Tagliandi.... ci devono sempre fregare?!? Vado da Motoway!!
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
- Fenderteo
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Casatenovo [ Lecco ]
- Scooter: SW-T400
- Colore: Pearl White
- Contatta:
Tagliandi.... ci devono sempre fregare?!? Vado da Motoway!!
Come tutti sappiamo, non è necessario a questo kilometraggio.
Ma perchè lo sappiamo noi e loro no?
A tutti, ho detto che dovevo fare solo i controlli del caso, senza nessuna sostituzione di filtri ed olio, in quanto Honda non lo prevede.
Le risposte sono state tutte simili a queste che vi copio paripari:
Buonasera,
per il tagliando di manutenzione dei 6.000 km. è prevista la sostituzione dell'olio e del filtro, oltre alla ceck list di controllo honda.
Per il prezzo si parla di circa 140/150 euro.
E' preferibile prenotare il tagliando e comunque lasciare il mezzo.
Grazie per la richiesta.
--- --- ---
Buongiorno,
Consideri che i veicoli hanno variazioni di usura dei filtri ( aria e olio) e dell' olio stesso che possono variare in base all' utilizzo ( l'utilizzo in citta' per esempio usura piu' dell' utilizzo in percorsi extraurbani).
Fatta questa premessa sono spiacente di non poterle fare un preventivo poiche' in fase di controllo potrei dover cambiare olio o filtri ( ho avuto clienti che a causa dell' utilizzo, con altre moto, hanno dovuto sostituire i freni) L' unico dato che posso fornirle e che e' certo e il costo della manodopera che e' di €. 40,00 all' ora.
Per ultimo le ricordo che quando Honda prevede il controllo non da' per scontato che nessun componente sia da sostituire.
--- --- ---
Consigliato da pippobis, oggi ho contattato Motoway di Assago e devo dire che finalmente ho ricevuto una (l'unica) risposta saggia.
Il ragazzo che mi ha risposto (Alessandro) è stato molto gentile e mi ha fatto un'ottima impressione.
Anche se Motoway dista da casa mia una 60ina di Km, sabato prossimo porto da loro lo scooter, poi vi farò una recensione di come è andata.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: Tagliandi.... ci devono sempre fregare?!? Vado da Motoway!!
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- rplacanica
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: brugherio - Monza Brianza
- Scooter: Altro
- Colore: BMW R1200R Classic
Io ascolto Tuttoesaurito! a colaccione!
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: ciampino
- Colore: grigio scuro
- Fenderteo
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
StevenB ha scritto:Scrivi per cortesia i nomi delle due officine che hanno dato quelle risposte, grazie.
La prima è di PEREGO MOTO (Dolzago)
La seconda è di ULTRABIKE (Cusano Milanino)
Entrambi assistenza ufficiale HONDA
Per dovere di cronaca aggiungo anche la mia richiesta alle officine elencate:
"Buongiorno
Gradirei avere il prezzo per il tagliando dei 6000 Km per un Honda SW-T 400.
Premetto che non devo sostituire nulla, ne olio ne filtri, in quanto Honda non lo prevede, si tratta solamente di controlli, per mantenere la garanzia.
Posso portarvelo e stare li ad aspettare vero?
In attesa ringrazio e saluto".
- Fenderteo
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
Sinceramente non lo conosco.
Come ti trovi?
- figi16
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: titanium metallic
A 12000 KM sostituito anche il filtro olio, in questi giorni ci andrò anche per il tagliando dei 18000, sicuramente sarà la stessa storia; sostituzione olio e forse il filtro.
Così ci rimetto qualche decina di Euro, ma non ne faccio una malattia, un cambio di olio in più non fa male, anzi mi fa stare più tranquillo.
Una cosa è certa, dopo questo tagliando non ci vado più, li ho sempre fatti solo per mantenere la garanzia.
Le notizie reperibili sul forum, i consigli di tutti voi, compresa la disponibilità di Stefano con i suoi pit stop, sono una garanzia pari a quella delle officine autorizzate.
- Fenderteo
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
figi16 ha scritto:I tagliandi li ho sempre fatti da Boccea moto a Roma, i prezzi sono onesti, ma tutte le volte mi hanno fatto il cambio olio.
A 12000 KM sostituito anche il filtro olio, in questi giorni ci andrò anche per il tagliando dei 18000, sicuramente sarà la stessa storia; sostituzione olio e forse il filtro.
Così ci rimetto qualche decina di Euro, ma non ne faccio una malattia, un cambio di olio in più non fa male, anzi mi fa stare più tranquillo.
Una cosa è certa, dopo questo tagliando non ci vado più, li ho sempre fatti solo per mantenere la garanzia.
Le notizie reperibili sul forum, i consigli di tutti voi, compresa la disponibilità di Stefano con i suoi pit stop, sono una garanzia pari a quella delle officine autorizzate.
Voi di roma siete più fortunati, perchè avete Stefano vicino e i prezzi dei ricambi e dele officine, sono forse più bassi di quelli che riscontro io in Brianza!
- boto 61
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: lucca toscana
- Scooter: SW 400
- Colore: silver met
elio ha scritto:un mio amico di marino ha riportato il suo silver 600 dagli usa e li la honda parla di tagliandi a10800 km perche?
perchè in america vanno a miglie
- rplacanica
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: brugherio - Monza Brianza
- Colore: BMW R1200R Classic
tra un po' mi sa che dovrò rifare il primo tagliando...visto che il mio sw verrà demolito...
Io ascolto Tuttoesaurito! a colaccione!
Torna a “Manutenzione & Tagliandi”