino giapponese di quel turno ha un attento occhio nel montare la piastra e stringere i due bulloni, io me lo sono fatto da solo ma tantissimi altri non hanno avuto bisogno di sistemarlo.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Messaggioda The joker » mercoledì 15 settembre 2010, 11:20

StevenB ha scritto:
zacilconte ha scritto:succede durante il trasporto a volte e sempre in senso antiorario (forse perche lasciano lo sterzo a sinistra)
Ciao.

Falso. Lo scooter viene fissato sul perno anteriore ruota e sui due perni del triangolo poggia piedi passeggero con il telaio metallico della cassa. Il manubrio viene messo centrale e non girato, senza parabrezza, Y e specchietti.



Verissimo, quando arrivò il mio mi chiamò il conce per venirlo a vedere e verificare ancora imballato.....che emozione fu......


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Brum Brum
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2010, 20:12
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: NERO

Re: Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Messaggioda Brum Brum » mercoledì 15 settembre 2010, 14:02

StevenB ha scritto:
Brum Brum ha scritto:Dovrebbe dipendere dalle modalità di imballaggio a cui l'SW-T400 è assoggettato durante il trasporto ( praticamente incassato all'interno di una struttura metallica, bloccato stabilmente in più punti e con cupolino, ruota anteriore, etc., smontata/o ) ed alle successive operazioni di sballaggio.

Non centra nulla il trasposrto. L'asse di sterzo ha in alto un taglio dove si infila il perno della piastra di sterzo e quel perno ha un minimo gioco proprio per permettere di correggere la piccolissima tolleranza nell'assemblaggio del cristo che e' composto da acciaio + ghisa.



Ribadisco, quanto già scritto.

Stefano, "non centra nulla" è fuori luogo oltre che eccessivamente presuntuoso.

In generale, è consigliabile in un dibattito, anche banale, come questo, limitarsi a dire la propria; saranno poi gli uditori ( in questo caso gli utenti del forum ) ad analizzare criticamente ed in base alle proprie esperienze ( anche piu' significative, magari, di chi tanto paventa preparazione ) a farsi la propria idea sui temi trattati.



Avatar utente
zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 7:46
Scrivo da: Roma - Acilia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Messaggioda zacilconte » mercoledì 15 settembre 2010, 14:24

StevenB ha scritto:
I meccanici si accorgono subito da come parli se sei ignorante nella materia. Questo vale per tutti.


Deduco anche , in base a questa tua affermazione, che tutti i meccanici sono disonesti e fregano chiunque non
capisca nulla di meccanica.
Scusami ma sono alquanto perplesso su questo, anzi credo proprio non sia vero.
Anche perchè ieri mi hanno sistemato il problema dello schienalino e piastra Givi , come ben sai,
mettendosi li a limare la base dello schienalino (troppo grande per la staffa della piastra), allargare i buchi perchè non combaciavano con le staffe della piastra e fare altri 4 buchi per fare in modo, arretrandolo un pochino, che il bauletto (un V46) entrasse bene nella sede senza urtare lo schienalino; ci sono stati quasi 1,5 ore e non mi hanno chiesto una lira. (bravi davvero).
Ciao.


DNA Giallorosso

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Messaggioda StevenB » mercoledì 15 settembre 2010, 14:35

Brum Brum ha scritto:
StevenB ha scritto:
Brum Brum ha scritto:Dovrebbe dipendere dalle modalità di imballaggio a cui l'SW-T400 è assoggettato durante il trasporto ( praticamente incassato all'interno di una struttura metallica, bloccato stabilmente in più punti e con cupolino, ruota anteriore, etc., smontata/o ) ed alle successive operazioni di sballaggio.

Non centra nulla il trasposrto. L'asse di sterzo ha in alto un taglio dove si infila il perno della piastra di sterzo e quel perno ha un minimo gioco proprio per permettere di correggere la piccolissima tolleranza nell'assemblaggio del cristo che e' composto da acciaio + ghisa.



Ribadisco, quanto già scritto.

Stefano, "non centra nulla" è fuori luogo oltre che eccessivamente presuntuoso.

In generale, è consigliabile in un dibattito, anche banale, come questo, limitarsi a dire la propria; saranno poi gli uditori ( in questo caso gli utenti del forum ) ad analizzare criticamente ed in base alle proprie esperienze ( anche piu' significative, magari, di chi tanto paventa preparazione ) a farsi la propria idea sui temi trattati.


E dove sta' la presunzione su quanto ho scritto ? spiegami.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Messaggioda StevenB » mercoledì 15 settembre 2010, 14:41

zacilconte ha scritto:
StevenB ha scritto:
I meccanici si accorgono subito da come parli se sei ignorante nella materia. Questo vale per tutti.


Deduco anche , in base a questa tua affermazione, che tutti i meccanici sono disonesti e fregano chiunque non
capisca nulla di meccanica.
Scusami ma sono alquanto perplesso su questo, anzi credo proprio non sia vero.
Anche perchè ieri mi hanno sistemato il problema dello schienalino e piastra Givi , come ben sai,
mettendosi li a limare la base dello schienalino (troppo grande per la staffa della piastra), allargare i buchi perchè non combaciavano con le staffe della piastra e fare altri 4 buchi per fare in modo, arretrandolo un pochino, che il bauletto (un V46) entrasse bene nella sede senza urtare lo schienalino; ci sono stati quasi 1,5 ore e non mi hanno chiesto una lira. (bravi davvero).
Ciao.

La mia frase non era una offesa verso te, ci mancherebbe, ma di solito i meccanici pensano in quel modo.

Per quanto riguarda la piastra non mi quadra, non si devono fare altri fori per nessun motivo, bastava solo limare lo schienalino, imboccare TUTTE le viti senza stringerle e una volta sistemato si stringe il tutto. Non capisco perche' hanno dovuto rifare 4 fori, sono curioso di vederlo, sicuramente hanno sbagliato qualcosa.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 7:46
Scrivo da: Roma - Acilia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Messaggioda zacilconte » mercoledì 15 settembre 2010, 15:05

StevenB ha scritto:
zacilconte ha scritto:
StevenB ha scritto:
I meccanici si accorgono subito da come parli se sei ignorante nella materia. Questo vale per tutti.


Deduco anche , in base a questa tua affermazione, che tutti i meccanici sono disonesti e fregano chiunque non
capisca nulla di meccanica.
Scusami ma sono alquanto perplesso su questo, anzi credo proprio non sia vero.
Anche perchè ieri mi hanno sistemato il problema dello schienalino e piastra Givi , come ben sai,
mettendosi li a limare la base dello schienalino (troppo grande per la staffa della piastra), allargare i buchi perchè non combaciavano con le staffe della piastra e fare altri 4 buchi per fare in modo, arretrandolo un pochino, che il bauletto (un V46) entrasse bene nella sede senza urtare lo schienalino; ci sono stati quasi 1,5 ore e non mi hanno chiesto una lira. (bravi davvero).
Ciao.

La mia frase non era una offesa verso te, ci mancherebbe, ma di solito i meccanici pensano in quel modo.

Per quanto riguarda la piastra non mi quadra, non si devono fare altri fori per nessun motivo, bastava solo limare lo schienalino, imboccare TUTTE le viti senza stringerle e una volta sistemato si stringe il tutto. Non capisco perche' hanno dovuto rifare 4 fori, sono curioso di vederlo, sicuramente hanno sbagliato qualcosa.

Limare lo schienalino la vedo difficile perchè è di un materiale gommoso duro (verrebbe uno schifo) e poi fidati che il bauletto non entrava se non arretravano la piastra di almeno 3 cm (oltre a piegare in avanti lo schienalino).
Ho notato che tra la lo schienalino Givi e Kappa ci sono delle differenze ... il Givi (quello descritto nella tua procedura) sembra più fino rispetto a quello che ho io che è più cicciotto e l'attacco dello stesso è più largo di quello Givi (infatti è stato necessario limare gli angoli molto più di quanto fatto sul Givi).


DNA Giallorosso

Brum Brum
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2010, 20:12
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: NERO

Re: Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Messaggioda Brum Brum » mercoledì 15 settembre 2010, 15:11

E dove sta' la presunzione su quanto ho scritto ? spiegami.[/quote]


( Sarebbe stato meglio "ti spiace spiegarmi?" )


La presunzione stà, innanzitutto, nel non capire dove sia la presunzione, appunto.

Nello specifico, esordire con "non centra nulla", "falso", e altre espressioni dello stesso tenore è tentare di mettere in ombra, con poca eleganza, altre posizioni.

Scrivo "tentare", non a caso; in quanto, gli utenti si fanno una precisa idea delle cose, indipendentemente da "rafforzativi lessicali perentori", tipo quelli sopra enunciati ( "hai sbagliato", "devi fare cosi' " ... ) e finisce che chi si trova a scrivere spesso "sono solo io il supremo depositario della verità", potrebbe vedersi in una posizione poco entusiasmante, se all'ennesimo "falso", "assolutamente no", "errato", le persone seguissero - in silenzio - altri pensieri.

Non ci si dovrebbe mai sentire leggittimati a scrivere quei termini, nemmeno si fosse tra i maggiori luminari di una tematica.



Avatar utente
ninoueue
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 27 giugno 2010, 10:41
Scrivo da: Latina
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Grigio, distrutto da un quattroruotista

Re: Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Messaggioda ninoueue » mercoledì 15 settembre 2010, 15:56

zacilconte ha scritto:A parte il fatto che ho solo chiesto loro di sistemarmelo ed il motivo e non commentato con loro la materia... allora perchè pensi che alcuni SW (e non solo) arrivano con
lo sterzo leggermente spostato a SX (anche un mio collega lo ha così).


Ed anche io !!! Certo è un'inezia, e se non mi mettevi la pulce nell'orecchio, forse, non me ne sarei accorto mai. Vabbè, con i consigli (o con le mani) di Stefano si regolerà bene.


Nino
Immagine
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Messaggioda Silvercat » mercoledì 15 settembre 2010, 16:22

Brum Brum ha scritto:
( Sarebbe stato meglio "ti spiace spiegarmi?" )


La presunzione stà, innanzitutto, nel non capire dove sia la presunzione, appunto.

Nello specifico, esordire con "non centra nulla", "falso", e altre espressioni dello stesso tenore è tentare di mettere in ombra, con poca eleganza, altre posizioni.

Scrivo "tentare", non a caso; in quanto, gli utenti si fanno una precisa idea delle cose, indipendentemente da "rafforzativi lessicali perentori", tipo quelli sopra enunciati ( "hai sbagliato", "devi fare cosi' " ... ) e finisce che chi si trova a scrivere spesso "sono solo io il supremo depositario della verità", potrebbe vedersi in una posizione poco entusiasmante, se all'ennesimo "falso", "assolutamente no", "errato", le persone seguissero - in silenzio - altri pensieri.

Non ci si dovrebbe mai sentire leggittimati a scrivere quei termini, nemmeno si fosse tra i maggiori luminari di una tematica.


Carissimo Brum Brum...
Non ti sembra di esagerare? StevenB oltre a dover curare il buon funzionamento del forum, cura anche gran parte della parte tecnica! Il maggior esperto del mezzo è lui! Sta dietro a decine di thread... oltre che a telefonate, M.P. mail ecc...
Quella che ti è sembrata presunzione, è semplicemente volontà di dare una risposta a tutti... ti ricordo che questo è un forum, non siamo all'Accademia della Crusca, non sono richieste competenze linguistiche o forme di comunicazione particolari, StevenB nella fretta di scrivere, usa a volte la forma più sbrigativa che può... e anche se capita che ometta delle parole (Sarebbe stato meglio "ti spiace spiegarmi?" ) (non fondamentali) nel discorso, non penso che sia un problema!


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.


Torna a “Ciclistica”