Beta ha scritto:Mi pare che si insista sempre sulla potenza, che secondo me dovrebbe essere una conseguenza e non un fine, ma tant'è. Mi sembra superfluo che per ottenere maggior potenza ci sia solo un modo, buttare dentro più benzina.
Nulla di più errato... Per aumentare potenza bisogna ottimizzare il rapporto tra aria e benzina.. Se aumenti il combustibile ma non il comburente sbilanci il rapporto e diminuisci la potenza aumentando solo i consumi!!!
Per esempio sul SW600 €2 si può incrementare non poco la potenza diminuendo il combustibile iniettato... Hai provato a dare un occhiata alle curve della PC3 per questo scooter?
Sul mio €2 con scarico libero, collettori e filtro aria più permeabile candele denso ecc. ecc. la miscela è enormemente grassa..
Avrei sicuramente beneficio dal montaggio di una centralina aggiuntiva ma mi accontento dei 10 Cv in più ottenuti come da mio precedente intervento... Il mio motore lavora sempre a 7'000 giri dove esprime il suo massimo potenziale.. Potrei avere qualcosa di più ma sul silver, a mio avviso, non ne vale la pena.. Ho guadagnato più di 2 secondi nello 0-100 passando da 8,2 di quando era originale agli attuali 6,0 e mi ritengo soddisfatto..
Ciauz