Problema dopo prima uscita in montagna con sw400

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Avatar utente
pippobis2
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 2299
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:53
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400

Messaggioda pippobis2 » martedì 17 agosto 2010, 15:25

il più omogeneo possibile......anche a scendere. swci:


divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

Bucchia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 11:30
Scrivo da: Valeggio sul mincio (Vr)
Scooter: SW 400
Colore: Grigio
Località: Valeggio sul mincio (Vr)

Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400

Messaggioda Bucchia » martedì 17 agosto 2010, 15:50

Per il peso in due credo che a 150kg ci siamo arrivati e di roba a dietro non ne avevo. Quando sono arrivato ai tornanti i miei amici già erano avanti e non li vedevo più quindi non ho provato neanche a stargli dietro perchè la strada non la conoscevo, quindi chi va piano va sano e lontano!!! :drool:

Quindi sentendo anche le vostre opinioni credo che a breve farò una bella manutenzione e visto che del concessionario non mi fido più di tanto ( mi aveva garantito che bollo e revisione scadevano dipo qualche mese e invece ritirato lo scooter dopo qualche giorno mi sono accorto che avevo una settimana di tempo! e meno male che era concessionario honda!!) sostituiro anche la cinghia



Avatar utente
anthony
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2009, 13:21
Scrivo da: Trofarello
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black
Contatta:

Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400

Messaggioda anthony » martedì 17 agosto 2010, 18:25

Io in salita cerco sempre di non far mai staccare la frizione, anche nei tornanti più fetenti cerco di tenere sempre un filo di gas magari impostando la traiettoria a favore dell'uscita, quindi entrando molto largo. Il SW 400 ha abbastanza motore per la pianura ma in salita i kg di troppo li accusa un pochino. Chi fà strade di montagna ha solo una soluzione................. variatore sportivo.


Immagine Immagine

Avatar utente
pippobis2
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 2299
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:53
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400

Messaggioda pippobis2 » martedì 17 agosto 2010, 18:52

anthony ha scritto:Io in salita cerco sempre di non far mai staccare la frizione, anche nei tornanti più fetenti cerco di tenere sempre un filo di gas magari impostando la traiettoria a favore dell'uscita, quindi entrando molto largo. Il SW 400 ha abbastanza motore per la pianura ma in salita i kg di troppo li accusa un pochino. Chi fà strade di montagna ha solo una soluzione................. variatore sportivo.


ottimo:


divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

madelpo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 21:04
Scrivo da: genova
Scooter: SW 400
Colore: silver

Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400

Messaggioda madelpo » martedì 17 agosto 2010, 20:49

Ciao a tutti ,
io con il mio Silver 400 del 2007 e 36000 km completamente originale viaggio spesso in qualunque situazione senza avere finora avuto alcun problema . Ad esempio ho fatto un paio di settimane fa il passo della Lombarda , 2350 m di altezza raggiunti con una stradina davvero ripida . Oltre ad essere in due avevamo parecchio bagaglio , sia roba da mare che da montagna più borsa frigo (quando partiamo non sappiamo mai dove ci porterà la strada) . E' sempre un orologio , lo sfrutto molto ma sembra sempre appena uscito dal concessionario . Il problema esposto dall'amico non potrebbe essere relativo all'alimentazione ? Conosciamo tutti i problemi di carburazione dati dalla rarefazione dell'aria , potrebbe essere un sensore difettoso ?
Sono nuovo di questo forum , grazie a tutti per i preziosi consigli che trovo sfogliandolo
Madelpo



Avatar utente
silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 849
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:55
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Scooter: Altro
Colore: Antracite
Località: Roma
Contatta:

Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400

Messaggioda silverfabio » mercoledì 18 agosto 2010, 9:06

Anthony dice bene ; uno dei segreti è , dove possibile, percorrere le curve cercando di tenere il motore e quindi la trasmissione in tiro. I variatori e le configurazioni sportive aiutano.
C'è anche chi guidando allegramente pela il freno posteriore (ke poi agisce sul SW anche con un pistoncino sull'anteriore) mentre ridà gas in curva per tenerlo ancora di + in alto e lasciarlo in uscita di curva ... vabbè complicato da spiegare cmq ci sono infatti dei modi per compensare il fatto di non avere un cambio.

ciao:


2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER

Avatar utente
aviox
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 397
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:42
Scrivo da: Codevigo (PD)
Scooter: Altro
Colore: Bianco/Nero
Contatta:

Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400

Messaggioda aviox » mercoledì 18 agosto 2010, 11:38

In pratica è come usare la leva sinistra come se fosse la leva della frizione.


AVIOX (ALBERTO) Su SWCI dal 28/03/2007

BMW F800R

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400

Messaggioda DINO57 » mercoledì 18 agosto 2010, 11:58

infatti in molte situazioni si acquista in manovrabilità frenarlo un pò per mantenerlo in tiro!!!


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
dumdum
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 20:33
Scrivo da: Regio Insubrica
Scooter: NC700
Colore: Pearl Sunbeam White

Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400

Messaggioda dumdum » mercoledì 18 agosto 2010, 21:12

silverfabio ha scritto:C'è anche chi guidando allegramente pela il freno posteriore (ke poi agisce sul SW anche con un pistoncino sull'anteriore) mentre ridà gas in curva per tenerlo ancora di + in alto e lasciarlo in uscita di curva ... vabbè complicato da spiegare cmq ci sono infatti dei modi per compensare il fatto di non avere un cambio.

ciao:



Esatto bravo:


6 anni e mezzo con il favoloso SW400 Delta Blue

Man On Corner - Genesis

Album fotografici

Immagine 9254 messaggi sul forum originale Immagine

Avatar utente
pippobis2
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 2299
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:53
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Re: Problema dopo prima uscita in montagna con sw400

Messaggioda pippobis2 » giovedì 19 agosto 2010, 7:00

silverfabio ha scritto:Anthony dice bene ; uno dei segreti è , dove possibile, percorrere le curve cercando di tenere il motore e quindi la trasmissione in tiro. I variatori e le configurazioni sportive aiutano.
C'è anche chi guidando allegramente pela il freno posteriore (ke poi agisce sul SW anche con un pistoncino sull'anteriore) mentre ridà gas in curva per tenerlo ancora di + in alto e lasciarlo in uscita di curva ... vabbè complicato da spiegare cmq ci sono infatti dei modi per compensare il fatto di non avere un cambio.

ciao:



Le configurazioni sportive penalizzano l'utilizzo freno motore durante le discese in tranquillità.

"Attaccando" a giri più elevati e "staccano" a giri più "elevati"....e in discesa non è il massimo.


divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa


Torna a “Motore SW400”