MOZZO DEL VARIATORE
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MOZZO DEL VARIATORE
Qualcuno di voi ha eseguito tale modifica, allungando o accorciando il mozzo del variatore? Se si che benefici ne avete riscontrato?
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Re: MOZZO DEL VARIATORE
accorciarlo forse comprometterebbe troppo la ripresa del 400 , altra storia se si esegue sul 600 che è più potente ,....
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vedrai quanto prima chi li utilizza ti informerà sulle prestazioni!!!!!
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Re: MOZZO DEL VARIATORE
WRX ha scritto:Salve a tutti ragassuoli!!
Qualcuno di voi ha eseguito tale modifica, allungando o accorciando il mozzo del variatore? Se si che benefici ne avete riscontrato?
Accorciare il mozza non porta benefici mentre allungandolo si, io ho messo un rasamento da 0,5mm ed molto divertente abbinato ai rulli da 21 su variatore originale.
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Re: MOZZO DEL VARIATORE
markbillo ha scritto:Che ne pensi stefano di montare il rasamento sul polini con rulli da 17 ??
Gli esperimenti si possono sempre fare, cmq e' meglio chiedere a Erminio.
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Re: MOZZO DEL VARIATORE
StevenB ha scritto:markbillo ha scritto:Che ne pensi stefano di montare il rasamento sul polini con rulli da 17 ??
Gli esperimenti si possono sempre fare, cmq e' meglio chiedere a Erminio.
ok, lo chiederò a lui...tanto lo vedrò domani....
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Re: MOZZO DEL VARIATORE
un rasamento dovrebbe accorciare il rapporto di partenza e sul Polini con 17 potrebbe avere l'effetto dei 15,5 se non addirittura dei 14
@Mark quando hai la risposta esponila mi incuriosisce anche a me questo fatto dei rasamenti , grazie
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Re: MOZZO DEL VARIATORE
DINO57 ha scritto:se posso azzardare un mio pensiero
un rasamento dovrebbe accorciare il rapporto di partenza e sul Polini con 17 potrebbe avere l'effetto dei 15,5 se non addirittura dei 14
@Mark quando hai la risposta esponila mi incuriosisce anche a me questo fatto dei rasamenti , grazie
ok dino...
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Re: MOZZO DEL VARIATORE
Il polini con i 17gr è la mia configurazione attuale, per cui se allungando il mozzo si recupera quella perdita di spunto che si ha con i 15,5, è sicuramente da fare, visto che i 17gr. vanno meglio nei medio alti giri!!!!
Attendo info!!!!
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Re: MOZZO DEL VARIATORE
Se accorci il rapporto in partenza lo scooter scatterà più velocemente nello 0-20 Km/h.. I rulli da 15,5 o 17 non influenzano le prestazioni in questo range.. Ma dai 20 in su visto che il motore lavora ad un regime più alto e di conseguenza esprime una potenza maggiore... Con la conseguenza di una prestazione maggiore..
Detto questo non è assolutamente vero che con i 17 si ha una prestazione maggiore rispetto ai 15,5 in allungo...
La differenza è che con i 15,5 andrà di più in basso (fino a 100-110 Km/h) e sembrerà andare meno in alto.. Ma non è così.. Oltre i 110 andrà esattamente come con i 17.
Detto questo l'unico "svantaggio" nel montare i 15,5 sarà quello di avere un motore che gira un po' più alto.. E c'è a chi può dare fastidio... A livello prestazionale non ci sono vantaggi.
Ciauz