VARIATORE SPORTIVO O NO???
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Torino
- Scooter: Altro
- Colore: Grigio Metallizzato Dark
VARIATORE SPORTIVO O NO???
vorrei comprare un vario x aumentare la velocità max, ma voglio prima sapere se aumenta qualcosa o no prima di spendere soldi.....
IO ora con scarico MIVV vario orig, rulli da 21g, filtro aria K&N e candele faccio i 170 km/h di tachimetro..
è possibile arrivare a fare di piu'???
che variatore mi consigliate???
per favore non rispondete di farmi il 600... ditemi solo se sti variatori servono e a cosa......
tutti li hanno ma non sono chiari sulla velocità massima.
A me non interessa l'accelerazione, ma solo la velocità di punta.... si puo' arrivare a 180 di tachimetro col 400?????
- Jari
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
- Scooter: NC750 X
- Colore: Black
Re: VARIATORE SPORTIVO O NO???
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
mariello400 ha scritto:è possibile arrivare a fare di piu'???
Se io ti facessi vedere il telaio del SW cambieresti idea di aumentare la velocita' massima. Il CDS limita a 130 effettivi, quindi 140 di gps e al massimo puoi andare a 150 ma non andare oltre. Se ti interessa la velocita' allora hai sbagliato acquisto.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:mariello400 ha scritto:è possibile arrivare a fare di piu'???
Se io ti facessi vedere il telaio del SW cambieresti idea di aumentare la velocita' massima. Il CDS limita a 130 effettivi, quindi 140 di gps e al massimo puoi andare a 150 ma non andare oltre. Se ti interessa la velocita' allora hai sbagliato acquisto.
Boss..
sicuramente è cosi! io non dico che voglio andare come una moto, so che nn potrà mai essere cosi... è uno scooter, ma almeno nei lunghi rettilinei d'autostrada per me si puo andare di piu.. il mezzo tiene la velocità è pesante e non ha proplemi di tenuta di strada a parte qualche ondeggiamento migliorabile anche quello...
Sono andato e tornato dalla toscana carico con zavorrina andando dai 140 ai 160 km/h, nessun prolema...
2 giorni fa ho fatto biella torino andata e ritorno a 160-170 km/h anche nei curvoni..... nessun problema.
Per me il mezzo bisogna soltanto "sentirselo", se cio non fosse andrei a 110-120 km/h.
-
- UTENTE NORMALE
Jari ha scritto:Se ti interessa la velocità di punta e sei disposto a perdere qualcosina in basso, a questo punto ti conviene aumentare un po' il peso dei rulli...
che taratura di rulli(pesanti) si puo' montare al massimo sul variatore originale del silver wing???
aspetto risposte da chi ha malossi, jcosta e polini....
ma anche da chi ha vario originale e rulli pesanti..
- Jari
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
- Scooter: NC750 X
- Colore: Black
Hai provato a dare uno sguardo nell'archivio tecnico? Se non erro qualcosa a riguardo dei rulli e dei variatori mi pare ci sia...
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
mariello400 ha scritto:Sono andato e tornato dalla toscana carico con zavorrina andando dai 140 ai 160 km/h, nessun prolema...
2 giorni fa ho fatto biella torino andata e ritorno a 160-170 km/h anche nei curvoni..... nessun problema.
Per me il mezzo bisogna soltanto "sentirselo", se cio non fosse andrei a 110-120 km/h.
Ti sei risposto da solo, io non vado mai a 160, al massimo arrivo raramente a 150. Di solito non supero mai i 136 di gps, ho famiglia.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- nunzioo
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Alzano Lombardo (BG)
- Colore: antracite
secondo me il nostro sw non terrà mai la strada come una vera moto....
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Colore: nero
nunzioo ha scritto:Ho raccolto parecchie persone per strada a causa di incidenti dovute all'alta velocità, quindi in curva state attenti,
secondo me il nostro sw non terrà mai la strada come una vera moto....
parole sante
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Il problema del 400 è che fatica a tirare un rapporto più lungo perchè manca di potenza..
Come puoi sperimentare raggiungi il limitatore a fatica e solo in discesa.. Se allunghi il rapporto finale faticherai ancora di più a raggiungere il limitatore.
Per quanto riguarda il montaggio dei variatori sportivi il migliore è sicuramente il Polini.. Però io ho un 600 e ho fatto di tutto per migliorare la prestazione nello 0-160.. Di andare oltre mi interessa poco..
Dovresti basarti sulle esperienze dei 400isti per conoscere i loro riscontri in materia..
Dimenticavo, per quanto riguarda l'aumento della V max, sempre basandomi su quanto riferito da chi lo ha montato, pare che il J Costa sia quello che regala il maggior incremento.
Ciauz