Rottura anomala gruppo frizione

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salv075
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Re: Rottura anomala gruppo frizione

Messaggioda salv075 » martedì 31 agosto 2010, 21:50

giove41 ha scritto:Siete venuti a capo dei motivi della "rottura"?
Potrebbe centrare qualcosa lo Spring Slider?

è la prima domanda che mi sono posto! la rimozione del bichiere di plastica bianco può in qualche modo causare questo problema?


Modifiche estetiche:
Cupolino Isotta fumé, manopole Rizoma nere, leve freno nere, specchietti alluminio, Givi V46 in tinta con kit luci,
lampade (stop, sottosella e targa) a led, frecce cromo, gruppo ottico Philips Blue vision e adesivi vari by Kikko.
Modifiche tecniche:
Olio forke SAE 15W, 4 cuscinetti ruota, filtro aria K&N, rulli originali torniti 21gr, Spring Slider, red spong e molle Malossi white.

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Re: Rottura anomala gruppo frizione

Messaggioda StevenB » martedì 31 agosto 2010, 21:53

salv075 ha scritto:
giove41 ha scritto:Siete venuti a capo dei motivi della "rottura"?
Potrebbe centrare qualcosa lo Spring Slider?

è la prima domanda che mi sono posto! la rimozione del bichiere di plastica bianco può in qualche modo causare questo problema?

Nessuno lo sa. Boh!!!


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Re: Rottura anomala gruppo frizione

Messaggioda giove41 » domenica 12 settembre 2010, 8:54

StevenB ha scritto:
giove41 ha scritto:Siete venuti a capo dei motivi della "rottura"?
Potrebbe centrare qualcosa lo Spring Slider?

Assolutamente NO. La relazione non e' con il cuscinetto Bettella ma con il bicchiere in teflon.

Quindi... deduzione...
TUTTI quelli che hanno il classico originale bicchiere in teflon Honda, superati i 50.000 Km dovrebbero controllare.
Ma la causa? ... mah!

Secondo me è un qualcosa da tenere sotto osservazione SERIAMENTE... insomma da NON lasciare nel dimenticatoio!!!

gio


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Re: Rottura anomala gruppo frizione

Messaggioda sbisio » domenica 12 settembre 2010, 16:43

giove41 ha scritto:
StevenB ha scritto:
giove41 ha scritto:Siete venuti a capo dei motivi della "rottura"?
Potrebbe centrare qualcosa lo Spring Slider?

Assolutamente NO. La relazione non e' con il cuscinetto Bettella ma con il bicchiere in teflon.

Quindi... deduzione...
TUTTI quelli che hanno il classico originale bicchiere in teflon Honda, superati i 50.000 Km dovrebbero controllare.
Ma la causa? ... mah!

Secondo me è un qualcosa da tenere sotto osservazione SERIAMENTE... insomma da NON lasciare nel dimenticatoio!!!

gio



Noooo, non ditemi che chi toglie il bicchierino e mette lo spring slider ha un mezzo meno affidabile!!
no: acc: :toto:



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Re: Rottura anomala gruppo frizione

Messaggioda StevenB » domenica 12 settembre 2010, 21:31

sbisio ha scritto:Noooo, non ditemi che chi toglie il bicchierino e mette lo spring slider ha un mezzo meno affidabile!!
no: acc: :toto:

Falso. Ne ho visto uno con 70000 Km e il collare era integro.


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Re: Rottura anomala gruppo frizione

Messaggioda StevenB » giovedì 16 settembre 2010, 9:32

Confermo che il rumore che sentivo era proprio dovuto alla rottura del collare perche' ora non lo sento piu', liscio come l'olio.


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Re: Rottura anomala gruppo frizione

Messaggioda DINO57 » sabato 18 settembre 2010, 15:21

domanda???--potrebbe essere il continuo apri-chiudi che si fa di solito in mezzo al traffico ,tenendo conto che tutto il gruppo diventa caldissimo e quello che si deforma è lamiera stampata ??---se fosse così i km.percorsi sarebbero influenti !!


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Re: Rottura anomala gruppo frizione

Messaggioda StevenB » sabato 18 settembre 2010, 20:02

DINO57 ha scritto:domanda???--potrebbe essere il continuo apri-chiudi che si fa di solito in mezzo al traffico ,tenendo conto che tutto il gruppo diventa caldissimo e quello che si deforma è lamiera stampata ??---se fosse così i km.percorsi sarebbero influenti !!

Certo che puo' essere, infatti l'interno e' segnato il percorso che fa il correttore in corrispondenza dei 4 perni. Faccio notare che la lamiera del collare del tmax ha uno spessore maggiore di quello del SW.


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