Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
lzeppelin
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Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?

Messaggioda lzeppelin » domenica 25 luglio 2010, 1:03

WOW !!!!

allora è proprio facile!!!

grazie 1000 Steve!


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angarosh

Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?

Messaggioda angarosh » domenica 25 luglio 2010, 20:37

lzeppelin ha scritto:grazie 1000, foto esplicativa! :)


e pure molto, molto familiare... :eheh:



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StevenB
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Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?

Messaggioda StevenB » domenica 25 luglio 2010, 21:39

angarosh ha scritto:
lzeppelin ha scritto:grazie 1000, foto esplicativa! :)


e pure molto, molto familiare... :eheh:

La foto l'ho scattata ieri su un SWT.


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angarosh

Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?

Messaggioda angarosh » lunedì 26 luglio 2010, 20:18

StevenB ha scritto:
angarosh ha scritto:
lzeppelin ha scritto:grazie 1000, foto esplicativa! :)


e pure molto, molto familiare... :eheh:

La foto l'ho scattata ieri su un SWT.


Mi riferivo a queste qui sotto.

lyuk74 ha scritto:si ci sono due fori sulla semipuleggia esterna del variatore....
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Quà si vede come usare l'attrezzo,oppure va benissimo anche quello autocostruito a Y
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rod24
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Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?

Messaggioda rod24 » giovedì 2 settembre 2010, 13:48

StevenB ha scritto:Ecco come si blocca la campana


chiedo una valutazione d'esperienza sul mezzo:
il metodo del bullone potrebbe in qualsiasi modo rovinare campana o altro? ci sono cioè rischi di far danni?

vorrei capire se è solo una soluzione-ripiego d'emergenza (es per chi deve farlo una volta sola) o invece una ottima alternativa a spendere i 48 euro del pezzo Honda.

grazie ciao



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Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?

Messaggioda StevenB » giovedì 2 settembre 2010, 19:27

rod24 ha scritto:
StevenB ha scritto:Ecco come si blocca la campana


chiedo una valutazione d'esperienza sul mezzo:
il metodo del bullone potrebbe in qualsiasi modo rovinare campana o altro? ci sono cioè rischi di far danni?

vorrei capire se è solo una soluzione-ripiego d'emergenza (es per chi deve farlo una volta sola) o invece una ottima alternativa a spendere i 48 euro del pezzo Honda.

grazie ciao

Il metodo del bullone l'ho utilizzato varie volte e inserendolo bene non puo' creare alcun danno, e' ovvio che se il bullone fa resistenza su un piccolo punto della nervatura del carter, lo puo' spaccare. Il bullone va messo in modo trasversale e non longitudinale altrimenti si potrebbe incastrare e non uscire piu'.


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Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?

Messaggioda boto 61 » giovedì 2 settembre 2010, 20:15

bellissimo: swci:


albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

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Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?

Messaggioda SimoDesmo89 » lunedì 6 settembre 2010, 15:12

Un altro metodo è quello di tenere frenato, però dovete essere in due, uno tiene il freno post e l'altro svita/avvita il dado.
E' un metodo semplice e veloce, io corro con uno scooter-drag, gare di accelerazione, spesso capita di dover fare una regolazione alla frizione all'ultimo momento :wink:


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Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?

Messaggioda StevenB » lunedì 6 settembre 2010, 18:43

SimoDesmo89 ha scritto:Un altro metodo è quello di tenere frenato, però dovete essere in due, uno tiene il freno post e l'altro svita/avvita il dado.

Metodo da me molto sconsigliato.


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Re: Smontare frizione: Come si tiene ferma la campana?

Messaggioda Zephyr » mercoledì 27 ottobre 2010, 11:41

StevenB ha scritto:Ecco come si blocca la campana

Ci ho provato giusto ieri sera, ma il bullone l'ho fatto puntare sul punto del carter più vicino alla campana e non sulla nervatura (dietro al centro della campana, nel punto dove il carter ha un'escrescenza e sta più vicino attaccato alla campana).
Risultato, il bullone è partito mentre stringevo e spero di non aver fatto danni alla campana, avevo rimontato tutto e non mi andava di rismontare per verificare.
Così come in foto mi sembra fisicamente impossibile, il bullone inclinandosi quando la campana gira si sfila, è troppo lontano per potersi bloccare e poter far leva su qualcosa prima della nervatura del carter.
Secondo me sembra facile a dirsi e difficile a farsi.
Ad ogni modo come detto ieri a Ste in MP la prossima manutenzione ci riprovo e vedo come va.
Ovviamente se c'è gente che ci riesce se pò fà......


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