Ancora problemi al galleggiante del serbatoio

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Golf4
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 88
Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 20:19
Scrivo da: Anguillara Sabazia (Rm)
Scooter: SW 400
Colore: Digital Silver

Ancora problemi al galleggiante del serbatoio

Messaggioda Golf4 » martedì 31 agosto 2010, 16:30

Purtroppo è da un anno che il mio silver ha problemi al galleggiante del serbatoio. Mi ricordo di aver letto una discussione tempo fa su questo problema ma non la trovo più. Il mio galleggiante ormai segna le tacche a modo suo e la prima, quando il serbatoio è pieno, si accende random. Il problema non è tanto la prima tacca quando cioè il serbatoio è pieno. Ultimamente mi capita di spegnere il pupo la sera con metà serbatoio (4 tacche) e la mattina seguente quando lo riaccendo mi lampeggia la spia della riserva come: acc: poi magari dopo 10 Km torna a 3 tacche...insomma da i numeri e più passa il tempo e peggio è.
Nella discussione si parlava di usare benzina V-Power o di aggiungere additivi ma non ricordo se qualcuno aveva risolto con questi metodi.
La garanzia del mio pupo è scaduta.

Consigli???



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Ancora problemi al galleggiante del serbatoio

Messaggioda StevenB » martedì 31 agosto 2010, 19:20

Oggi ho preso da un amico un serbatoio completo di un SW400, se il piede mi assiste, vado in officina e apro il serbatoio come una cozza e voglio proprio vedere cosa c'e' dentro e faro' delle foto.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Golf4
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 88
Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 20:19
Scrivo da: Anguillara Sabazia (Rm)
Scooter: SW 400
Colore: Digital Silver

Re: Ancora problemi al galleggiante del serbatoio

Messaggioda Golf4 » mercoledì 1 settembre 2010, 9:06

Grazie, facci sapere ok:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Ancora problemi al galleggiante del serbatoio

Messaggioda StevenB » mercoledì 1 settembre 2010, 21:32

Oggi mentre il pupo dormiva ho fatto un salto in officina e ho sfilato il gruppo dal serbatoio. Sorpresa !!!!

Alcuni mesi fa Idilio mi fece vedere un grupo pompa/galleggiante di un SW, non ricordo se 600 o 400 e mi fece vedere il perche' l'astina alcune volte si inpunta. Quel gruppo a differenza di quello che ho smontato oggi di un SW400 del 2008 non ha il condensatore inerziale per smorzare le oscillazioni sullo strumento livello carburante. Quello che ho io ha il piccolo reostato proprio sotto al coperchio del gruppo e sul lato esterno una piastrina triangolare in plastica, domani faccio le prove con un tester per capire cosa c'e' dentro al triangolo.

La pompa benzina e piccola ma costosa !!! e ha ben 3 filtri, uno verde a maglia grossa che filtra sia la benzina del serbatoio che quella di ritorno dagli iniettori, poi un altro filtro sempre in plastica simile ad un cuscino dove e' saldato il tubo che va alla pompa, in uscita dalla pompa passa attraverso un terzo filtro con corpo in metallo.

Ritornando al galleggiante non ho avuto alcuna impressione che si potesse incastrare da qualche parte, cmq domani faro' delle foto per farvi vedere come e' fatto.

E poi non ditemi che non vi penso anche con il piede rotto !!!!


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Golf4
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 88
Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 20:19
Scrivo da: Anguillara Sabazia (Rm)
Scooter: SW 400
Colore: Digital Silver

Re: Ancora problemi al galleggiante del serbatoio

Messaggioda Golf4 » giovedì 2 settembre 2010, 8:52

StevenB ha scritto:Oggi mentre il pupo dormiva ho fatto un salto in officina e ho sfilato il gruppo dal serbatoio. Sorpresa !!!!

Alcuni mesi fa Idilio mi fece vedere un grupo pompa/galleggiante di un SW, non ricordo se 600 o 400 e mi fece vedere il perche' l'astina alcune volte si inpunta. Quel gruppo a differenza di quello che ho smontato oggi di un SW400 del 2008 non ha il condensatore inerziale per smorzare le oscillazioni sullo strumento livello carburante. Quello che ho io ha il piccolo reostato proprio sotto al coperchio del gruppo e sul lato esterno una piastrina triangolare in plastica, domani faccio le prove con un tester per capire cosa c'e' dentro al triangolo.

La pompa benzina e piccola ma costosa !!! e ha ben 3 filtri, uno verde a maglia grossa che filtra sia la benzina del serbatoio che quella di ritorno dagli iniettori, poi un altro filtro sempre in plastica simile ad un cuscino dove e' saldato il tubo che va alla pompa, in uscita dalla pompa passa attraverso un terzo filtro con corpo in metallo.

Ritornando al galleggiante non ho avuto alcuna impressione che si potesse incastrare da qualche parte, cmq domani faro' delle foto per farvi vedere come e' fatto.

E poi non ditemi che non vi penso anche con il piede rotto !!!!

Continuo a ringraziarti hihihi:



Avatar utente
SredniVashtar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: Roma
Colore: silver (che domanda cretaina!)
Contatta:

Re: Ancora problemi al galleggiante del serbatoio

Messaggioda SredniVashtar » giovedì 2 settembre 2010, 9:43

Golf4 ha scritto:Purtroppo è da un anno che il mio silver ha problemi al galleggiante del serbatoio...Il mio galleggiante ormai segna le tacche a modo suo e la prima, quando il serbatoio è pieno, si accende random. Il problema non è tanto la prima tacca quando cioè il serbatoio è pieno. Ultimamente mi capita di spegnere il pupo la sera con metà serbatoio (4 tacche) e la mattina seguente quando lo riaccendo mi lampeggia la spia della riserva come: acc: poi magari dopo 10 Km torna a 3 tacche...insomma da i numeri e più passa il tempo e peggio è.
...



ha ha ha!
come ti capisco!
si dice che in alcune sale-scommesse accettino puntate sul numero di tacche dell'indicatore del sw. fa letteralmente come razzo gli pare, a tutte le temperature, inclinazioni (salite e discese), gradi di riempimento del serbatoio.
nonostante quel che dice il Capo (nella discussione che non trovi), l'indicatore digitale è uno dei pezzi forti della comicità giapponese.
è una testolina talmente assurda che persino nell'assurdo swt non hanno avuto il coraggio di mantenerla.
il Capo dice che funziona correttamente. peccato che devi girare con in tasca l'algoritmo ad equazioni differenziali del IV ordine per capire che significa quello che mostra.
stavo pensando di sostituirlo con quello del mio vecchio people 150, che quel che diceva, era.
ora il Capo ti dirà che non dipende dall'indicatore, ma dal galleggiante. allora io ti dico che è il sistema indicatore-galleggiante a far ridere i polli, cmq te la vendano.
ciao:


Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu.

Immagine

Vespa PX 125 (1979-1980)
Vespa ET3 125 (1980-2004)
Garelli 50 (1988)
Velosolex (!!!) (1988-1991)
Vespa PE 200 (1994-2000)
Kymco People 150 (2000-2009)

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Ancora problemi al galleggiante del serbatoio

Messaggioda StevenB » giovedì 2 settembre 2010, 18:54



Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Ancora problemi al galleggiante del serbatoio

Messaggioda Silvercat » giovedì 2 settembre 2010, 19:08

Ottimo Capo! Meglio di Piero Angela! Immagine


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Ancora problemi al galleggiante del serbatoio

Messaggioda StevenB » giovedì 2 settembre 2010, 19:49

Ecco tre foto.
Allegati
galleggiante1.jpg
galleggiante1.jpg (61.58 KiB) Visto 684 volte
galleggiante2.jpg
galleggiante3.jpg
galleggiante3.jpg (44.7 KiB) Visto 684 volte


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Ancora problemi al galleggiante del serbatoio

Messaggioda StevenB » giovedì 2 settembre 2010, 19:58

Con il microscopio atomico ho scattato questa immagine:
Allegati
galleggiante4.jpg
galleggiante4.jpg (70.6 KiB) Visto 683 volte


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “Generale”