ECM
- Denny
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 776
- Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 15:33
- Scrivo da: Lazio (Roma)
- Colore: Bianco/Nero Perlato
Re: ECM
cmq come si dice .. quando modifichi .. 1cv qui' ... 1 li' ... alla fine tiri fuori un bell'incremento ...
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: ECM
Denny ha scritto:cmq come si dice .. quando modifichi .. 1cv qui' ... 1 li' ... alla fine tiri fuori un bell'incremento ...
si si, si incrementano le probabilita' di andare lungo con quel telaio e ammo che ha il silver wing.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Denny
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 776
- Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 15:33
- Scrivo da: Lazio (Roma)
- Colore: Bianco/Nero Perlato
Re: ECM
Re: ECM
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: ECM
Beta ha scritto:Agendo sul trimmer si varia il valore della resistenza ed alla centralina viene inviato un dato falso sulla pressione, e quindi quantità, di carburante iniettato in modo tale che questa ne inietti di più ottenendo un aumento di potenza, ed anche di coppia ma in tutti i regimi di utilizzo. Costo totale: trimmer, resistenza, scatolotto stagno, fili, cavo termorestringente, 2 Euro.
Questo e' costruttivo.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Denny
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 776
- Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 15:33
- Scrivo da: Lazio (Roma)
- Colore: Bianco/Nero Perlato
Re: ECM
ecco li che il prezzo sale ...
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: ECM
Beta ha scritto:Quindi: riesci ad inviarmi il codice del Manuale Officina del FJS600-D1 in Italiano?
69MCT00
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: ECM
Denny ha scritto:Poi devi anche realizzare un modulo per la gestione e interfaccia in funzione del numero di giri per rapportare il flusso di benzina alla quantità di aria immessa e gestirne quindi il rapporto stechiometrico ottimale.
ecco li che il prezzo sale ...
Questo invece non e' piu' costruttivo.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
Re: ECM
Denny ha scritto:Poi devi anche realizzare un modulo per la gestione e interfaccia in funzione del numero di giri per rapportare il flusso di benzina alla quantità di aria immessa e gestirne quindi il rapporto stechiometrico ottimale.
ecco li che il prezzo sale ...
Dovrebbe, dico dovrebbe eh, essere la centralina a farlo tramite un sensore che devo capire quale sia. Inoltre, una volta trovato (facendo prove con la regolazione della resistenza tramite il trimmer) il valore della resistenza che ci soddisfa, secondo le personali aspettative ed esigenze, si può acquistare (50 EuroCent al massimo) una resistenza del valore appropriato e saldarla a stagno interposta sul filo, coprire con guaina termorestringente, e rimuovere lo scatolotto del trimmer+resistenza+cavi.
Torna a “Modifiche ed accessori”