Costo 1 tagliando 1000 km e lavori descritti...

1° tagliando.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Costo 1 tagliando 1000 km e lavori descritti...

Messaggioda StevenB » mercoledì 28 luglio 2010, 13:15

RED_EAGLE 65 ha scritto:All'officina ho contestato, grazie anche a questo forum che l'olio da cambiare con la cartuccia doveva essere 2,50 e non 2,20 si sono risentiti perchè avevo messo in dubbio che avevano cambiato la cartuccia e mi hanno assicurato che l'avevano cambiata, ho aggiunto che evidentemente l'Honda sbaglia a scrivere il manuale riportando una quantità inesatta dell'olio.
Ho contestato anche l'olio agli ingranaggi.
Risultato 3,39 euro di meno.
Adesso ho solo un dubbio la cartuccia dell'olio è stata cambiata?
Perchè non segnaliamo alla Honda tutte le officine autorizzate e presenti nel loro sito che non si comportano come dovrebbero ai tagliandi?
Saluti
RED_EAGLE 65

Di sicuro hanno cambiato il filtro dell'olio in quanto quello precedente e' un misto tra olio e detergente. Quello che NON hanno fatto e' il cambio dell'olio alla trasmissione finale, fidati che NESSUNO lo cambia ne' lo aggiunge al tagliando dei 1000.
Per quanto riguarda la quantita' di 2,2 litri e' inesatta, se si cambia il filtro la quantita' giusta e' di 2,5 litri esatti, puo' andare bene anche 2,4 litri ma 2,2 sta' al minimo e quindi la prossima volta che vai a fare il tagliando, il meccanico ti dira' che ha rabboccato l'olio e te lo mettera' in fattura (e non solo!!!).

Dato che sei di Roma passa da me e vediamo per la pedana passeggeri se e' risolvibile oppure e' da fare un intervento in garanzia.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
RED_EAGLE 65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 321
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2010, 9:42
Scrivo da: ROMA
Scooter: NC700
Colore: ROSSO BORDO

Re: Costo 1 tagliando 1000 km e lavori descritti...

Messaggioda RED_EAGLE 65 » mercoledì 28 luglio 2010, 13:44

grazie: Stevenb
Per i dettagli ti contatto in privato
RED_EAGLE 65


DIFENDERE I PROPRI DIRITTI CON LA CONOSCENZA


Immagine

RobertoVicini
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2010, 11:41
Scrivo da: POGGIO BERNI RN
Scooter: SW-T400
Colore: NERO

Re: Costo 1 tagliando 1000 km e lavori descritti...

Messaggioda RobertoVicini » mercoledì 4 agosto 2010, 18:06

Appena ritirato dal tagliando dei 1000 km costo € 122,70 concessionaria Rimini
filtro olio 18,50, olio 2,2 litri ( ?????verifichero' livello e filtro) 42,00, varie x smalt. 1,00, manodopera 61,20!!!!!!!!! Non ci sono parole.
Un lampeggio a tutti.



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Costo 1 tagliando 1000 km e lavori descritti...

Messaggioda StevenB » mercoledì 4 agosto 2010, 20:10

RobertoVicini ha scritto:Appena ritirato dal tagliando dei 1000 km costo € 122,70 concessionaria Rimini
filtro olio 18,50, olio 2,2 litri ( ?????verifichero' livello e filtro) 42,00, varie x smalt. 1,00, manodopera 61,20!!!!!!!!! Non ci sono parole.
Un lampeggio a tutti.

Lascia un messaggio nella sezione Buoni e Cattivi e scrivi il nome dell'Officina di Rimini.
Cambia SUBITO officina.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
marcello03
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 8:31
Scrivo da: Maranello (MO)
Scooter: SW-T400
Colore: Black Pearl Cosmic Metallic
Contatta:

Re: Costo 1 tagliando 1000 km e lavori descritti...

Messaggioda marcello03 » mercoledì 11 agosto 2010, 15:44

Salve ragazzi,oggi ho ritirato il mio SW-T400 dopo il tagliando dei 1000 Km,mi è costato 120,00 euro e comprende:
-Tagliando 1000 Km(olio,filtro olio....)
-Sostituzione manopole
-Smontaggio Y anteriore e riduzione rumori cupolino(ora sono praticamente inesistenti)
-Smontaggio bauletto e riduzione rumori
-Soffiaggio filtro aria
-Controllo generale
-Ritocchi vernice vicino i pedalini
Tagliando effettuato presso Officina Autorizzata Honda "Benny Moto" Sarno (SA).
Credo di essere nella norma,anzi di aver risparmiato qualcosina,considerando che il meccanico ci ha lavorato per circa 2 ore e mezza(c'ero io davanti)!
Speriamo che quello a 6000 Km non sia così costoso!
ciao:


I cavalli sono nella tua mano destra!Non cercarli altrove!

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Costo 1 tagliando 1000 km e lavori descritti...

Messaggioda Ultimus » mercoledì 11 agosto 2010, 17:27

Anche alla luce di questa utilissima piccola indagine direi che non potendo assistere personalmente alle operazioni di manutenzione programmata (tagliandi) poichè i concessionari/officine autorizzate non gradiscono estranei in officina (per motivi di sicurezza ....dicono) è quasi del tutto inutile fare indagini su quanto costa e cosa farai poichè poi non è verificabile, allora anche in base ai consigli/indicazioni di altri utenti bisogna sottostare ad un'officina quanto più possibile affidabile e seria.
A garanzia scaduta chi può (non molto lontano) si avvale dei pitstop di StevenB che oltre ad essere preparato è scrupoloso e onesto e si può anche assistere alle operazioni imparando pure qualcosa :-)
:beer:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
brag
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 245
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:24
Scrivo da: Genzano di Roma
Scooter: Altro
Colore: -
Contatta:

Re: Costo 1 tagliando 1000 km e lavori descritti...

Messaggioda brag » giovedì 12 agosto 2010, 13:26

Mi permetto di fare un'ipotesi sulla q.tà olio motore e chiedo a chi può di verificare.

Su molte moto che hanno l'astina di controllo del livello solidale al tappo la verifica del livello olio motore va fatta SENZA avvitare il tappo - ho due motocicli diversi e per entrambi i libretti riportano la stessa avvertenza!

Ho notato che molti meccanici(?) controllano il livello non eseguendo la corretta procedura (cioè, avvitano il tappo) con il risultato che l'olio è sempre sotto il livello voluto. Nel caso del SW se la differenza dovesse essere di circa .3 ecco spiegato l'arcano acc:

Anch'io quando faccio il tagliando non misuro le q.tà ... butto dentro un po' più di 2 litri e poi aggiusto al livello max; ma se lo facessi avvitando il tappo il livello sarebbe sempre al minimo!

P.S.: nel mio libretto d'uso e manutenzione del SW la procedura è a pagina 37 e l'avvertenza è nel punto 3, ma purtroppo non è evidenziata :sad:


« ~~~~ The only constant in life is change ~~~~ »


Moturista su BMW R1200GS & Honda Dominator NX650 # # # Le mie foto su Flickr

Immagine

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Costo 1 tagliando 1000 km e lavori descritti...

Messaggioda StevenB » giovedì 12 agosto 2010, 13:36

brag ha scritto:Anch'io quando faccio il tagliando non misuro le q.tà ... butto dentro un po' più di 2 litri e poi aggiusto al livello max; ma se lo facessi avvitando il tappo il livello sarebbe sempre al minimo!

NO, e' il contrario. Sul SW mettendoci 2,3 litri, l'astina NON avvitata segna poco piu' della meta', diciamo i 2/3, mentre se lo avviti segna oltre il max.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
brag
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 245
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:24
Scrivo da: Genzano di Roma
Scooter: Altro
Colore: -
Contatta:

Re: Costo 1 tagliando 1000 km e lavori descritti...

Messaggioda brag » giovedì 12 agosto 2010, 13:56

Diciamo la stessa cosa :)

in poche parole i meccanici mettono 2,2 litri d'olio e poi controllano il livello avvitando il tappo; e forse questo spiega perché spesso riforniscono meno del previsto.


« ~~~~ The only constant in life is change ~~~~ »


Moturista su BMW R1200GS & Honda Dominator NX650 # # # Le mie foto su Flickr

Immagine

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Costo 1 tagliando 1000 km e lavori descritti...

Messaggioda StevenB » giovedì 12 agosto 2010, 14:13

brag ha scritto:Diciamo la stessa cosa :)

in poche parole i meccanici mettono 2,2 litri d'olio e poi controllano il livello avvitando il tappo; e forse questo spiega perché spesso riforniscono meno del previsto.

No Brag, i meccanici onesti Honda non avvitano il tappo, mentre tutti gli altri si, e' un vecchio trucco per far vedere al cliente ignorante (ignorante della meccanica) che il livello e' al massimo e va bene cosi, poi sulla fattura scrivono 2,5 litri.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “1000 Km”