Sollecitazione posteriore
- eagle
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma-Palma Campania
- Scooter: Altro
- Colore: DUCATI 1200 MTS ENDURO
Sollecitazione posteriore
ho un swt da giugno ed ho notato subito un problema di sollecitazioi eccessive del posteriore a bassi regimi. la honda ha provato prima a rifare l'equilibratura e poi mi ha sostituito il cerchio perchè pare fosse deformato. Il problema però persiste e si manifesta soltanto a 40 Km/h.
In più il manubrio vibra tra i 35 e 65 Km/h. La Honda mi dice che è normale perchè c'è il bauletto.
Qualcuno sa dirmi qualcosa??
Grazie
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)
Già soddisfattissimo possessore di un SWT Pearl Sunbeam White con Ana Xeno 5000 °k; Posizioni 6 led; Ruota anteriore 4 cuscinetti; Olio Forche SAE 15 con steli invertiti e cm.9 aria; Variatore: rulli polini gr.20; Frizione: mollette SW 600; Red Sponge...
- markbillo
- RICAMBI
- Scrivo da: Villanova di Guidonia
- Scooter: SW 400
- Colore: bianco
Re: Sollecitazione posteriore
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Fossacesia
- Colore: Candy Graceful Red
eagle ha scritto:Ciao a tutti,
la honda ha provato prima a rifare l'equilibratura e poi mi ha sostituito il cerchio perchè pare fosse deformato. Il problema però persiste e si manifesta soltanto a 40 Km/h.
In più il manubrio vibra tra i 35 e 65 Km/h. La Honda mi dice che è normale perchè c'è il bauletto.
Qualcuno sa dirmi qualcosa??
Grazie
....tranquillo..la Honda non ti ha sostituito un bel niente....anche a me hanno detto di averlo sostituito e quando gli ho fatto notare che il cerchio era identico a quello di prima mi hanno fatto spallucce e allargato le braccia. Alla fine me lo sono tenuto così.
La soluzione? Io durante l'inverno smonterò la ruota posteriore, farò togliere il pneumatico e farò riformare il cerchio da chi dico io.
Lo farò rientrare come "manutenzione".
Credimi, dopo 4 volte che ho lasciato lo scooter da loro e un bel mal di stomaco sfociato in coliche addominali durate una settimana,
ho capito che questi sono come un muro di gomma.
Ale
Spring Slider
Rulli Polini 20g
Filtro Trasmissione Red Sponge
Sterzo dritto
- manolo
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Napoli
- Scooter: SW 400
- Colore: Pure Black '07
eagle ha scritto:... un problema di sollecitazioi eccessive del posteriore a bassi regimi. ...
Potresti settare gli ammo posteriori a precarico maggiore (es. da posizione 3 lo passi a 4) irrigidendolo un pochino e vedrai lieve miglioria anche sulla vibrazione anteriore alle basse velocità (shimmy).
Ciao
- Gigi
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Colore: Cyber Silver
Con le gomme consumate poi ( specialmente quella posteriore che si spiattella) è peggio che andar di notte.
In passato ho provato a far girare anche la gomma sul cerchio ( dopo averne fatto controllare l'integrità sulla bilanciatrice senza il copertone) ma non è cambiato nulla.
Io sono al limite con la posteriore per la terza volta, da quando ho comprato il SW, e ti assicuro che puntualmente succede.
since September 06