Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?
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Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?
allora è proprio facile!!!
grazie 1000 Steve!
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Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?
lzeppelin ha scritto:grazie 1000, foto esplicativa!
e pure molto, molto familiare...
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Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?
angarosh ha scritto:lzeppelin ha scritto:grazie 1000, foto esplicativa!
e pure molto, molto familiare...
La foto l'ho scattata ieri su un SWT.
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Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?
StevenB ha scritto:angarosh ha scritto:lzeppelin ha scritto:grazie 1000, foto esplicativa!
e pure molto, molto familiare...
La foto l'ho scattata ieri su un SWT.
Mi riferivo a queste qui sotto.
lyuk74 ha scritto:si ci sono due fori sulla semipuleggia esterna del variatore....
Quà si vede come usare l'attrezzo,oppure va benissimo anche quello autocostruito a Y
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Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?
StevenB ha scritto:Ecco come si blocca la campana
chiedo una valutazione d'esperienza sul mezzo:
il metodo del bullone potrebbe in qualsiasi modo rovinare campana o altro? ci sono cioè rischi di far danni?
vorrei capire se è solo una soluzione-ripiego d'emergenza (es per chi deve farlo una volta sola) o invece una ottima alternativa a spendere i 48 euro del pezzo Honda.
grazie ciao
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Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?
rod24 ha scritto:StevenB ha scritto:Ecco come si blocca la campana
chiedo una valutazione d'esperienza sul mezzo:
il metodo del bullone potrebbe in qualsiasi modo rovinare campana o altro? ci sono cioè rischi di far danni?
vorrei capire se è solo una soluzione-ripiego d'emergenza (es per chi deve farlo una volta sola) o invece una ottima alternativa a spendere i 48 euro del pezzo Honda.
grazie ciao
Il metodo del bullone l'ho utilizzato varie volte e inserendolo bene non puo' creare alcun danno, e' ovvio che se il bullone fa resistenza su un piccolo punto della nervatura del carter, lo puo' spaccare. Il bullone va messo in modo trasversale e non longitudinale altrimenti si potrebbe incastrare e non uscire piu'.
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Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?
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Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?
E' un metodo semplice e veloce, io corro con uno scooter-drag, gare di accelerazione, spesso capita di dover fare una regolazione alla frizione all'ultimo momento
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Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?
SimoDesmo89 ha scritto:Un altro metodo è quello di tenere frenato, però dovete essere in due, uno tiene il freno post e l'altro svita/avvita il dado.
Metodo da me molto sconsigliato.
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Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?
StevenB ha scritto:Ecco come si blocca la campana
Ci ho provato giusto ieri sera, ma il bullone l'ho fatto puntare sul punto del carter più vicino alla campana e non sulla nervatura (dietro al centro della campana, nel punto dove il carter ha un'escrescenza e sta più vicino attaccato alla campana).
Risultato, il bullone è partito mentre stringevo e spero di non aver fatto danni alla campana, avevo rimontato tutto e non mi andava di rismontare per verificare.
Così come in foto mi sembra fisicamente impossibile, il bullone inclinandosi quando la campana gira si sfila, è troppo lontano per potersi bloccare e poter far leva su qualcosa prima della nervatura del carter.
Secondo me sembra facile a dirsi e difficile a farsi.
Ad ogni modo come detto ieri a Ste in MP la prossima manutenzione ci riprovo e vedo come va.
Ovviamente se c'è gente che ci riesce se pò fà......
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