Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda sepino1971 » martedì 20 luglio 2010, 23:06

StevenB ha scritto:
fabri fibra ha scritto:Scusate e meglio equilibrarla la posteriore?

Quando lo scooter vibra all'anteriore e' da equilibrare la ruota posteriore e viceversa.

ottimo: ottimo: ottimo: ottimo: swci:


Immagine

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda sepino1971 » lunedì 26 luglio 2010, 19:07

Ho cambiato la Feel free difettata acc: acc: acc: acc: acc: acc: acc: acc: acc:
messo un'altra uguale a prima......DIFETTATA ANCHE QUESTA....... ??: ??: ??: ??: ??: acc: acc: acc: acc: acc: acc: acc: acc: acc: acc:
Vabbè ste ca@@o di gomme fanno cag@re tutte,devi essere fortunato per beccarne una buona no!: acc: acc: acc:
Ho deciso mi tengo questa anche se shimma sui 60kmh,mi sono rotto a far smontare la ruota posteriore.
swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci:
La FEEL FREE che andava bene l'ho BUCATA hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:


Immagine

Avatar utente
freddy
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2010, 16:07
Scrivo da: roma e terni
Scooter: SW 400
Colore: antracite
Località: roma

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda freddy » lunedì 23 agosto 2010, 16:41

gege ha scritto:ciao: a tutti, devo dire che monto le metzler usl silver da circa 400 km e devo dire che ne sono soddisfatto, le curve si va giù che è na bellezza..... e sul bagnato soono veramente eccccezzzzziunali ....
hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: per il prezzo dal nostro Amico Mirko 115 montate equilibrate stirate e lucidate.........................................
ciao gege' con le pirelli gts ho fatto circa 10.000 km , volevo provare anchio le metzeler . mi potresti dare l'indirizzo esatto dove le hai montate, grazie


che la forza sia con te.
Obi Wan Kenobi

Avatar utente
Skyuno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 263
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 15:43
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Grigio medio
Località: Roma
Contatta:

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda Skyuno » lunedì 23 agosto 2010, 20:41

sepino1971 ha scritto:Ho cambiato la Feel free difettata acc: acc: acc: acc: acc: acc: acc: acc: acc:
messo un'altra uguale a prima......DIFETTATA ANCHE QUESTA....... ??: ??: ??: ??: ??: acc: acc: acc: acc: acc: acc: acc: acc: acc: acc:
Vabbè ste ca@@o di gomme fanno cag@re tutte,devi essere fortunato per beccarne una buona no!: acc: acc: acc:
Ho deciso mi tengo questa anche se shimma sui 60kmh,mi sono rotto a far smontare la ruota posteriore.
swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci:
La FEEL FREE che andava bene l'ho BUCATA hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:


Non credo che gli scimmiottamenti lamentati siano un difetto delle felfree, anche perchè ragionando tecnicamente, se il difetto fosse stato nella gomma sarebbe dovuto quantomeno cambiare al cambio della stessa con un'altra, ed anche in maniera evidente, anche perchè io ne ho montati già 2 treni e non ho avuto nessun problema, taglio a parte, che comunque non ha mai inficiato il perfetto comportamento delle stesse.
Un pensiero da tecnico che posso darti è che, se su un apparecchio, cambio un pezzo ed il difetto persiste, una cosa è sicura, che il pezzo cambiato non centrava nulla con il difetto.



Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda sepino1971 » lunedì 23 agosto 2010, 23:22

Secondo me sono le gomme!!!!
La prima che ho montato andava benissimo come anche le Hoop ORIGINALI.
Solo che le hoop erano ovalizzate e sui 120 kmh lo scooter scuoteva.
Ho fatto controllare anche il cerchio posteriore ma tutto Ok.
Adesso questo treno che monto va meglio ma lo shimming si sente sempre verso i 60 kmh.
Prossimo cambio monterò le Bridgestone HOPP PRO.
ciao: ciao: ciao:


Immagine

angarosh

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda angarosh » lunedì 23 agosto 2010, 23:52

No no, è proprio il telaio del SW che non va bene.

Nonostante quanto sia stato deluso dal Majesty 400 e dalla Yamaha, c'è da ammettere che il telaio del Majesty è di gran lunga superiore a quella del SW, e questo nonostante il motore non sia solidale al telaio. Paga in termini di stabilità oltre i 145 km/h, ma questo è abbastanza inevitabile per un motore basculante, al contempo però è più "agile" nelle curve.

Pensate che, con il bauletto Maxia 52 l. stracarico più uno zaino legato sopra di esso con il ragno e la zav al seguito, mi divertivo a scendere completamente senza mani da Castelluccio di Norcia a Norcia, diciamo una venticinquina di km. di discesa su strada di montana.

NESSUN effetto shimmy a NESSUNISSIMA velocità, né con le IRC, né con le Bridgestone e nemmeno con le Metzeler.

Questo, come sempre, per amore di obiettività. Ovvio che non tornerei al monocilindrico e men che meno alla Yamaha per nessunissima ragione al mondo, però quel che è giusto dire occorre dirlo.

PS (un po' OT): la Yamaha 2 centesimi per il pulsante delle 4 frecce di emergenza ce le ha messe, la Honda no (come invece fa con l'SW-T in Giappone).



Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda Ultimus » martedì 24 agosto 2010, 11:16

MAXIM ha scritto:Scusate se mi permetto , credo che un treno di gomme debba essere giusto sia per l'inverno che l'estate;secondo me è necessario trovare il giusto compromesso .Vedo improbabile che si montino due treni di gomme diversi ,uno per l'estate e uno per l'inverno .Se io fossi gommaio ..allora no problem ,ma visto che molti non lo sono.........Logicamente in ogni cosa c'è il meglio e il peggio,ma ritengo che andando alla giusta velocità tutte le gomme,salvo troiai dichiarati, possano andare bene.Lo trovo assurdo farsi troppe s...e mentali per delle gomme, in fin dei conti non abbiamo delle moto, chi vuole correre e divertirsi secondo me ha sbagliato mezzo,o no? ciao: ciao:



Heheee si quoto qui spesso dimentichiamo che il pupo è un tranquillo mezzo di locomozione senza nessuna ambizione sportiva e corsaiola (come potrebbe invece fare il Tmax e pure a torto poichè trattasi sempre di uno scooter) no!: no:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
TommasoFlauto
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 51
Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 11:30
Scrivo da: Firenze
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio Metallizzato
Località: Firenze
Contatta:

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda TommasoFlauto » domenica 19 settembre 2010, 13:11

Possiamo Sapere i prezzi Dell'anteriore e posteriore;
Sul 600 Vanno bene lo stesso?


Scooters: Metropolis Peugeot 50cc; Honda Pantheon 125; Majesty Yamaha 250, Suzuky Burgman 400 cc '99 (Stracontentissimo:Fuso per mancanza d'olio);
SILVER WING 600 Usato anno 2001 30.000km; Grigio Metallizzato;
Con J Costa, Parabrezza lungo Givi in attesa Del Airflow, Spia V Matic Accesa;

Avatar utente
lorpa87
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:52
Scrivo da: Pisa
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Sunbeam White
Località: Pisa
Contatta:

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda lorpa87 » domenica 19 settembre 2010, 14:09

Io ho montato oggi le Feelfree Wintec. 97 Euro tutte e due le gomme + 20 per montaggio ed equilibratura.
@Maxim: io ho mobtato queste perchè il Bortolo, Gallo e Ivan le hanno messe e si sono trovati molto bene...
Adesso provo a farci un giro per vedere come vanno.


Silverista dal 9/9/09
Le mie foto su Picasa: http://picasaweb.google.com/Lorpa87

Avatar utente
lorpa87
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:52
Scrivo da: Pisa
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Sunbeam White
Località: Pisa
Contatta:

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda lorpa87 » domenica 19 settembre 2010, 15:19

Tornato dopo un giretto di 35 km per lo più cittadini.
Subito dopo la prima frenata si sente il grup superiore di queste gomme rispetto alle Hoop sia l'anteriore che il posteriore rimangono belli saldi all'asfalto.
Ho rilevato un pò di shimming tra i 60 e i 50 km/h, più evidente a freddo che a caldo.
La posteriore è un pochetto ovalizzata, si vede infatti mettendosi di lato rispetto alla gomma e facendola ruotare e si sente soprattutto quando si raggiungono i 50 km/h velocità alla quale si sente la coda saltellare un pò...per il resto, a basse ed alte velocità il movimento non si sente affatto.
Sicuramente basta poco per scaldarle visto che dopo che sono tornato la gomma era bella calda.
Per adesso mi sono limitato a farci una giratina più che altro per togliere un pò di cera soprattutto al centro e per sentire se era tutto a posto dopo il rimontaggio.
Byeeeeee


Silverista dal 9/9/09
Le mie foto su Picasa: http://picasaweb.google.com/Lorpa87


Torna a “Pneumatici & Cerchi”