Da nessuna fonte ho avuto modo di capire se è vero che gli esemplari 2010 sono esenti dal rumore ( per me fastidiosissimo) della frizione.
Infatti a me è stato sostituito l'intero gruppo frizione campane + masse ochi mesi fa ( quindi 2010) con mezo a km 6500. Oggi a quasi 12.000 km il rumore si è ripresentato più forte che mai.
Qualcuno nonostante abbia fatto rettificare la campana, montato il red sponge, pulito a mestiere tutto quanto il problema si nuovamente verificato...come sta accadendo a me.
Quindi non credo che chi ha un mezzo del 2010 non avrà problemi con la frizione....
Farò rettificare la campana a mestiere e montare le molle del 600 sperando non mi perda il freno motore che a me piace tanto.
Ogni ulteriore consiglio su eventuali ultime soluzioni è ben accetto.
grazie
quote="rod24"]Ciao, sono andato da un grosso e storico concessionario Honda per info acquisto; mi ha trasferito questi due info:
1) i problemi alla frizione erano legati sicuramente ai Silver Wing e solo in parte all'SW T400, sempre risolti con cambio pezzi in garanzia.
Quindi da quel che dice sembrerebbe che i clienti che avevano il problema ora sono felici e contenti2) il problema non è più presente nelle ultime versioni, in particolare nei SW T-400 M.Y. 2010.
Quindi sembrerebbe che gli ultimissimi pezzi usciti hanno qualcosa di diverso percui non c'è neanche più il problema chiaramente tutto ciò piò essere stato anche frutto di palle a fin di bene...il loro bene
cioè per vendirmi lo scooter
c'è qualcuno che ha un SW T-400 abbastanza recente (1-2 mesi al max, perchè quelli vendutio a Febbraio mi dice che posso essere dei 2009) e può confermare o smentire?[/quote]