Luce e luce

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
ellusu
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 802
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 12:54
Scrivo da: Casteddu
Scooter: SW 400
Colore: Heavy Grey Metallic

Luce e luce

Messaggioda ellusu » lunedì 6 settembre 2010, 11:21

Venerdì rientrando a casa ho incontrato al semaforo un altro compagno di seduta sul SW, guardavo il suo e notavo che aveva MOLTA luce, ma veramente molta... incuriosito inizio a parlarci.... è un ragazzo toscano, di nome Marco, che non conosceva la comunity (mi ha promesso che ci farà un salto :)), in vacanza in Sardegna....ci fermiamo a chiacchierare e scopro che il giovane ha un SW immatricolato a gennaio 2008 con oltre 130.000 km... viaggia solo con il SW per lavoro e per piacere....aveva infatti telaio per le borse in ogni dove :) eheheh in vacanza qui in Sardegna...o meglio era in vacanza fino a domenica (imbarcava da Olbia ieri). La cosa che mi ha sconvolto (oltre i km fatti in sella al pupo) è la quantità di luce che il suo SW emetteva... aveva lo xeno sull'ANA, un lampada philips blu night (mi pare si chiamasse cosi) sull'ABBA e ben 4 faretti di profondità sul frontale....

2 inseriti nei fori dell'aerazione frontale e 2 appesa sulla forcella (all'altezza del disco), i faretti mi ha detto che sono quelli per il BMW GS che lui ha modificato nelle staffe per montarli sul pupo...

con questi fari illuminava la strada come se fosse giorno!! Quanto ho sbavatoooooooooooooooooo

Fighissimoooooo..... ma c'è un però: ieri cercavo qualche info su qs faretti....costano 250 euro la coppia!!!! Le mie fantasie/voglie sono crollate ihihihi :D

ma l'idea c'è.... i soldi a poco a poco vengon conservati.... e credo che monterò qs faretti di profondità nei fori....


ma qualcuno ha idea sul come fissar i fari allo scudo???? (di questo non abbiamo parlato acc: acc: )
Oppure si potrebbero fissare agli specchi retrovisori....


non puoi chieder a un mulo di far il cavallo
____________________
Ex Vespa PK 50 upgrade 75 (rubata)
Ex Vespa HP 50 upgrade a 100-125-180(grippata)-125(grippata)
Ex Honda Sky 50 (piegato a L dopo crash test)
Ex Piaggio Liberty 150 upgrade 165 (venduto)
Ex Piaggio Hexagon 125 (venduto)
Ex Yamaha Majesty 250 (piegato a S dopo crash test)

volobasso
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 10:10
Scrivo da: catania
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Luce e luce

Messaggioda volobasso » lunedì 6 settembre 2010, 11:31

Secondo me se lo ferma la stradale lo fanno camminare a piedi; già ci sono problemi di appiedaggio con lo xeno, figuriamoci con quell'albero di natale.



Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Luce e luce

Messaggioda sardino » lunedì 6 settembre 2010, 12:21

Se non erro, il veicolo non può avere più di quattro "luci" accese contemporaneamente...... ok:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
figi16
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 12:44
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: titanium metallic
Località: Roma

Re: Luce e luce

Messaggioda figi16 » lunedì 6 settembre 2010, 12:37

E come l'alimentava tutta questa luminaria, aveva un gruppo elettrogeno carrellato al rimorchio? Per quanto l'assorbimento elettrico dello xeno sia inferiore all'alogeno, mi sembra comunque un bel carico. ciao:



ellusu
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 802
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 12:54
Scrivo da: Casteddu
Scooter: SW 400
Colore: Heavy Grey Metallic

Re: Luce e luce

Messaggioda ellusu » lunedì 6 settembre 2010, 18:46

nn so se ha montato qualcosa in + per dar vita a questo sole....ihihihih


non puoi chieder a un mulo di far il cavallo
____________________
Ex Vespa PK 50 upgrade 75 (rubata)
Ex Vespa HP 50 upgrade a 100-125-180(grippata)-125(grippata)
Ex Honda Sky 50 (piegato a L dopo crash test)
Ex Piaggio Liberty 150 upgrade 165 (venduto)
Ex Piaggio Hexagon 125 (venduto)
Ex Yamaha Majesty 250 (piegato a S dopo crash test)

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Luce e luce

Messaggioda m4xcool » sabato 11 settembre 2010, 14:14

Prima di imbarcarti in soluzioni così estreme, potresti provare a cambiare lo xeno con un 55W, ti assicuro che rimarrai stupito come quando sei passato dalla lampada alogena allo xeno 35W. Così facendo il consumo non cambia rispetto alla configurazione di fabbrica originale ma avrai in contropartita una quantità di luce che a confronto fa sembrare lo xeno 35W una luminaria. Te lo possono confermare Nervy e Cerottino.
ciao:


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

ellusu
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 802
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 12:54
Scrivo da: Casteddu
Scooter: SW 400
Colore: Heavy Grey Metallic

Re: Luce e luce

Messaggioda ellusu » sabato 11 settembre 2010, 14:21

m4xcool ha scritto:Prima di imbarcarti in soluzioni così estreme, potresti provare a cambiare lo xeno con un 55W, ti assicuro che rimarrai stupito come quando sei passato dalla lampada alogena allo xeno 35W. Così facendo il consumo non cambia rispetto alla configurazione di fabbrica originale ma avrai in contropartita una quantità di luce che a confronto fa sembrare lo xeno 35W una luminaria. Te lo possono confermare Nervy e Cerottino.
ciao:



io nn riesco a trovar lampade xeno da 55 :(

hai qualche link?


non puoi chieder a un mulo di far il cavallo
____________________
Ex Vespa PK 50 upgrade 75 (rubata)
Ex Vespa HP 50 upgrade a 100-125-180(grippata)-125(grippata)
Ex Honda Sky 50 (piegato a L dopo crash test)
Ex Piaggio Liberty 150 upgrade 165 (venduto)
Ex Piaggio Hexagon 125 (venduto)
Ex Yamaha Majesty 250 (piegato a S dopo crash test)

Avatar utente
SredniVashtar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: Roma
Colore: silver (che domanda cretaina!)
Contatta:

Re: Luce e luce

Messaggioda SredniVashtar » sabato 11 settembre 2010, 15:40

si chiamavano Mods
Allegati
Motorbike with so many lights[3].jpg
Motorbike with so many lights[3].jpg (111.79 KiB) Visto 544 volte


Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu.

Immagine

Vespa PX 125 (1979-1980)
Vespa ET3 125 (1980-2004)
Garelli 50 (1988)
Velosolex (!!!) (1988-1991)
Vespa PE 200 (1994-2000)
Kymco People 150 (2000-2009)


Torna a “Illuminazione XENON”