Ho fatto il botto

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Avatar utente
SteBizz98
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 7:16
Scrivo da: Rione XX Testaccio
Colore: Silver

Ho fatto il botto

Messaggioda SteBizz98 » venerdì 20 novembre 2009, 5:20

Iei sera per evitare una autovettura che usciva da una parcheggio in doppia fila ho scartato l'auto mi sono inpanicato e ho pinzato troppo l'anteriore che e' andato via con conseguente ruzzolamento per circa 20 metri sull'asfalto.
Dello scooter sinceramene frega poco ,anche se lo tenevo come un 'oracolo' perche' di solito in Via O. Da Gubbio chi la conosce e' sempre molto trafficata fortuna ha voluto che in quel momento il semaforo nel senso opposto di marcia(perche' dall'altra parte della carreggiata ho terminato la scivolata) era rosso altrimenti ero marmellata per le cornacchie.
Counque olte alle carene di sinistra la campana e la leva del cavalletto centrale che e' andato a spiaccicarsi contro il carter nel ripartire lo scooter pareva andare con un solo cilindro sembrava come essersi ingolfato ,altri danni sinceramente poi ancora non li ho visti bene perche' era buio.....e perche' poi sono dovuto andare di corsa in chiesa per i vari ringraziamenti.
Sapete se per caso in questi casi si inserisce una sorta di anti fuoriuscita del carburante che quindi bisogna ripristinare ?
Questo tanto per riuscire a portarlo da Idilio e fargli una stima dei danni che non credo potro' denunciare in quanto non c'e' stato contatto con la controparte.
Ciao grazie e stavolta a parte i danni credo di avere avuto ciufolo(perlomeno mi piace pensarla cosi)



Avatar utente
giovali
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 123
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:08
Scrivo da: San Vero Milis (prov. di Oristano)
Scooter: SW 400
Colore: Heavy Grey Metallic 08 - ora Delta Blue Metallic.
Località: San Vero Milis
Contatta:

Re: Ho fatto il botto

Messaggioda giovali » venerdì 20 novembre 2009, 6:42

SteBizz98 ha scritto:Iei sera per evitare una autovettura che usciva da una parcheggio in doppia fila ho scartato l'auto mi sono inpanicato e ho pinzato troppo l'anteriore che e' andato via con conseguente ruzzolamento per circa 20 metri sull'asfalto.
Dello scooter sinceramene frega poco ,anche se lo tenevo come un 'oracolo' perche' di solito in Via O. Da Gubbio chi la conosce e' sempre molto trafficata fortuna ha voluto che in quel momento il semaforo nel senso opposto di marcia(perche' dall'altra parte della carreggiata ho terminato la scivolata) era rosso altrimenti ero marmellata per le cornacchie.
Counque olte alle carene di sinistra la campana e la leva del cavalletto centrale che e' andato a spiaccicarsi contro il carter nel ripartire lo scooter pareva andare con un solo cilindro sembrava come essersi ingolfato ,altri danni sinceramente poi ancora non li ho visti bene perche' era buio.....e perche' poi sono dovuto andare di corsa in chiesa per i vari ringraziamenti.
Sapete se per caso in questi casi si inserisce una sorta di anti fuoriuscita del carburante che quindi bisogna ripristinare ?
Questo tanto per riuscire a portarlo da Idilio e fargli una stima dei danni che non credo potro' denunciare in quanto non c'e' stato contatto con la controparte.
Ciao grazie e stavolta a parte i danni credo di avere avuto ciufolo(perlomeno mi piace pensarla cosi)


l'importante e ch etu non ti sia fatto niente, pe i danni informati...
e comunque mancata precedenza...



Avatar utente
Luca
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 448
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 11:07
Scrivo da: Vicenza
Scooter: SW 400
Colore: Silver

Re: Ho fatto il botto

Messaggioda Luca » venerdì 20 novembre 2009, 7:24

Percorro quella strada 4 volte al giorno, e' un vero attentato alla sicurezza. Ti e' andata molto bene. La cosa assurda e' che nessuno fa niente per porre rimedio alla questione. La sosta in doppia, terza fila e le inversioni a U sono la regola. Moto e motorini stesi a terra ce ne sono ogni giorno. A volte in questi casi e' quasi preferibile andargli adosso... ovvio che l'istinto ti porta ad evitare il contatto e poi ti tocca pagarti tutti i danni. Buona fortuna.


Il mio Silverwing:
400 Grigio, Xenon 5000, Frecce Cromate, Variatore ex Polini ora JCosta, Manopole Rizoma Lux, Parabrezza Givi alto, Bilancieri Cromati Maggiorati, Cannoni Cromati Scarico by MOMO, Disco Anteriore Breaking Semiflottante, Pasticche Brembo (Rossa Ant. / Blu Post.)


Immagine Skype.... lschievano

Avatar utente
andrea62
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1234
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 9:23
Scrivo da: Roma Montesacro
Scooter: Altro
Colore: grigio
Località: Roma

Re: Ho fatto il botto

Messaggioda andrea62 » venerdì 20 novembre 2009, 7:31

tu puoi avere 1000 occhi....ma non bastano mai


forza che tutto si ripare


auguri :beer:



Avatar utente
pippobis2
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 2299
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:53
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Re: Ho fatto il botto

Messaggioda pippobis2 » venerdì 20 novembre 2009, 7:44

mi spiace tantissimo....

Comunque se hai i dati, contatta chi ha commesso il gesto che ti ha fatto innescare la caduta e vedi se "collabora" economicamente per il danno.
Ebbi nel 2001 (credo) un incidente simile, un tipo fece la mossa di girare a sinistra (veniva nel senso opposto) e io per evitarlo (con successo) mi stesi. Chiarimmo subito e rimborsò (la sua assicurazione) il danno al mio Pantheon 150, danno di 1.700.000 lire.
Prova, se sa di essere responsabile.............


divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

Avatar utente
Highlander69
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:04
Scrivo da: Genova
Colore: Silver
Località: Genova

Re: Ho fatto il botto

Messaggioda Highlander69 » venerdì 20 novembre 2009, 7:52

...sarà banale e scontato ma...l'importante è che tu sia qui a raccontarlo! :blink1:
In bocca al lupo per la riparazioni! :?


Immagine
IL VIGLIACCO MUORE PIU' VOLTE AL GIORNO
...IL CORAGGIOSO UNA VOLTA SOLA
(Giovanni Falcone)

Avatar utente
Kimera
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1943
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:55
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Località: Roma
Contatta:

Re: Ho fatto il botto

Messaggioda Kimera » venerdì 20 novembre 2009, 7:54

per essere rimborsati non vi deve essere per forza il contatto, lui uscendo dal parcheggio non ti ha dato precedenza e ha causa l'incidente, quindi deve rimborsarti.
In questi casi è meglio chiamare la municipale.... :lcop:


Amala col cuore aperto... GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO

Avatar utente
Max600
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 966
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 11:24
Scrivo da: ---
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: ---

Re: Ho fatto il botto

Messaggioda Max600 » venerdì 20 novembre 2009, 7:58

Brutta notizia....!!! La cosa importante è (SEMPRE E COMUNQUE) riuscire a cavarsela senza danni fisici!!!

Riguardo all'alimentazione: il SW ha un sistema di "blocco" del flusso del carburante, che tramite un sensore in grado di rilevare l'inclinazione (credo) dovrebbe svolgere tale compito... Sono in grado di dirti solo questo, per ora, mi dispiace: vedrai che appena "passa di qua" StevenB sarai sicuramente meglio edotto sul dispositivo in questione...

Saluti


Immagine

Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Ho fatto il botto

Messaggioda sardino » venerdì 20 novembre 2009, 8:03

Dispiace anche a me per l'accaduto e come già ribadito: meno male che non ti sei fatto nulla ................. :oops3:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

AndreW

Re: Ho fatto il botto

Messaggioda AndreW » venerdì 20 novembre 2009, 8:47

MI DISPIACE MOLTISSIMO PER L'ACCADUTO, l'importante è che tu stia bene...il silver lo ripari...un abbraccio andrea




Torna a “Generale”